Salve a tutti, sto impazzendo dietro alla Agila di mio suocero, 1a serie, 1.0cc.
Di punto in bianco qualche giorno fa non è più partita la mattina, da una verifica un fusibile da 15A nella scatola sotto il piantone dello sterzo era bruciato, lo sostituiamo e tornano a funzionare l'illuminazione interna di cortesia e la pompa benzina da i normali segnali di vita (ronzio al primo scatto della chiave), la macchina parte e tutto sembra a posto.
Stamattina di nuovo non va, guardiamo il fusibile ed è di nuovo bruciato. Anche senza la chiave nel quadro all'inserimento del fusibile nuovo fa una scintilla e si brucia.
Domande:
1 - è normale che sotto lo stesso fusibile da 15A abbiano messo la pompa benzina e l'illuminazione di cortesia? non ne vedo il senso
2 - da cosa può dipendere il corto circuito? potrebbe centrare il relè della pompa benzina?
3 - qual'è esattamente il relè?
4 - altre cause?
Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi