Cambiata!!!

Parliamo qui dell'Agila

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambiata!!!

Messaggiodi Fr4nz » 30/04/2011, 18:49

ehehehehe ragazzi, non son passati nemmeno una decina di giorni che mi son cambiato la Zafira (mi son tolto la 2000 dti da 101 cv vecchia serie per passare ad un modello B Cosmo 1.9 cdti da 150cv) :mrgreen: che mia moglie ha rosicato ed ha voluto che le cambiassi l'Agila pure a lei :rontfl :sbonk

Presa stasera, devo dire veramente carina, è una Agila B full optional (pure con il kit dei cerchi in lega, vetri scuri ecc.), 1.2 da 86 cv, devo dire che a primo impatto il motore è molto più "sveglio" del letargico 1.2 della serie precedente.... vedremo poi se è più o meno assetato di quello vecchio, che è veramente osceno per i consumi: con il mio piedino non son mai riuscito a far meno di 12 Km/l :paura :mrgreen:

A presto vi darò le mie impressioni, e comunque è un auto che a parer mio ha fascino e personalità :ok
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi gtc16 » 30/04/2011, 19:51

Insomma c'e il rischio che ti passi davanti in accelerazione????????? :mrgreen:

Ti è andata bene alla fin fine molte donne "vogliono" il macchinone anche loro. Sai per portare due sacchetti della spesa!!!!!! e andare dalla parrucchiera.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi Fr4nz » 30/04/2011, 20:40

ahahhaah :mrgreen: passare avanti alla mia Zafira? eheheheh, potrebbe pure darsi, se sto parcheggiando.... ;)

Comunque mi son dimenticato di dire che ho chiesto al conce d'installarci anche l'antifurto, ed ovviamente, autoimport mi farà installare il gt 909. Sinceramente non capisco perchè abbiano abbandonato l'installazione di antifurti in AM della metasystem per la gt.... boh.... :mmmm
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi steneroz » 01/05/2011, 1:16

Diciamo che passare dalla Agila A alla B è un salto ben più grande che passare da Zafira A a B, l'Agila A era proprio una scatoletta confrontata con la B :D
Cerchi in lega e vetri oscurati? Alla faccia dell'Agila! :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi sand-blasted » 01/05/2011, 5:04

Complimenti per la scelta, la nuova Agila mi è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista, anche perché l'hanno "spinta" molto col colore azzurro che solitamente mi piace parecchio.

Eh sì, l'1.2 Suzuki non è male, vorrei averlo sulla Corsa al posto dell'1.2 Twinport, che è un po' sonnacchioso e bisogna tenerlo su di giri per farlo andare in maniera decente.

Di che colore l'hai presa l'Agila ? Sapevo che era disponibile anche con un bel bianco perlato tristrato che stranamente invece non ho mai visto sulle altre Opel :mmmm

Adesso comunque puoi mettere in firma pure l'Agila, anche alla voce "altra Opel" :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi Fr4nz » 01/05/2011, 11:24

Ah bene, della firma non lo sapevo, quindi vado ad aggiornarla :ok
Il colore è il morrocan Blue, che a dir la verità del Bòue c'ha ben poco, a me sembra molto di più un bel celeste metallizzato :mrgreen: Però dentro gli interni sono molto più lussuosi dell'altra Agila, di colore nero e blue (stavolta un vero e gran bel blu cobalto ;)) ed ha il contagiri esterno a mò di satellite.... devo dire non male.... non sapevo che il 1.2 da 86cv fosse di origine suzuki, mi fa piacere, la suzuki fa ottimi motori. Per ora la prima cosa che m'interessa è sapere come va con i consumi, visto che in giro ho letto i pareri più disparati... anche se personalmente credo che sia difficile far peggio del 1.2 dell'Agila prima serie :D
Il cambio mi sembra addirittura abbia la corsa un pò più corta addirttura di quello della Zafira B, è un ottimo cambio :ok Mia moglie l'ha provata e ci si è trovata benissimo sin da subito, meglio che con quella vecchia. E per fortuna per me, mia moglie è una delle poche donne alle quali piacciono le macchine piccole, magari lussuose e confortevoli, ma sicuramente piccoline :tantiride


EDIT: a proposito, buona Domenica e buon primo maggio a tutti :ciaoz
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi MAZ21 » 01/05/2011, 12:24

A me l'ultima Agila, come anche la stessa marchiata Suzuki, è piaciuta subito. Strano perchè quel segmento non lo prendo neanche in considerazione di solito. Ha davvero una linea accattivante, ma qualcuno sa di una versione 4x4? Magari anche se sulla Suzuki. A quel punto eclisserebbe davvero macchine come la Panda o simili.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi Fr4nz » 01/05/2011, 13:59

La suzuki se non erro in quel segmento ha già la Ignis, ma non so se è ancora in produzione e se la fanno ancora 4x4.
So per certo però che è un Mulo, un mio amico ce l'ha su al paese ed è inarrestabile: sia su neve che fuori strada :ok Unico difetto, è che a detta sua beve un pò troppo :cry:
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi sand-blasted » 01/05/2011, 21:16

Fr4nz ha scritto:La suzuki se non erro in quel segmento ha già la Ignis, ma non so se è ancora in produzione e se la fanno ancora 4x4.


La Ignis non esiste più (almeno per il mercato italiano): l'Agila è gemella della Splash, ecco perché ci sono anche i motori in condivisione :ok

4x4 non è disponibile, per quello bisogna passare alla Swift, che però fa parte del segmento B e quindi va confrontata con la Corsa.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi MAZ21 » 02/05/2011, 20:23

sand-blasted ha scritto:La Ignis non esiste più (almeno per il mercato italiano): l'Agila è gemella della Splash, ecco perché ci sono anche i motori in condivisione :ok

4x4 non è disponibile, per quello bisogna passare alla Swift, che però fa parte del segmento B e quindi va confrontata con la Corsa.

Esatto! Praticamente non ci sono alternative alla Panda. Negli anni '80 invece c'erano molte più utilitarie 4x4.
Sarà perchè adesso fa figo promettere consumi di 30 km/l?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi raf23 » 02/05/2011, 21:09

La ignis 1.5 4x4 ha bisogno del rifornimento in volo come i caccia....madoooo se beve!molti la mettono a gpl.La swift va un po' meglio,ma è molto bassa.Ergo come dice maz non esiste l'alternativa economica al pandoro....anche se l'ultima serie costa come una duster!!in ogni caso con il fango nel bosco ieri ci volevano due cose....o il defender o la panda 4x4....inarrestabile!e gli altri,...a guardare!
si vocifera che subaru potrebbe mettere in produzione una piccola 4x4 sui 4 metri stile sedici.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi MAZ21 » 02/05/2011, 21:18

Raf, anche la mia Panda 4x4 appena uscita costava un occhio della testa! 20 milioni... se consideri che è una Panda è una bella badilata!

Comunque mi scuso con Fr4nz per aver avviato questo OT sulle 4x4! Ragazzi, torniamo in topic.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi sand-blasted » 03/05/2011, 3:29

Notizie aggiornate sull'Agila:

vedo 2 bianchi nel recente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] quindi almeno uno dovrebbe essere il perlato di cui parlavo.

L'1.3 cdti 75 cv e i motori gpl-tech non risultano più disponibili nell'ultimo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anche se c'è l'errore di stampa che l'1.0 c'è da 65 cv ma anche da 94 cv (e invece dovrebbe essere l'1.2 :mmmm )
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi Fr4nz » 03/05/2011, 12:18

Non ti preoccupare MAZ21, fa sempre piacere scambiare 4 chiacchiere al volo ;)

I colori son tutti belli, anche il verde "psichedelico" :mrgreen: ma anche sull'agila il nero non si batte.... troppo carina, soprattutto con i cerchi in lega :ok
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Cambiata!!!

Messaggiodi Fr4nz » 10/05/2011, 8:40

Ritirata ieri :)

Il motore è molto più silenzioso della precedente, e la progressione è molto regolare, non è più un auto sorniona e lenta sotto i 2000 giri, e non è più esuberante come l'altra una volta superati i 3000. Direi che è appunto molto costante, l'ideale di sicuro per una donna ;)
L'auto è dotata di un piccolo computer di bordo integrato nel display del tachimetro, il quale indica sempre l'ora (in formato breve, ma senza l'indicazione AM o PM, quindi alle 5 e 30 del mattino vi troverete scritto 5.30, così come alle 17 e 30 del pomerigio vi troverete nuovamente scritto 5.30, un pò miserino a dir la verità....), la temperatura esterna, l'indicatore del livello del carburante sulla destra ed un informazione a scelta tra quelle del computer, che sono:
Distanza totale percorsa
contakm parziale A
contakm parziale B
Autonomia residua
consumo medio
consumo istantaneo.

I valori del consumo medio e istantaneo possono esser visualizzati sia in Km/l che in l/100. ;)

La frenata anche rispetto all'altra Agila mi sembra molto più regolare e progressiva, ma NON è più istantanea come nell'altra; in pratica, ci saranno un paio di centimetri buoni di corsa del pedale in più che dovrebbero servire a modulare meglio la frenata, ma a me sembrano solamente un inutile corsa a vuoto. La frenata mi sembra comunque abbastanza potente per il veicolo, ma con moglie e figlia a bordo non ho potuto "saggiarla" più di tanto :mrgreen:

A livello di confort, tra la precedente serie e questa, c'è un abisso: sterzo leggero, più preciso e meno ballerino della precedente, sospensioni più silenziose e confort migliorato anche grazie ai pneumatici più larghi dei precenti (sono dei 185/60 R15 contro i 165/60 R14), il cambio è ora a corsa a corta e nettamente più preciso negli innesti.
A livello di consumi posso dirvi già che in una 40ina di km percorsi dopo il ritiro, ho visto già il computerino indicare consumi istantanei abbastanza stabili sui 20 km/l, con piede piuma, in piano a circa 60-70 Km/h di 5a. Non male, ma per i consumi mi riservo le verifiche da pieno a pieno secondo i vecchi sistemi ;)

Unica nota "stonata", almeno per il momento, sono i comandi delle leve al volante, comodi ed intuitivi solamente per le frecce ed il tergi anteriore, mentre invece per ogni altra funzione richiedono un pizzico di attenzione, quindi possono costituire fonte di distrazione dalla guida. Forse ci si dovrà fare l'abitudine, fatto sta che non sono immediati. Altra scelta piuttosto opinabile e molto fastidiosa, è che con quest'auto basta inserire la chiave nel quadro perchè inizi da subito a starnazzare un forte e fastidioso cicalino, che è possibile silenziare solamente se si accende il quadro. Molto fastidioso.

In conclusione, chi ha la vecchia Agila e vuol cambiarla con la nuova, a parer mio è una scelta più che azzeccata; equivale come a scendere da un utilitaria di stampo economico per salire su un utilitaria di stampo lussuoso e confortevole, senza contare che la dotazione di serie per la sicurezza è di alto livello, infatti, oltre all'ABS è presente l'ESP+ ed il TCS, quest'ultimo disinseribile con un semplice tasto, e son presenti ben 4 airbag, due frontali e due laterali per i posti anteriori.

Questa una mia piccola minirecensione per tutti coloro che hanno dubbi o sono indecisi, mentre ora invece chiedo: si dialoga con stà macchinetta con l'OP-COM? Cè qualcosa nascosto da attivare o per migliorare l'auto? Magari la disattivazione del cicalino della chiave inserita nel quadro? :mmmm
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack


Torna a Agila

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite