perdita olio motore

Parliamo qui dell'Agila

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

perdita olio motore

Messaggiodi igor82 » 03/08/2016, 13:45

Ciao a tutti,
ho un informazione da chiedervi se riuscite a darmi delucidazioni.
Lunedi, non appena la mia compagna è tornata a casa dal fare la spesa ( opel agila 1.2 del 2004 con all'attivo 130.000 km circa), proprio sotto casa l'auto ha iniziato a perdere tutto l'olio motore..ne avrà perso almeno 2 chili....
Ho provato a chiedere al meccanico che però sta in ferie e mi ha detto di controllare il bulbo della pressione olio motore, ieri allora ho smontato la mascherina e ho notato che il bulbo e' completamente incrostato di olio che poi a sua volta fuoriuscendo è finito tutto sul compressore del climatizzatore...
Allora il problema puo' essere proprio questo??? Se si rompe può far uscire tutto quell'olio?
Tengo a precisare che due giorni prima l'ho usata io per un piccolo spostamento e ho notato che in alcuni frangenti si accendeva e poi spegneva un paio di volte in maniera lieve e sbiadita la spia dell'olio per poi sparire del tutto appena si accelerava un po..( tanto che sul momento ho pensato ad un piccolo contatto dato che alla macchina ero certo non mancasse olio..)
Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito è ben accetto..

Grazie mille.
igor82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2016, 18:00
Località: seveso
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: agila

Re: perdita olio motore

Messaggiodi mrtino93 » 09/08/2016, 8:07

Non sono un meccanico, ma posso raccontarti quello che mi e capitato. A 70.000 chilometri circa la mia opel agila del 2003 perdeva olio, mi sono accorto di questa cosa perche dopo un pò di chilometri quando mi fermavo con la maccchina, comiciava a lasciare una scia di olio. All'inizio pensavo che fosse benzina, visto che una volta con la strada bagnata vicino all'auto c'era una chiazza multicolore, invece il meccanico poi ha constatato che era proprio il bulbo pressione olio, mi ha detto che e un difetto di queste macchine e che prima o poi si rompe. Io Ho risolto tutto cambiando il bulbo, alla fine mi viene proprio da pensare che molto probabilmente si e rotto il bulbo facendo fuoriuscire l'olio, ripeto non sono un meccanico e puo darsi che questa cosa sia dovuta ad altri problemi.
mrtino93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2016, 16:59
Località: borgo
La tua Astra: ND


Torna a Agila

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite