Corto circuito fusibile pompa benzina

Parliamo qui dell'Agila

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Corto circuito fusibile pompa benzina

Messaggiodi fotografik » 28/12/2022, 16:58

Salve a tutti, sto impazzendo dietro alla Agila di mio suocero, 1a serie, 1.0cc.
Di punto in bianco qualche giorno fa non è più partita la mattina, da una verifica un fusibile da 15A nella scatola sotto il piantone dello sterzo era bruciato, lo sostituiamo e tornano a funzionare l'illuminazione interna di cortesia e la pompa benzina da i normali segnali di vita (ronzio al primo scatto della chiave), la macchina parte e tutto sembra a posto.
Stamattina di nuovo non va, guardiamo il fusibile ed è di nuovo bruciato. Anche senza la chiave nel quadro all'inserimento del fusibile nuovo fa una scintilla e si brucia.
Domande:
1 - è normale che sotto lo stesso fusibile da 15A abbiano messo la pompa benzina e l'illuminazione di cortesia? non ne vedo il senso
2 - da cosa può dipendere il corto circuito? potrebbe centrare il relè della pompa benzina?
3 - qual'è esattamente il relè?
4 - altre cause?

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Corto circuito fusibile pompa benzina

Messaggiodi antipost » 12/04/2024, 21:40

ho anche io problemi con la pompa benzina cambiato sensore di giri , pompa nuova ,ma la macchina ( pompa benzina non da segni di vita) quali sono le posizioni dei rele'? domani controllo anche io i fusibili sotto il cruscotto. cosa puo essere?
antipost
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 19:20
Località: brindisi
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: agila 1000 12v
Altra Opel: agila


Torna a Agila

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite