ACQUISTO SCOOTER 125 CONSIGLI MODELLI E PARERI .............

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ACQUISTO SCOOTER 125 CONSIGLI MODELLI E PARERI .............

Messaggiodi TONY GTC » 14/03/2009, 21:34

raga che ne pensate della vespa 125 scooter??e' molto lente secondo voi??e poi 35000km per uno scooter 125 sono molti??
Ultima modifica di TONY GTC il 17/03/2009, 22:28, modificato 2 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: nuova vespa 125 scooter consigli........

Messaggiodi Railroad » 15/03/2009, 14:08

TONY GTC ha scritto:raga che ne pensate della vespa 125 scooter??e' molto lente secondo voi??e poi 35000km per uno scooter 125 sono molti??


Esteticamente non mi entusiasma, ma devo ammettere che è ha una seduta comoda e con il parabrezza sei ben riparato. Per quanto riguarda la lentezza, beh è dipende sempre a cosa me lo paragoni... :mrgreen:

Per il kilometraggio... 35.000 non sono tantissimi. Naturalmente fatti dire gli interventi di manutenzione che sono stati fatti. Fai particolare attenzione al gruppo variatore-cinghia. Per il resto, le solite cose: gomme, freni... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TONY GTC » 15/03/2009, 21:42

la deve prendere un caro amico e allora siccome n e molto pratico ho detto chiedo nel forum scooteristi ce ne sono.........comunque vogliono 800euro...mentre nuova costa 3500euro.....altri 125carini ne avete da propormi??cosi glieli faccio vedere....... ;) lui voleva qualcosa di agile comedo nel traffico....per quello sto vespino ispirava......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi TONY GTC » 17/03/2009, 22:28

raga che ne pensate del kymco agility 125 r16???costa 1600euro nuovo!!!!per girare in citta dite che andra bene???avete esperienze con sto scooter???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Alexpaper » 23/03/2009, 22:02

TONY GTC ha scritto:raga che ne pensate del kymco agility 125 r16???costa 1600euro nuovo!!!!per girare in citta dite che andra bene???avete esperienze con sto scooter???

Se trovi un Runner...
Il Kymco va a fortuna... trovi quello che va in eterno o trovi quello nato male, e lì sono dolori.
Come ruote alte, un top è l'SH.
Astra 1.7 CDTI 125cv SuperWagon Enjoy - Anniversary MY 08
Avatar utente
Alexpaper
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2009, 23:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ventanas » 23/03/2009, 23:55

Runner senza pensarci 2 volte, la Vespa è bella punto! non va e non entusiasma mai....
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi TONY GTC » 24/03/2009, 6:41

con 1600euro ha portato a casa un agility nuovo di pacco con 2 anni di garanzia.........il runner sta a 4000euro :shock: e usati e un macello trovarne qui..........mentre l sh laveva visto ma nn gli piace......vi faro sapere in futuro sto agility come va e che impressioni gli da........ ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Karu » 24/03/2009, 9:03

TONY GTC ha scritto:con 1600euro ha portato a casa un agility nuovo di pacco con 2 anni di garanzia.........il runner sta a 4000euro :shock: e usati e un macello trovarne qui..........mentre l sh laveva visto ma nn gli piace......vi faro sapere in futuro sto agility come va e che impressioni gli da........ ;)


A me piace molto l'Agility. Sperando non abbia problemi, ha fatto una bella scelta :ok

Facci sapere come va.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Ventanas » 24/03/2009, 10:09

Il Runner non lo trovate perchè cercate nei posti sbagliati, esiste un Forum enorme che parla solo di Runner con circa 3000 iscritti...
l'agility secondo voi per costa 1600 € come è fatto? al risparmio totale e globale....
a 1600 euro allora prendo un beverly o uno sportcity o un peugeot a ruote alte, dai ragazzi, la qualità ti porta il mezzo a durare anche nel tempo ;)
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi TONY GTC » 24/03/2009, 18:08

Ventanas ha scritto:Il Runner non lo trovate perchè cercate nei posti sbagliati, esiste un Forum enorme che parla solo di Runner con circa 3000 iscritti...
l'agility secondo voi per costa 1600 € come è fatto? al risparmio totale e globale....
a 1600 euro allora prendo un beverly o uno sportcity o un peugeot a ruote alte, dai ragazzi, la qualità ti porta il mezzo a durare anche nel tempo ;)

allora a 1600 euro nn compri nessunaltro scooter 125........e poi hai letto i vari pareri piu tutte le prove che sono state fatte prima di parlare a priori???parlavo anche io come te sai..........poi leggendo i vari topic in rete me ne sono ricreduto alla grande........io ho sempre detto che paghi per quello che prendi..........ma a leggere in rete i vari pareri direi che per 1600 euro va piu che bene e vale sicuramente piu di 2000euro.........se poi tu trovi grosse societa che testano quersti scooter che danno dei verdetti schifosi bhe dammi pure i link che voglio documentarmi anche io......ma nn si puo parlare a priori....costa poco fa schifo........ :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi TONY GTC » 24/03/2009, 20:45

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi mrwant® » 24/03/2009, 21:55

Ti sconsiglio a priori il 125 perchè paga troppo di assicurazione rispetto alla cilindrata e all'utilizzo limitato (no autostrade, tangenziali ecc..) che se ne fa....ti consiglio un 250 a patto di poter acquistare il mezzo, perchè alla fine consuma uguale se non meno, di assicurazione paghi in rapporto, molto meno e di bollo siamo lì.....
io ho un Hexagon 125 fermo in garage (che mi sa che venderò)per il motivo "assicurazione troppo cara" e ti dico che dal punto di vista prestazionale, rende bene. Il motore è un ET4 raffreddato ad aria, stesso della vespa, è immortale ci ho percorso 20.000 km senza mai fare manutenzione straordinaria ede è praticamente immacolato. Io dal punto di vista delle prestazioni sono più che soddisfatto, solo che, mi fanno pagare 300 € per un mezzo che non può andare dappertutto....come dicevo prima.
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Ventanas » 24/03/2009, 22:36

TONY GTC ha scritto:
Ventanas ha scritto:Il Runner non lo trovate perchè cercate nei posti sbagliati, esiste un Forum enorme che parla solo di Runner con circa 3000 iscritti...
l'agility secondo voi per costa 1600 € come è fatto? al risparmio totale e globale....
a 1600 euro allora prendo un beverly o uno sportcity o un peugeot a ruote alte, dai ragazzi, la qualità ti porta il mezzo a durare anche nel tempo ;)

allora a 1600 euro nn compri nessunaltro scooter 125........e poi hai letto i vari pareri piu tutte le prove che sono state fatte prima di parlare a priori???parlavo anche io come te sai..........poi leggendo i vari topic in rete me ne sono ricreduto alla grande........io ho sempre detto che paghi per quello che prendi..........ma a leggere in rete i vari pareri direi che per 1600 euro va piu che bene e vale sicuramente piu di 2000euro.........se poi tu trovi grosse societa che testano quersti scooter che danno dei verdetti schifosi bhe dammi pure i link che voglio documentarmi anche io......ma nn si puo parlare a priori....costa poco fa schifo........ :lol:


E invece ne parlo perchè il mezzo l'ho visto e provato, e non esprimo un giudizio basandomi sul parere di alcune riviste.
Considerando quanto offre il mercato dell'usato, e parlo di usato fresco ( 1/2 anni ) non di cadaveri, non comprerei mai uno scooter come l'agility perchè è un 50 ino con sotto un motore 125 asfittico, la componentistica è veramente " easy " e economica.
Oltre a tutto questo se passa gli 80 effettivi è già grasso che cola.
Prendo piuttosto uno scooter di un paio di anni qualitativamente superiore.

comunque ne riparliamo fra 20.000 km di uso cittadino ;)
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi TONY GTC » 25/03/2009, 6:35

come tutte le cose va sempre a fortuna............leggevo che ce gente che ci ha fatto limpossibile con sto scooter.........mentre altri che lhanno buttato dalla disperazione........e sono con te che nn e' il max come prodotto.........ovvio nn lo paragono al runner ci mancherebbe.........ma secondo me se ti va di sedere come tutte le cose che trovi il mezzo che nn da problemi per girare in citta e fare tipoo 15 20 km al giorno e avere un mezzo che se si riga te ne freghi che lo butti dappertutto bhe credo che il prezzo vada piu che bene che dici???dipende sempre uno da cosa ci deve fare.........a me per esempio mi fa impazzire il nexus 500 o l x max s max come cavolo si dice quello yamaha...... ;) comunque la vespa a 3500euro mi sembra na rapina......e lenta e paghi il nome secondo me..........il runner nuovo 4000euro........pazzi!!!!!per il discorso costo assicurazione autostrada del 125 hai perfettamente ragione.....ma un 125 cosi lo usano praticamente tutti dal padre alla figlia al figlio cioe nn sei vincolato dalla patente della moto capisci??ovvio che se sei uno che la domenica te ne vuoi andare al mare o montagna allora bon prendi lo scooterone almeno 300 e viaggi sereno....ma a sto punto io sono per la moto!!!!gia che ci sei e hai la patente per la moto ti prendi un mezzo chew ti da delle emozioni almeno.....tanto col prezzo siamo li con i 500 di punta che ci sono oggi......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi TONY GTC » 25/03/2009, 18:53

raga molto probabilmente la mia tipa se lo compra :mrgreen: questo vuol dire che lo uso io............ihihihihihiihihihihhi...........peccato che sono in cassa integrazione e devo far quadrare i conti..........altrimenti lavevo gia preso.........vediamo un po se fa sta spesa lei va..........comunque il runner e' unaltro pianeta...........ce poco da fare..........appena riesco mi faccio fare un giro e vi scrivo i miei pareri.........di sta cinesata.......... :mrgreen: [/code]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi TONY GTC » 04/04/2009, 8:33

raga e' arrivato l agility ieri!!!! :mrgreen: ieri pom lo usato e devo dirvi che esteticamente e stupendo ovvio che ho gia in mente delle modifiche mi sono gia informato da tempo dato che avendolo il mio amico guardavo in giro per lui anche se la mia tipa mi uccide se glielo elaboro ma gia la targa staffata illuminazione cambiata e fari lexus style ci volgiono dai........... :mrgreen: comunque per la citta va piu che bene secondo me in due pure e bello comodo e va bene sia per la guida di un uomo che per le donne e molto leggero......come assemblaggio per quello che costa nn ha nulla da invidiare ai suoi rivali che mediamente costa quasi il doppio.........il motore bo e legato ancora e in rodaggio.......nelo complesso per il prezzo che ha apparentemente sempre ottimo........ovvio che si vedra nel tempo........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Philpd » 01/06/2009, 22:50

Personalmente come 125 ho avuto l'Honda Dylan che ricordo non è costato molto e non consumava niente... faceva i 30Km/k tranquillamente!!!

Solo la frenata non era proprio potentissima per via del tamburo dietro e le rifiniture non molto eccelse..

Ora dal 2006 l'ho sostituito con un Yamaha XMAX 250 che corre come un matto (di tachimetro segna 150) e sono molto soddifatto anche per lo spazio che offre (2 integrali e tuta da pioggia nel sottosella) e con un litro fa 26km... il mio è la versione a carburatore, quello nuovo ad iniezione forse consuma anche qualcosa meno...!!
Philpd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2009, 22:16
Località: Padova

Re: ACQUISTO SCOOTER 125 CONSIGLI MODELLI E PARERI .............

Messaggiodi Simo_Zio » 20/09/2009, 14:07

fino a pochi mesi fa ho avuto il runner 125 e non mi ha mai dato 1 solo problema. Agile e veloce, l'ho preso che aveva 10.000km e l'ho venduto che ne aveva poco più di 25.000km. Quindi posso garantirti la sua affidabilità come mezzo e comodità.
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: ACQUISTO SCOOTER 125 CONSIGLI MODELLI E PARERI .............

Messaggiodi andreaxxbta » 13/03/2010, 20:38

dipende in che condizioni sia e poi essendo 4tempi un po lentuccia c'è
andreaxxbta
 


Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite