Consiglio x Ducati Monster & Honda Hornet 600cc

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Roll » 03/10/2008, 11:17

Infatti ho già deciso, la mia moto sarà Un Honda Hornet 600cc ...!!! ;)
La prenderò usata da privato anno di immatricolazione minimo 2003 !!!

Annunci di privati ve ne sono molti , anche a buon prezzo.... solo che sto aspettando di vendere il mio Scooterone prima di procedere.... tanto ho tutto l'inverno per venderlo e trovare una bella Hornet per rimpiazzarlo. :mrgreen:

Certo nemmeno una Kawasaki z750 mi dispiacerebbe , ma cerco di restare sui 600cc per contenere i costi di RCA...!!!! :|
Ultima modifica di Roll il 03/10/2008, 11:18, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gaspy75 » 03/10/2008, 11:17

taz.r88 ha scritto:certo che passare da 60-70 all'ora a 3000-4000 rpm e arrivare quasi a 200 a 13000-14000 rpm con una marcia è una goduria assurda ... :sbav


Quotone!!! :sbav
Ogni volta che dicevo "no, vado piano" al salire dei giri diventava impossibile cambiare per tenerli bassi :mrgreen:

Io comunque voto per la Hornet, bianca ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Roll » 03/10/2008, 11:22

gaspy75 ha scritto:
taz.r88 ha scritto:certo che passare da 60-70 all'ora a 3000-4000 rpm e arrivare quasi a 200 a 13000-14000 rpm con una marcia è una goduria assurda ... :sbav


Quotone!!! :sbav
Ogni volta che dicevo "no, vado piano" al salire dei giri diventava impossibile cambiare per tenerli bassi :mrgreen:

Io comunque voto per la Hornet, bianca ;)


Sai i vari colori della hornet non sono male, a me piace : Argento, Blu, Piombo, Nera e Oro.... i colori tipo Giallo , Bianco , Arancio sinceramente non mi attirano molto.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 14/10/2008, 13:39

Ragazzi mi chiedevo una cosa, visto che io ho già l'assicurazione del mio scooterone che passerò alla moto che prenderò a gennaio, mi domandavo se in qualche modo potevo usufruire della legge bersani.....
io sono l'unico in casa ad avere una rca moto, classe di merito "12" , mentre sull'rca della mia Astra ho la classe "11" .
Mio padre invece ha la classe "1" con la sua auto..... io ho qualche possibilità di ereditare la classe di mio padre sulla nuova moto ? :?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi badnoise » 20/10/2008, 17:08

Non so darti aiuti in merito all'assicurazione, però volevo farti i complimenti per la scelta!
Anch'io volevo comprare una hornet come prima moto, ma poi ho avuto l'occasione di prendere un suzuki bandit 650 del 2006, e visto che mi costava meno, ho preso quello! Decisamente soddisfatto, comoda, fluida, bellissima (l'ho presa azzurro elettrico, un po' tamarro, ma bellissimo!).
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi TeoFz6 » 20/10/2008, 17:23

io ti consiglio vivamente la street triple!!!
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 20/10/2008, 20:46

TeoFz6 ha scritto:io ti consiglio vivamente la street triple!!!


quoto, la consiglio anche io ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi seppe85 » 23/10/2008, 14:40

per quanto riguarda l'assicurazione c'è un trafiletto che ne parla su in sella di ottobre che recita "la legge prevede che la classe di merito possa essere trasferita tra famigliari(ma devono essere conviventi): per intenderci, il padre può trasferirela propria classe di merito al figlio, anche se si assicura presso un'altra compagnia. Non si può però trasferire la classe di merito maturata con l'auto alla moto: il passaggio può avvenire solo da moto a moto". penso ci si possa fidare..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Roll » 23/10/2008, 15:10

La Street Triple a me non piace molto, preferisco una linea più "pulita" se mi passate il termine..... :mrgreen:

L'assicurazione purtroppo è di auto con auto e moto con moto...!!! :|

L' Hornet 600 My03 (nera)sarà la mia moto, ormai è deciso e sono già in trattativa con un privato, a gennaio è mia.... non vedo l'ora...!!! :D
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi firedangel79 » 02/11/2008, 10:58

ti dico solo questo:
- io ex possessore di Honda Cbr 600 F Sport (da cui deriva motore Hornet)
- mio cognato ex possessore Ducati 749
Già da quando l'aveva ordinata ha cominciato a prendermi in giro.........."moto giapponese fatte con lo stampo"........."giocattolini costruiti a catena di montaggio".............."la Ducati non perde mai valore, è come avere un assegno sempre in tasca".........."la ducati è sempre la Ducati"!
comunque finalmente gli arriva la moto (la mia aveva già 10000km), ritirata a Palermo ed all'arrivo ad Agrigento (120km) impianto elettrico KO :shock:
la fa riparare in garanzia e la tiene qualche mese.
a circa 4000 km fa il tagliando in un officina Ducati (pagato un botto), ritira la moto.....una decina di km di prova e...................ruota posteriore frenata e moto che si spegne!
conclusioni: mezzo motore fottuto (biella, albero motore, cuscinetti, cilindro, pistone e compagnia bella andati a farsi benedire).
Fatta riparare in garanzia, riconsegnatagli dopo appena 6 mesi :shock:
e subito messa in vendita!
Mentre il Cbr ancora trotta che è una meraviglia, ora l'ho permutato per uno scooterone ma spesso lo vedo in giro perfetto più che mai (l'ho cambiato solo per esigenze personali sennò l'avrei tenuto ancora volentieri).
ora tira le somme :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 02/11/2008, 12:08

Il mio cbr (in firma) compie 14 anni a gennio! :mrgreen:
Mai avuto un problema al motore, supera ancora agevolmente i 200 nonostante sia senza carena.
Mai cambiati frizione, pignone, corona, catena.
Togliere un dente al pignone?
Naaaaa!
In prima se apri a 6500 giri ti trovi su una ruota sola, e se da li in poi tiri fino a 12'000... fermala! Ed è ancora originale!!!
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona

Messaggiodi firedangel79 » 02/11/2008, 13:33

anche la mia faceva ben sentire i sui 110 cv!!!!!....ah quanti bei ricordi.
comunque sono rimasto fedele alla Honda.....sinonimo di qualità :ok
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi Railroad » 02/11/2008, 20:15

Con tutto il rispetto, non ho mai capito il perchè la gente compra ducati. Costano tanto, sono inaffidabili, tagliandarle ti costano un rene, esteticamente... va bhe quello è soggettivo, ma a parte la 1098 non vedo nulla di buono. Boh! :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi seppe85 » 02/11/2008, 21:19

bhe dai rail anche la 848 (bianco perla) è da :sbav
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Roll » 03/11/2008, 9:04

Il Monster piace anche a me , ma non lo prenderei mai, troppi difetti, raffreddamento ad aria, manutenzione costosa..... questo mi ha fatto desistere dall'acquisto.... ho scelto la hornet che mi piace moltissimo esteticamente (parlo del modello my03 in poi) oltre ad essere una moto molto affidabile e ben costruita....
Il mio sogno era trovarla blu met. ma l'ho trovata nera met. , pazienza non è mica male nera, il fatto sta che l'ho trovata da privato ad un prezzo mooolto inferiore a quello di quotazione..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi elfoS4 » 12/11/2008, 23:25

Non posso non rispondere anche io...
Io mi chiedo solo...ma chi parla delle Ducati, ne ha mai avuta o provata veramente una?
Io ho avuto diverse moto tra cui un monster 600 ed attualmente un monster S4...e devo dire che non ho mai avuto problemi di affidabilità...
I costi di mantenimento sono paragonabili agli altri...tranne che ogni due anni vanno cambiate le cinghie di distribuzione al contrario delle jap che hanno la catena...

Io avevo prima il 600 e devo dire che per iniziare è l'ideale...nn troppo potente, agile come una bicicletta...e soprattutto rivendibile al volo...vendi poi una jap!!! L'unico neo che nn va...ho provato a fargli di tutto, ma poi ho deciso di aumentare di cilindrata con un bel S4...
E qui nn ci sono paragoni...la z1000 nn riesce ad andarsene...ed è una delle naked più potenti, fino a qualche tempo fa...

Ti faccio il mio esempio...il mio vecchio 600 dopo 1 anno (l'avevo comprato usato) l'ho venduto subito e soprattutto ad un prezzo superiore di quanto l'avevo pagato...con una jap potevi farlo?

Ora il mio S4 è un gioiellino, completamente elaborato...guarda il post in questa sezione...
ma vuoi mettere il tintinnio di una frizione a secco? Il rombo del pompone? La soddisfazione che ti danno i bimbi che quando ti vedono arrivare dicono al papi..."papà, una Ducati..." invece le jap sono tutte uguali...belle moto, vero...ma nn hai il prestigio di avere una Ducati...moto ancora artigianale (anche se i modelli nuovi nn lo sono quasi più)...

comunque io sono un Ducatista sfegatato e convinto...ho provato diversi quattro cilindri e per avere il brio del tiro ai bassi, l'unico motore che mi piaceva era quello di una z1000 preparata con PC3... (parlando di naked)

Ho provato speedtriple, buell, z750, brutale 910, ...raga...il bicilindrico è un'altra cosa...
per sfruttare quello che ti da un 4 cilindri ci vuole la pista...in basso sono vuote...poi è vero, quando si superano i 11000 giri, il mio S4 muore e le 4 cilindri volano, ma anche la tua patente così prende il volo...si parla di oltre 200 km/h...

Quindi il mio consiglio è prendi quello che più ti piace e nn ascoltare troppe dicerie...la moto è personale e poi ti ci affezioni...
Astra H Elegance 5 p. 1.7 CDTI 101cv - Moonland - interni in radica -
Radio CD30 MP3 - 4 vetri elettrici -
Sensore accensione luci automatico -
Cruise control - Cerchi 17" Sport - Gomme 215/45 Falken
Distanziali 16 ant. / 20 post. - Clima elettronico - Bracciolo -
Modulo Rapid DimSport - Filtro sportivo a pannello Sprintfilter
Sprint Booster e sblocco airbox
Avatar utente
elfoS4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2008, 0:19
Località: Arconate

Messaggiodi Roll » 13/11/2008, 9:26

E' impossibile ragionare con un ducatista sfegatato...!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Certo io non parlo per esperienza ma per le opinioni che ho letto su internet e alcuni amici che hanno avuto il monster 600, io mi riferisco esclusivamente al monster 600....!!!! non pregiudico tutti i modelli Ducati assolutamente..... :stica ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 13/11/2008, 9:43

elfoS4 ha scritto:Non posso non rispondere anche io...
Io mi chiedo solo...ma chi parla delle Ducati, ne ha mai avuta o provata veramente una?


Per fortuna ( :bins ) no!

Ma ho parecchie esperienze di amici motociclisti. Se hai voglia e pazienza posso elencarti tutte le rogne avute (anche sul tuo modello S4).

I costi di mantenimento sono paragonabili agli altri...tranne che ogni due anni vanno cambiate le cinghie di distribuzione al contrario delle jap che hanno la catena...


Oddio... vedendo le fatture dei tagliandi, avrei da ridire. Comunque anche per le moto vale da conce a conce...

Io avevo prima il 600 e devo dire che per iniziare è l'ideale...nn troppo potente, agile come una bicicletta...e soprattutto rivendibile al volo...vendi poi una jap!!! L'unico neo che nn va...ho provato a fargli di tutto, ma poi ho deciso di aumentare di cilindrata con un bel S4...
E qui nn ci sono paragoni...la z1000 nn riesce ad andarsene...ed è una delle naked più potenti, fino a qualche tempo fa...


Avevi che 600? Dire che non va mi sembra un tantino azzardato... Vienimi a dire che un R6 o una CBR non vanno... :mmmm

La z1000? Credo che sia il 1000 con meno cavalli a disposizione (125) che per un 1000... :roll:

ma vuoi mettere il tintinnio di una frizione a secco? Il rombo del pompone?


Chiaramente qui si va a gusti, ma sentire tutta quel "sound" di ferraglia... beh mi farebbe preoccupare costringendo a fermarmi spesso a controllare di non aver perso pezzi per strada. :mrgreen:

comunque io sono un Ducatista sfegatato e convinto...


E qui si è detto tutto. :asd :bins

Ho provato speedtriple, buell, z750, brutale 910, ...raga...il bicilindrico è un'altra cosa...
per sfruttare quello che ti da un 4 cilindri ci vuole la pista...in basso sono vuote...poi è vero, quando si superano i 11000 giri, il mio S4 muore e le 4 cilindri volano, ma anche la tua patente così prende il volo...si parla di oltre 200 km/h...


Sono concezioni di pensiero totalmente diverse. Non puoi paragonarmi un 2cil ad un 4. E' come voler confrontare un cinese con un africano insomma... due cose e due mondi differenti!

Quindi il mio consiglio è prendi quello che più ti piace e nn ascoltare troppe dicerie...la moto è personale e poi ti ci affezioni...


Si e no. A volte bisogna sapere a cosa si va in contro. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 13/11/2008, 9:46

Bhe le ducati son belle da guardare ma sono un pozzo senza fondo di spese e manutenzione...e poi i modelli commerciali sono vecchi piu di me :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bleckmamba » 13/11/2008, 10:08

la scelta ducati euna cosa soggettiva. o ti piace o non ti piace, mio frate ha la new hornet 600, bella moto per carita ma da quando ho provarto la 696 tutta un'altra cosa soltanto al minimo e da :sbav !!!!!
piccola cosa io vi farei montare su 1 999r e poi mi dite dei vari 1000 jap!!!
per l'estetica vecchia nonn direi fate un po voi http://www.streetfighter.ducati.it/main_it.html
http://www.ducati.com/it/bikes/my2009/M ... BK1198S-09
astra gtc 1.3 cdti, black sapphire enjoy,cerhi da 16", led posizioni, h7 momo recing.
battitacco cromato. my'08 CdB A.m.
Avatar utente
bleckmamba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/09/2008, 8:16
Località: ponsacco

PrecedenteProssimo

Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite