Catena e ammortizzatori

Parliamo qui dell'Agila

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Catena e ammortizzatori

Messaggiodi Therion » 29/08/2019, 20:11

Ciao a tutti, come avevo scritto qualche mese fa in un altro post mi è stata data un'Agila A 1.2 del 2004 (ora con 68.000km) . Ho provveduto a cambiare filtro aria, candele, pulire il corpo farfallato e così via. Qualche anno fa era stata fatta la catena, ma a quanto pare è stata poi trascurata e per via dei tagliandi (dal precedente proprietario) non fatti, mi trovo con la catena molto rumorosa. Ho chiesto un preventivo e mi è stato detto sui 700€, possibile così tanto? Il prezzo è in linea ?

Altra cosa, mi è capitato di sentire dei forti rumori dal retro quando passavo sopra dei dossi artificiali (a meno di 10 km/h, quindi non dovuto a una velocità eccessiva), inoltre nelle strade accidentate tende a cigolare parecchio e questo lo si nota principalmente a bassa velocità. Cosa potrebbe essere? E' stata portata da un meccanico ma son stato liquidato con un "è normale" :mah
Therion
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/11/2018, 15:59
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Agila 1.2 75cv

Re: Catena e ammortizzatori

Messaggiodi GabrieleOpel » 29/08/2019, 23:35

Per il cigolio un po' è normale, potresti far mettere dei gommini sulle molle posteriori nel punto in cui toccano sul ponte.

Per la catena di distribuzione io il lavoro lo farei in Opel, iscrivi la tua auto sul sito LaMiaOpel e ha il 20% di sconto sui ricambi.
Io il lavoro lo ho fatto in Opel, bello completo con 700€. Ma se non fai cambiare pompa acqua, candele risparmi un centinaio di euro.
Ma mi raccomando fallo, ne vale la pena. Poi basta mettere olio GM 5w30 e cambiarlo pgni 10000 km o ogni anno. E problemi non ne darà mai più.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Catena e ammortizzatori

Messaggiodi antipost » 08/05/2021, 11:30

Per il cigolio un po' è normale, potresti far mettere dei gommini sulle molle posteriori nel punto in cui toccano sul ponte.
dove si possono trovare i gommini per le molle?
antipost
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2018, 19:20
Località: brindisi
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: agila 1000 12v
Altra Opel: agila

Re: Catena e ammortizzatori

Messaggiodi antipost » 14/05/2021, 19:14

GabrieleOpel ha scritto:Per il cigolio un po' è normale, potresti far mettere dei gommini sulle molle posteriori nel punto in cui toccano sul ponte.

Per la catena di distribuzione io il lavoro lo farei in Opel, iscrivi la tua auto sul sito LaMiaOpel e ha il 20% di sconto sui ricambi.
Io il lavoro lo ho fatto in Opel, bello completo con 700€. Ma se non fai cambiare pompa acqua, candele risparmi un centinaio di euro.
Ma mi raccomando fallo, ne vale la pena. Poi basta mettere olio GM 5w30 e cambiarlo pgni 10000 km o ogni anno. E problemi non ne darà mai più.

dove si comprano i gommini per le molle?
antipost
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2018, 19:20
Località: brindisi
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: agila 1000 12v
Altra Opel: agila


Torna a Agila

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite