Agila del 2008 - 1.2 86cv - Dubbi su accelerazione e Motore

Parliamo qui dell'Agila

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Agila del 2008 - 1.2 86cv - Dubbi su accelerazione e Motore

Messaggiodi Fr4nz » 13/05/2011, 8:36

Ragazzi, ma è normale che con l'Agila che ho appena preso (ricordo che è una 1.2 da 86cv del marzo 2008 con 10.000 km all'attivo) il motore ci mette un pò una volta fermi a scendere al minimo?
Cioè, in pratica se io mi fermo, il motore scende intorno ai 1200 giri, e solo dopo aver fermato completamente il veicolo e tenendolo frenato (piede sul freno) il motore scende al reale regime del minimo (che sarà intorno ai 700 giri più o meno).

Inoltre, il motore ha un accelerazione un pò "strana", nel senso che ha una progressione costante e regolare, ma assolutamente non bruciante (nemmeno di prima), in pratica prende il gas con calma e regolarmente, il motore ha un piacevole rombo, ma al tempo stesso mi sembra assolutamente un accelerazione sproporzionata (in negativo s'intende) per un 1.2 da 86 cv.
L'Agila che avevo prima (la prima serie, 1.2 da 75cv) era lenta sotto i 2000 giri, ma superati i 3000 giri era rabbiosa, aveva un accelerazione che definirei bruciante.....

Questa invece mi fa pensare come se avesse lo scarico attappato; potrebbe essere un problema di catalizzatore o proprio dello scarico? :mmmm

Comunque ho intenzione di portarla a far provare in officina ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Torna a Agila

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite