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Utente ha scritto::eheheh
scherzi a parte, non memorizza nessun errore? se non sbaglio ha il debimetro, io proverei a invertirlo o anche solo scollegarlo e vedere se cambia. eventualmente inverti anche i famosi sensori di giri e fase e la bobina dell'altra agila.
ora che ci penso, ti possono interessare i sensori nuovi bosch? alla fine credo che la vicina con la corsa per la quale li presi la farà demolire, perchè sembra che nemmeno il meccanico che mi era subentrato si fidi molto della sua ipotesi di pompa benzina. sai quando ti soffia dal collettore di aspirazione e non fa nemmeno una scoreggia annegandola con la benzina...
Lo_scassinatore ha scritto:Sostituisci la bobina di accensione e controlla eventuali falsi contatti sui connettori di tutti i sensori e della ECU.....se erano i sensori di giri il motore nemmeno si avviava o si spegneva subito....se era il debimetro la miscela sarebbe stata grassissima e l'auto avrebbe strattonato sempre ....
Utente ha scritto:siamo un pò lontani altrimenti avrei fatto un salto. se mi mandi il codice telaio in pvt ti mando i codici esatti, ma avendo una donatrice a disposizione non spenderei prima di esserne certo.
la miscela grassa del debimetro scollegato è simile all'open loop a motore freddo o di una tirata al limitatore. finchè non si fa arrivare benzina incombusta o silicati si è ancora nel range di sicurezza. è più dannoso non dare il filo di gas e far morire il motore sottogiri in partenza...
con la dilatazione termica si possono avere falsi contatti dentro la bobina/sensori/connettori finchè non decidono di farsi il giro lungo, poi siccome questo motore è famoso per sensori fallaci e la mancata accensione è possibile per una falsa lettura...
poi se devi cambiare le bobine io prendei bosch perchè se non sbaglio sono di primo impianto, altrimenti sulla clio mi trovo bene con ngk valeo e behr.
Lo_scassinatore ha scritto:Dunque quando si difetta un sensore di giri albero a cam detto anche sensore di fase:
possibile riconoscere un sensore albero a camme difettoso dai seguenti fattori:
•Difficoltà di avviamento
•Accensione della spia di controllo del motore
•Memorizzazione di un codice di guasto
•La centralina lavora in un programma di emergenza
Fonti : https://www.hella.com/techworld/it/Tecn ... amme-3899/
Lo_scassinatore ha scritto:quando le auto arrivano al tuo kilometraggio bisognerebbe cominciare a sostituire un po' tutto per farle andare bene.....ovviamente le candele....le bobine di accensione, sensori a partire dal MAF ...pulire i vari MAP.....sostituire almeno la sonda lambda post cat....eccetera ....sostituire ovviamente i filtri aria e abitacolo .....di solito i sensori di fase came e albero motore durano molto di più ....altri problemi si potrebbero verificare su tutti i punti di giunzione cavi cioè su tutti i connettori che con il tempo si ossidano dentro e provocano falsi contatti e falsi positivi ....addirittura anche i contatti dei portafusibili con i fusibili stessi ..eccetera .....di recente ho risolto un problema strano pulendo i contatti dei connettori della ECU ......indi per cui.....ma le candele come stanno le hai sostituite? Tu comunque inizia con la sostituzione della Bobina poi vedi .....
Lo_scassinatore ha scritto:la pompa della benzina che l'hai cambiata a fare? Quella non si cambia mai !!
GabrieleOpel ha scritto:Lo_scassinatore ha scritto:la pompa della benzina che l'hai cambiata a fare? Quella non si cambia mai !!
Cambiata perché....sono rimasto a piedi. Si era bloccata, ronzava già da tempo. Purtroppo il precedente proprietario viaggiava sempre in riserva...
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