Smontaggio blocchetto accensione al volante

Parliamo qui dell'Agila

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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Zafirablaze » 19/01/2017, 16:23

GabrieleOpel ha scritto:Il multimeter basta :

-smonti il gruppo fusibili da la Zafira donatrice

-lo rimonti sulla tua. Così escludi qualunque problema legato al quadro fusibili.
Mi raccomando il tuo tienilo. Non buttarlo.


IL multimeter è quel cosino verde al centro gruppo fusibili.
Ma prova a fare come ho detto sopra. Così hai un po di fusibili e costosi relè di ricambio nel caso in cui....

Non devi programmare nulla fortunatamente :D


Gabriele sei sicuro? A me risulta essere questo il multitimer o multimeter della nostra auto (uguale anche per Astra):

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provo a sistemare il mio blocchetto ed eventualmente se non dovesse essere lui il problema prendo tutto il blocco fusibili e multi dell'altra zafira.
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/01/2017, 19:49

Chiedo venia. Hai ragione. È quel pezzo lì che mi sembra sia dietro alla scatola fusibili.

Meglio che prendi anche quella e ti tieni così relè costosi :D
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi vito.devio64 » 23/01/2017, 12:14

non riesco a capire dalle foto dove ai posizionato il trasponder con la chiave scocciata?????
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Zafirablaze » 23/01/2017, 14:50

vito.devio64 ha scritto:non riesco a capire dalle foto dove ai posizionato il trasponder con la chiave scocciata?????


Scusa non capisco a cosa ti riferisci :roll:
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/01/2017, 15:11

vito.devio64 ha scritto:non riesco a capire dalle foto dove ai posizionato il trasponder con la chiave scocciata?????

Non c'e bisogno di scocciare tutta la chiave, basta tirare fuori il transponder (e piccolissimo) e scocciarlo molto bene alla centralina, quella con quell anello di plastica in cui infili il blocchetto.
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi mario.pellizzone » 12/04/2018, 18:06

Grazie al forum ho risolto il problema anche su opel combo con qualche piccola variante.
posting.php?mode=reply&f=132&t=50274#
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi canos72 » 27/07/2018, 10:31

Ringrazio anche io gli utenti del Forum ma sopratutto Woland che mi ha aiutato a risolvere il problema mentre ero in ferie. Siete dei grandi!

Ora per finire il lavoro vorrei chiedere se qualcuno ha risolto il problema del trasponder e della doppia chiave.
Con pochi soldi si trovano i blocchetti della chiave e si riesce a bypassare il trasponder scocciandolo sopra all'antenna, però vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad abbinare la chiave vecchia al blocchetto nuovo così da avere solo una chiave ed il trasponder ancora funzionante.

Sono sicuro che si riesca a fare con la chiave originale comprata dallo sfascio, ma non sono sicuro si riesca con quelle che si trovano dai negozi on-line e che costano meno della metà che allo sfascio.
Spero che qualcuno si sia già cimentato in questa operazione.
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 27/07/2018, 12:09

canos72 ha scritto:Ringrazio anche io gli utenti del Forum ma sopratutto Woland che mi ha aiutato a risolvere il problema mentre ero in ferie. Siete dei grandi!

Ora per finire il lavoro vorrei chiedere se qualcuno ha risolto il problema del trasponder e della doppia chiave.
Con pochi soldi si trovano i blocchetti della chiave e si riesce a bypassare il trasponder scocciandolo sopra all'antenna, però vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad abbinare la chiave vecchia al blocchetto nuovo così da avere solo una chiave ed il trasponder ancora funzionante.

Sono sicuro che si riesca a fare con la chiave originale comprata dallo sfascio, ma non sono sicuro si riesca con quelle che si trovano dai negozi on-line e che costano meno della metà che allo sfascio.
Spero che qualcuno si sia già cimentato in questa operazione.

Tranquillo, ciò che dici è possibile farlo anche con un blocchetto di concorrenza nuovo.
Devi mettere il vecchio tamburo (quello del cilindretto rotto) sul blocchetto nuovo.
Così usi una sola chiave per tutto, e puoi ancora usare il trasponder come in origine.
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 04/03/2019, 18:35

Anche a me è successa la stessa cosa, giro la chiave, la macchina non s'accende, la chiave si sfila e il quadro rimane acceso. La mia Agila è del 2000 non credo che abbia il codice incorporato…. :( :( :( :(
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/03/2019, 19:22

Marloz ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa, giro la chiave, la macchina non s'accende, la chiave si sfila e il quadro rimane acceso. La mia Agila è del 2000 non credo che abbia il codice incorporato…. :( :( :( :(

Fidati...il codice lo ha. Vai in Opel Opel e ordina il blocchetto nuovo su misura per la tua chiave con il CarPass, costerà 120€...
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 08/03/2019, 17:28

GabrieleOpel ha scritto:
canos72 ha scritto:Ringrazio anche io gli utenti del Forum ma sopratutto Woland che mi ha aiutato a risolvere il problema mentre ero in ferie. Siete dei grandi!

Ora per finire il lavoro vorrei chiedere se qualcuno ha risolto il problema del trasponder e della doppia chiave.
Con pochi soldi si trovano i blocchetti della chiave e si riesce a bypassare il trasponder scocciandolo sopra all'antenna, però vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad abbinare la chiave vecchia al blocchetto nuovo così da avere solo una chiave ed il trasponder ancora funzionante.

Sono sicuro che si riesca a fare con la chiave originale comprata dallo sfascio, ma non sono sicuro si riesca con quelle che si trovano dai negozi on-line e che costano meno della metà che allo sfascio.
Spero che qualcuno si sia già cimentato in questa operazione.

Tranquillo, ciò che dici è possibile farlo anche con un blocchetto di concorrenza nuovo.
Devi mettere il vecchio tamburo (quello del cilindretto rotto) sul blocchetto nuovo.
Così usi una sola chiave per tutto, e puoi ancora usare il trasponder come in origine.[/quo

… Ho estratto il blocchetto della chiave e ho trovato il perno finale rotto (quello che arriva al rotore dei contatti). Tra un po' ordino quello nuovo. Avrei bisogno della sequenza di foto per bypassare il trasponder. Qualcuno le ha? Sennò posso provare a cambiare il tamburo come scritto più sopra...
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/03/2019, 13:33

Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 10/03/2019, 18:57

GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


.. Certo Gabriele, ma com'è la procedura? Chi ha una sequenza fotografica?
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 10/03/2019, 18:58

Marloz ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


.. Certo Gabriele, ma com'è la procedura? Chi ha una sequenza fotografica? Perché io ho la punta finale del cilindretto che si è rotta...
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi declamat » 12/03/2019, 13:30

Marloz ha scritto:
Marloz ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


.. Certo Gabriele, ma com'è la procedura? Chi ha una sequenza fotografica? Perché io ho la punta finale del cilindretto che si è rotta...


Aspetto anchi'io un aiuto.
ho lo stesso problema.
ho trovato allo sfascio per 30€ un blocchetto di zaffira.
è un prezzo corretto?
grazie
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/03/2019, 22:16

Marloz ha scritto:
Marloz ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


.. Certo Gabriele, ma com'è la procedura? Chi ha una sequenza fotografica? Perché io ho la punta finale del cilindretto che si è rotta...

Purtroppo non ho ne foto ed è un lavoro che non ho mai fatto...
Ti toccherà aprire tutto il tamburo.

declamat ha scritto:Aspetto anchi'io un aiuto.
ho lo stesso problema.
ho trovato allo sfascio per 30€ un blocchetto di zaffira.
è un prezzo corretto?
grazie

Il blocchetto va bene, devi smontarlo e mettere il tuo tamburo sul nuovo cilindretto.
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi declamat » 12/03/2019, 22:47

GabrieleOpel ha scritto:
Marloz ha scritto:
Marloz ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


.. Certo Gabriele, ma com'è la procedura? Chi ha una sequenza fotografica? Perché io ho la punta finale del cilindretto che si è rotta...

Purtroppo non ho ne foto ed è un lavoro che non ho mai fatto...
Ti toccherà aprire tutto il tamburo.

declamat ha scritto:Aspetto anchi'io un aiuto.
ho lo stesso problema.
ho trovato allo sfascio per 30€ un blocchetto di zaffira.
è un prezzo corretto?
grazie

Il blocchetto va bene, devi smontarlo e mettere il tuo tamburo sul nuovo cilindretto.


per tamburo intendi le lamelle?
avevo trovato un cilindretto usato, ma la mia chiave non è compatibile, entra solo per 10/15 mm
domani vado a prendere l'altro all'autodemolizione.
grazie
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 15/03/2019, 14:39

Il blocchetto è arrivato, ora devo vedere come montarlo….
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi henry82 » 15/03/2019, 22:01

https://m.scegliauto.com/video/opel/tutorial/2902/

Questo è x Astra tuttavia salvo la rimozione plastiche è molto simile
Se il cilindretto è spezzato la difficoltà sarà rimuovere il pezzo rotto
Dovrai rimuovere il contatto accensione con molta pazienza
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Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 19/03/2019, 8:58

Ciao, allora il blocchetto lo montato ma l'auto non parte. La spia arancione dell'anomalia motore lampeggia. Ho provato a mettere la serratura nuova nel cilindro vecchio e a isolare con del nastro il captatore elettronico ma niente da fare la macchina non parte. Visto come alternativa dovrò sostituire il blocchetto con uno nuovo originale, devo anche cambiare il captatore elettronico ? (La basetta rettangolare di plastica con il circuito elettronico).
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