Smontaggio blocchetto accensione al volante

Parliamo qui dell'Agila

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 19/03/2019, 9:01

GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


Ciao, allora il blocchetto lo montato ma l'auto non parte. La spia arancione dell'anomalia motore lampeggia. Ho provato a mettere la serratura nuova nel cilindro vecchio e a isolare con del nastro il captatore elettronico ma niente da fare la macchina non parte. Visto come alternativa dovrò sostituire il blocchetto con uno nuovo originale, devo anche cambiare il captatore elettronico ? (La basetta rettangolare di plastica con il circuito elettronico).
Avatar utente
Marloz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/05/2016, 17:34
Località: Como
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Agila 1.2
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 19/03/2019, 9:09

GabrieleOpel ha scritto:
Marloz ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa, giro la chiave, la macchina non s'accende, la chiave si sfila e il quadro rimane acceso. La mia Agila è del 2000 non credo che abbia il codice incorporato…. :( :( :( :(

Fidati...il codice lo ha. Vai in Opel Opel e ordina il blocchetto nuovo su misura per la tua chiave con il CarPass, costerà 120€...

Ciao Gabriele, come ti ho scritto sul post precedente, non sono riuscito ad avviare l'opel. Per avere un duplicato originale devo andare in concessionaria con la chiave, il blocco completo e la centralina elettronica che sta sotto il blocchetto? Perché io non ho altro….
Avatar utente
Marloz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/05/2016, 17:34
Località: Como
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Agila 1.2
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/03/2019, 15:55

Marloz ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


Ciao, allora il blocchetto lo montato ma l'auto non parte. La spia arancione dell'anomalia motore lampeggia. Ho provato a mettere la serratura nuova nel cilindro vecchio e a isolare con del nastro il captatore elettronico ma niente da fare la macchina non parte. Visto come alternativa dovrò sostituire il blocchetto con uno nuovo originale, devo anche cambiare il captatore elettronico ? (La basetta rettangolare di plastica con il circuito elettronico).

Ti si presentano due soluzioni: la prima (per risparmiare) sarebbe quella di mettere la vecchia chiave vicino al captatore (antenna). Basta che la incastri nel guscio del piantone, così non avrai più il problema della spia lampeggiante e puoi usare il nuovo blocchetto con la sua chiave.

Se invece vuoi fare un lavoro fatto bene, avere una chiave uguale per tutte le serrature e avere la funzione di protezione avviamento con trasponder (come quella che hai sperimentato con la spia lampeggiante) allora devi cambiare il blocchetto con uno originale Opel, dal costo di circa 120€ da ordinare con il tuo CarPass.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 20/03/2019, 11:59

GabrieleOpel ha scritto:
Marloz ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Io se fossi in te trasferirei il vecchio tamburo per utilizzare la vecchia chiave e trasponder....


Ciao, allora il blocchetto lo montato ma l'auto non parte. La spia arancione dell'anomalia motore lampeggia. Ho provato a mettere la serratura nuova nel cilindro vecchio e a isolare con del nastro il captatore elettronico ma niente da fare la macchina non parte. Visto come alternativa dovrò sostituire il blocchetto con uno nuovo originale, devo anche cambiare il captatore elettronico ? (La basetta rettangolare di plastica con il circuito elettronico).

Ti si presentano due soluzioni: la prima (per risparmiare) sarebbe quella di mettere la vecchia chiave vicino al captatore (antenna). Basta che la incastri nel guscio del piantone, così non avrai più il problema della spia lampeggiante e puoi usare il nuovo blocchetto con la sua chiave.

Se invece vuoi fare un lavoro fatto bene, avere una chiave uguale per tutte le serrature e avere la funzione di protezione avviamento con trasponder (come quella che hai sperimentato con la spia lampeggiante) allora devi cambiare il blocchetto con uno originale Opel, dal costo di circa 120€ da ordinare con il tuo CarPass.[/quote]
Ciao, la prima soluzione è andata a …… si è smemorizzato tutto. Non avendo il codice sono andato in Opel e mi hanno chiesto € 200,00 in totale per richiesta codice, ruttore d'accensione e chiave di riserva. Farò montare tutto dal mio meccanico…. speriamo bene.
Avatar utente
Marloz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/05/2016, 17:34
Località: Como
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Agila 1.2
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/03/2019, 15:27

Stranissimo, non è mai capitato che si smemorizzasse l'antenna. Ma proprio mai.

Quindi unica soluzione è...ricambio originale.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 31/03/2019, 16:46

Ciao ho comprato il blocchetto col codice, lo montato sul piantone ma al momento del contatto la spia anomalia motore lampeggia sempre e la macchina non parte. Ora sentirò la opel di Como per un preventivo del trasporto della macchina all'officina e del lavoro che dovrà essere fatto. Ora visto che la macchina è del 2000 e vale al massimo € 2000 (forse), se mi sparano una cifra elevata, anche perché cambia quello cambia quell'altro aggiungiamo officina e pezzi elettronici la cifra sale, quindi alla fine la farò demolire. Comunque vedremo gli sviluppi.
Avatar utente
Marloz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/05/2016, 17:34
Località: Como
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Agila 1.2
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 31/03/2019, 18:01

Marloz ha scritto:Ciao ho comprato il blocchetto col codice, lo montato sul piantone ma al momento del contatto la spia anomalia motore lampeggia sempre e la macchina non parte. Ora sentirò la opel di Como per un preventivo del trasporto della macchina all'officina e del lavoro che dovrà essere fatto. Ora visto che la macchina è del 2000 e vale al massimo € 2000 (forse), se mi sparano una cifra elevata, anche perché cambia quello cambia quell'altro aggiungiamo officina e pezzi elettronici la cifra sale, quindi alla fine la farò demolire. Comunque vedremo gli sviluppi.

Cavolo. Aspetta a demolire.
Casomai si sarà rotta l'antenna del trasponder.
Io se fossi in te proverei un kit come questo, dove sostituisci direttamente tutta l'elettronica

https://www.ebay.it/itm/Kit-Chiave-Avvi ... ect=mobile

Così non devi programmare nulla, è solo uno smonta-rimonta

Nel caso in cui invece il problema non sia risolvibile e visto che le hai appena cambiato il motore io acquisterei (se tutto andasse per il peggior verso) un'Agila 1.2 con motore danneggiato e ci metterei su il tuo.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 31/03/2019, 19:59

Aspetta Marloz, ma.....Avete programmato le chiavi con il Tech2 in Opel?????

Finché non si programmano le chiavi nuove in Opel la macchina non partirà mai.


Per andare in Opel senza carro attrezzi lega con del nastro adesivo la tua vecchia chiave di avviamento all'antenna e usa il nuovo blocchetto e la nuova chiave per accendere la macchina.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 19/04/2019, 16:43

Ciao a tutti, dopo varie peripezie ho dovuto demolire l'Opel. Dopo aver cambiato il blocchetto d'accensione ho fatto venire un tecnico specializzato per controllare col portatile se la chiave leggeva il codice. Fin lì tutto a posto, ma la macchina non partiva. Controllando ha scoperto che le piste del lettore erano bruciate, prezzo per la riparazione oltre i 300 euro, pezzo nuovo 800 euro. Poi ci si è messo il dubbio che riparato questo e più avanti cambia quest'altro. Quindi ho optato per la demolizione, troppi costi che influiscono sul valore effettivo della macchina. Se a qualche appassionato interessa ho lo spoiler posteriore da vendere.
Avatar utente
Marloz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/05/2016, 17:34
Località: Como
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Agila 1.2
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/04/2019, 11:17

Marloz ha scritto:Ciao a tutti, dopo varie peripezie ho dovuto demolire l'Opel. Dopo aver cambiato il blocchetto d'accensione ho fatto venire un tecnico specializzato per controllare col portatile se la chiave leggeva il codice. Fin lì tutto a posto, ma la macchina non partiva. Controllando ha scoperto che le piste del lettore erano bruciate, prezzo per la riparazione oltre i 300 euro, pezzo nuovo 800 euro. Poi ci si è messo il dubbio che riparato questo e più avanti cambia quest'altro. Quindi ho optato per la demolizione, troppi costi che influiscono sul valore effettivo della macchina. Se a qualche appassionato interessa ho lo spoiler posteriore da vendere.

Ma che peccato, cavolo. Cosa comprerai, un altra Agila?
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Smontaggio blocchetto accensione al volante

Messaggiodi Marloz » 20/04/2019, 19:11

No, ho un' Alfa 33 d'epoca. Andrò aventi con quella. Comunque chi vuole lo spoiler è ha disposizione di qualche appassionato.
Avatar utente
Marloz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/05/2016, 17:34
Località: Como
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Agila 1.2
Umore: Entusiasta

Precedente

Torna a Agila

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti