Gilera Nexus [Topic Ufficiale]

Qui parliamo di moto e scooters.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ahmed » 19/05/2008, 13:00

io gia ce lo il nexus 250 e una bestia in mezzo al traffico il t-max ti fa un baffo perche come ciclistica e il migliore per me
astra gtc 1.7 diasel Black Sapphire cerchi da 17 specchietti richiudubili e riscaldabili intrni in pelle e tessuto check control cruise control cdb Climatizzatore automatico
ahmed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/11/2007, 1:02
Località: roma

Messaggiodi COCHIZE » 20/05/2008, 15:41

ahmed ha scritto:io gia ce lo il nexus 250 e una bestia in mezzo al traffico il t-max ti fa un baffo perche come ciclistica e il migliore per me


qua mi sa che l'hai proprio un pò stracciata...
il Nexus migliore del T-max come telaistica!???
se mi dici che guardi al risparmio...posso anche dartene atto...
ma non sono per niente convinto che il Nexus sia migliore del T-max..
in NIENTE!
penso che il T-max era e sia il TOP dello scooter ...ed anche
il prezzo del resto lo dimostra!
è una vera e propria moto senza marce...con la quale di numeri ne
puoi fare davero tanti!
con questo non voglio sminuire il Nexus (del quale comunque nn ho una
grande considerazione...anche a detta del mio meccanico di fiducia)...
ma non è comunque paragonabile ad un prodotto come il Tmax.
:ehno
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Karu » 21/05/2008, 16:42

:inot Ho spezzato il topic e creato questo nuovo così da parlare del Nexus e relativi confronti (Sempre legati al Nexus) :finot

Io concordo con COCHIZE.

Il Tmax è il Tmax ed è il TOP per i maxiscooters. Ciclistica, motore, telaio ecc... L'unico che può tenergli testa, forse, è il Burgman 650.

Il Nexus è molto bello, a me piace moltissimo ma credo che il Tmax sia migliore.

Anche il GP800 della Gilera è molto bello e, forse, si avvicina un po' di più al Tmax.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi L'Andre » 21/05/2008, 17:11

Ciao :mrgreen:
Attenzione il nexus 250 non è paragonabile di sicuro al tmax;ma la versione 500cc ci si avvicina molto....discorso a parte per il gp800 dotato del motore 800 di una moto(aprilia mana)bicilindrico con trasmissione finale a catena da 75 cv :shock: quindi nettamente superiore al tmax in termini di prestazioni e penalizzato solo dal peso maggiore :D
VW POLO
L'Andre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/02/2006, 12:06
Località: MB

Messaggiodi Karu » 21/05/2008, 17:36

L'Andre ha scritto:discorso a parte per il gp800 dotato del motore 800 di una moto(aprilia mana)bicilindrico con trasmissione finale a catena da 75 cv :shock: quindi nettamente superiore al tmax in termini di prestazioni e penalizzato solo dal peso maggiore :D


Te ghe resùn anca' tì :P (Hai ragione anche te :P) :oops:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Spike79 » 22/05/2008, 7:43

Io continuo a non concepire scooter di questa potenza....a quel punto mi prendo una moto, che ha anche una sicurezza diversa (stare a cavallo del mezzo è ben diverso che sedercisi sopra)....anche i prezzi poi...un'assurdità.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Fruzzo » 29/05/2008, 12:14

effettivamente 9000 euri per uno scooter è un'esagerazione!e poi il gilerone fa anche un pò schifino!!specialmente il musetto!!vista da dietro è un mostro però.......con quei soldi mi butterei allora sul nuovo t-min emm scusate t-max!!!l'unica cosa che il gilerone passa i 200 km/h e di ripresa va che una meraviglia,mentre il t-max x farlo andare ci devi metter le mani dentro perchè mi sa che è inferiore all'altro gilera (nexus 500),però il mod vecchio,il quale era più cattivo,ma anche più scomodo (io ce l'ho......e lo vendo).Però secondo me dopo un pò che vai a giro con uno scoterone tutta potenza ti viene la voglia della moto.....come mi è venuta a me!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fruzzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 21/12/2006, 14:15
Località: Vecchiano pisa
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spike79 » 29/05/2008, 14:05

Scooter da 200kmh ? in una parola.... USELESS.

Per me basta e avanza che faccia i 150 (e son pure troppi), tanto nelle città della nostra zona, quel che conta è la ripresa (magari per cavarsi d'impiccio), l'agilità nel traffico e la comodità/protettività (e magari anche i costi di gestione).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Paolo82 » 09/06/2008, 14:14

io al t max pregeristo il majesty 400...molto piu' bello e molto piu' economico.....
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi Karu » 09/06/2008, 16:14

Paolo82 ha scritto:io al t max pregeristo il majesty 400...molto piu' bello e molto piu' economico.....


Immagine Immagineù

Sono belli tutti e due... ma come prezzo di sicuro meglio il Majesty.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi lexluthor78 » 25/06/2008, 23:02

io sono posessore di un t max, acquistato nuovo nel 2006. Devo dire che sono molto contento delle prestazioni sia di ripresa che di velocita'.
Anche di stabilita' e' molto molto sicuro e maneggevole. Certe persone arrivano a grattare le ciglie sotto in curva.... :shock:
Anche di consumi oviamente se non si esagera con il gas ( impossibile) sono contenuti.

in fin dei conti mi ritengo molto soddisfatto del mezzo prezzo /prestazioni/ linea /confort ecc...
Astra Gtc 1.7 125 cv Cosmo + Cerchi 18 + Panorama Pack + Mp3 + Bixeno + Colore Star Silver III !!!!
Ordinata : 21 /12/2007
Ritirata : 14/3/2008

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lexluthor78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 19/06/2007, 19:53
Località: Verona - Valpolicella -
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel corsa 1.3 90cv, my 2010 white, cerchi 17, summer pack, rain pack, afl.
Umore: Triste

Messaggiodi claubad1 » 27/08/2008, 17:51

Allora .. andiamo per ordine , io il Nexsus 500 lo provato diverse volte , e' credetemi fa paura , la linea accattivante poi e' veramente fuori dal normale , chi si ricorda (adesso fuori produzione ) il gilera 180 cc 2 tempi ?? Beh .. roda da farsi una ripresa con un R6 yamaya , tanta e' , e' lo e' tutt'ora lo scooter in assoluto piu' potente di tutti i tempi. Ma passiamo al Tmax .. il tmax cari amici ha un telaio delta box da derivazione motociclistica , pertanto e' una vera e 'propria moto-scooter , che ne fa di essa la migliore nel suo campo per ciclistica e' componentistica oltre i consumi contenuti ..:pres


.
Astra GSI 2000 16v
Astra OPC 241 cv 177kw
Honda Varadero 1000
Go-kart Intrepid-cruiser con motore TM k9
Avatar utente
claubad1
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2008, 22:32
Località: Catanzaro

Messaggiodi Alexpaper » 20/02/2009, 23:06

mi sento preso in causa, anche se è una discussione ormai vecchiotta.

Il confronto va fatto esclusivamente tra Gilera Nexus e Yamaha T-Max, entrambi 500cc di cilindrata.

Io ho avuto per 4 anni, dal 2004 al 2008 il Gilera Nexus.
Nel 2003 ebbi un incidente con gli sci che mi impedì per due anni di utilizzare la gamba sinistra con una moto. Quindi, per forza di cose, visto che il mio lavoro mi fa girare molto per Milano, mi son dovuto buttare su un dueruote che mi permettesse anche alcune sparate fuori città e... molte gite (che ho sempre fatto in moto).
Nel 2004 provai diversi scooter e maxiscooter. Provenendo dalla moto, con una certa impostazione di guida ed un certo controllo del baricentro, provai tra gli altri il T-Max, che a parte il costo stratosferico di circa € 8.500,00 dell'epoca, non mi dava brividi. Anzi, mi dava la sensazione di essere seduto in poltrona senza alcun controllo dell'anteriore. Capitai poi per caso davanti al concessionario Gilera. Volevo provare il Runner 180... uscii con il contratto firmato del Nexus.
Parlo del Nexus 2004, molto moto, poco scooter. Posizione caricata sull'anteriore, pochi compromessi. Mancava solo il serbatoio tra le gambe e, non secondario, un monocilindrico cattivissimo di 40cv di 460cc., oltre che un prezzo inferiore di 2000 euro netti...
Il Nexus 500 2003/2005 era una bestia. Cattivissimo, scomodissimo, maneggevolissimo e con il telaio ed il motore sicuramente superiori al T-Max. Nel 2005 Gilera scelse un'altra strada, abbassò la sella, alzò il manubrio, e cambiò quello che era il vero Nexus. Io il mio Nexus, come dicevo, l'ho tenuto fino al luglio 2008, quando finalmente sono tornato ad avere una moto.

Non lo dico io che il T-max in prestazioni era inferiore al Nexus... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho letto di qualcuno che diceva "il T-Max è superiore, lo dimostra il prezzo"... beh, non è che il prezzo fa il mezzo... anzi, il T-Max a 9000 euro viene venduto solo in Italia. Nel resto dell'Europa costa circa 2000/2500 euro in meno. Solo in Italia se "non hai il T-Max sei un pezzente"...

Il Gilera GP800 invece non è confrontabile con nessuno degli scooter sul mercato. Ha il motore della Mana, ha la trasmissione a catena... insomma, è una moto automatica, un po' come la Honda DN-1. Il Burgman 650 è molto turistico...

Tratto dalla comparativa da me linkata: Quanto a prestazioni il singolo cilindro del Nexus tiene testa senza patemi ai due del Tmax, anche perché lo scooter italiano pesa meno di quello giapponese. Così nella garetta al semaforo il Nexus spunta con più decisione.

e qui sulla guida... almeno chi non vuole leggersi la comparativa capisce di cosa sto parlando: GUIDA DI CORPO Certo è che il Nexus ha realmente un carattere motociclistico, è il primo scooter che ci capita di guidare con il corpo. La sua posizione di guida particolare (manubrio basso e vicino al pilota) fa sì che quando si accelera il passo, sulle curve diventi quasi naturale spostare il busto e il casco all’interno della curva, proprio come si fa quando si ha un serbatoio in mezzo alle gambe. E si va forte con il Nexus, la taratura rigida delle sospensioni non sarà il massimo sul pavé, ma quando si è tra le curve lo rende davvero efficace. Se non fosse per l’assoluta mancanza di freno motore sarebbe davvero eccezionale.
Astra 1.7 CDTI 125cv SuperWagon Enjoy - Anniversary MY 08
Avatar utente
Alexpaper
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2009, 23:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Gilera Nexus [Topic Ufficiale]

Messaggiodi loorenz » 20/10/2009, 10:14

io preferisco di gran linga il nexus! o al massimo il majesty!
loorenz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2009, 12:40
Località: Castelgoffredo


Torna a Moto & Scooters

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti