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mrtino93 ha scritto:ragazzi, la mia agila presto andrà in riparazione, il motore appena acceso fa un rumore pazzesco, meno dopo un paio di minuti, comunque e la catena della distribuzione. Il meccanico dice che bisogna sostituirla e che sarà un gran lavoro, olrte a questo deve cambiare olio, filtro olio perché dice che la catena lascia lo smeriglio e un altra cinghia che e messa male, ancora deve comunicarmi il preventivo . Presto dovrò cambiare le gomme, voglio montare le 165/60, il gommista mi ha consigliato le general, dice che sono uguali alle continental e che vanno bene per i km che devo percorrere, 270 euro montate e tutto, ho visto anche le khumo solus e non mi dispiacciono, quindi sono indeciso. Voi che marca montate sulle vostre agila, avete qualche consiglio?
Ema87 ha scritto:il cambio catena di per sé non è troppo costoso e, se ben fatto, non serve mai più rifarlo. Io quando ho comprato la mia dovevo sostituire la guarnizione di tenuta acqua-olio perché passava acqua nell'olio (per fortuna non il contrario, altrimenti mi avrebbe gonfiato i manicotti), con l'occasione ho cambiato il kit distribuzione, filtro olio e pompa dell'acqua, di tutto ho speso sui 700€. Sulla mia, l'olio aveva creato un'incrostazione nella coppa che ha richiesto un lavoro di pulizia particolarmente impegnativo
ma ora va da Dio! l'unica cosa che a volte mi preoccupa - se posso esporla qui senza aprire un thread apposito - è che ogni tanto la lancetta della temperatura dell'acqua sale oltre la metà e parte il rumore di una ventola di raffreddamento che va per un minuto, finché la lancetta non torna a scendere. Non capita quando corro forte ma piuttosto quando parcheggio e dunque "sfriziono" oppure quando sono imbottigliato nel traffico cittadino. Dovrei preoccuparmi?...
anche il servosterzo ho idea che sia delicato, da trattare con grazia, perché in fase di parcheggio se giro il volante a ruote ferme ogni tanto va in pallone e il volante si indurisce come i volanti di una volta. Tuttavia la sua spia EPS non s'è mai accesa, quindi guasti non ne ho
GabrieleOpel ha scritto:Ema87 ha scritto:il cambio catena di per sé non è troppo costoso e, se ben fatto, non serve mai più rifarlo. Io quando ho comprato la mia dovevo sostituire la guarnizione di tenuta acqua-olio perché passava acqua nell'olio (per fortuna non il contrario, altrimenti mi avrebbe gonfiato i manicotti), con l'occasione ho cambiato il kit distribuzione, filtro olio e pompa dell'acqua, di tutto ho speso sui 700€. Sulla mia, l'olio aveva creato un'incrostazione nella coppa che ha richiesto un lavoro di pulizia particolarmente impegnativo
ma ora va da Dio! l'unica cosa che a volte mi preoccupa - se posso esporla qui senza aprire un thread apposito - è che ogni tanto la lancetta della temperatura dell'acqua sale oltre la metà e parte il rumore di una ventola di raffreddamento che va per un minuto, finché la lancetta non torna a scendere. Non capita quando corro forte ma piuttosto quando parcheggio e dunque "sfriziono" oppure quando sono imbottigliato nel traffico cittadino. Dovrei preoccuparmi?...
anche il servosterzo ho idea che sia delicato, da trattare con grazia, perché in fase di parcheggio se giro il volante a ruote ferme ogni tanto va in pallone e il volante si indurisce come i volanti di una volta. Tuttavia la sua spia EPS non s'è mai accesa, quindi guasti non ne ho
Per la temperatura che sale un pochino succede anche sulla mia, gira la ventola un pochino e stop.
Per il volante non credo ci siano problemi, sulla mia non capita quasi mai o almeno non ci faccio caso, magari è solo che si scalda un po e un pochino (come su tutti i servosterzi) si indurisce leggermente.
GabrieleOpel ha scritto:Dipende da cosa intendi per vibrazione.
La mia Agila 1.0 all'l'accensione, per il primo minuto vibra bene. Lo ha sempre fatto.
Non so quanto sia tale, ma se fa un po di rumore che dopo 2 minuti (anche meno) passa allora stai tranquillo.
GabrieleOpel ha scritto: Se invece fa ancora un marcato "toc toc toc" o un "tranc tranc tranc"o un "tlac tlac tlac" (scusa il modo di esprimermi ) allora è la catena di distribuzione.
GabrieleOpel ha scritto:Prova a fare un video del rumore su youtube e ci posti il link.
Comunque 90% è solo una tua impressione
Però devo riconoscere che anche io ho la fobia (poco giustificata) di catena distribuzione & compani
Ma se la tratti bene, olio e filtro ogni 10000 km (con olio GM, Mobil o al massimo Total) vedrai che non ti deluderà
Ema87 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Dipende da cosa intendi per vibrazione.
La mia Agila 1.0 all'l'accensione, per il primo minuto vibra bene. Lo ha sempre fatto.
Non so quanto sia tale, ma se fa un po di rumore che dopo 2 minuti (anche meno) passa allora stai tranquillo.
In verità non fa rumore, è proprio solo vibrazione accentuata. Lo fa di più appena la accendo e meno dopo 2 minuti, tutto lìGabrieleOpel ha scritto: Se invece fa ancora un marcato "toc toc toc" o un "tranc tranc tranc"o un "tlac tlac tlac" (scusa il modo di esprimermi ) allora è la catena di distribuzione.
Per fortuna no!!GabrieleOpel ha scritto:Prova a fare un video del rumore su youtube e ci posti il link.
Comunque 90% è solo una tua impressione
Però devo riconoscere che anche io ho la fobia (poco giustificata) di catena distribuzione & compani
Ma se la tratti bene, olio e filtro ogni 10000 km (con olio GM, Mobil o al massimo Total) vedrai che non ti deluderà
Lo credo. Per questioni di lavoro sto facendo molta più strada di quanto avevo preventivato ma va veramente bene, vedo che con la giusta manutenzione non avrà problemi! Siano benedette le vecchie Opel
GabrieleOpel ha scritto:Occhio a non sfruttarla troppo. Falla durare che di così non ne fanno più!!!
Se la tratti bene vedrai che andrà sempre benone
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