Volante sport!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

re

Messaggiodi emandem » 22/09/2008, 0:59

gsxr2001 ha scritto:Anto dalle foto si vede chiaramente che il gruppo clacson/airbag non è entrato completamente!!!

Quoto Filippo
Ant prima di andare da qualcuno prova a smontare solo l'airbag nuovamente, togli le placchette dei comandi e provi a inserire l'airbag fino in fondo. Nella terza foto si vede l'airbag che non e' sceso fino in fondo non vorrei che qualche connettore dell'airbag non lo faccia scendere.. I miei comandi sono identici ai tuoi quindi non possono essere loro il problema .. poi fammi sapere
ASTRA GTC 1.9 CDTI 16v 150cv COSMO OPC
OPTIONAL: ECC, stereo cd30mp3 aux-in, IDS+, Cerchi 18", KIT OPC LINE, fari bixenon, retrov. rip.elettric.
Tuning meccanico: Reprom by DMP Motors potenza: 150cv ---> 195,1cv; coppia 349Nm ---> 417Nm
Tuning interno: Volante OPC, Strum. completa Blue/red Mingostyle, pedali alluminium sport style, poggiapiede Simoni racing, ambient lights white leds, luci cortesia pianale white leds by Mingostyle, retrovisore bluetooth con park sensor, riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., AM cruise control
Tuning esterno: Cambio colore carrozz. AUDI Q5,Paraurti OPC ant. e post.,Scarico OPC, Eibach pro kit -30, Fari AudiLEDstyle,luci targa 6Led,anabb.xenon 8000k,abb. e fendi xenon 6000k "E..luce fu..",retrocamera posteriore e park sensor su targa..
WIP: Riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., .
In my dreams: Tuning meccanico up to 220cv con turbina doppio stadio, intercooler magg., impianto frenante maggiorato.
Avatar utente
emandem
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2008, 0:39
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16V EX150CV

Messaggiodi gsxr2001 » 22/09/2008, 8:52

Il gruppo airbag si dovrebbe poter incastrare anche se il volante è smontato. Fai prove senza montare il volante sull'auto
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ant84 » 22/09/2008, 8:56

Stasera passo in Opel e sento cosa mi dicono, sicuramente sarà qualche stupidata che non mi permette di incastrare l'airbag.

Comunque ora sto utilizzando il volante sport cosi come è in foto, ed è tutta un altra storia rispetto all'originale Enjoy.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi DjConny » 22/09/2008, 18:05

Ant84 ha scritto:Comunque ora sto utilizzando il volante sport cosi come è in foto, ed è tutta un altra storia rispetto all'originale Enjoy.


Sono d'accordo con te , anche lo stile di guida e la postura delle mani sul volante cambia completamente ...... uno spettacolo.
ASTRA Enjoy 1.7 CDTI 101 CV Moonland - Enjoy pack - CD30 - SCA - 205/55 ZR16 94W XL ROADSTONE
A.M. : Filtro a Pannello BMC - Computer di bordo(BID) - Placchette in INOX 304 spessore 0,8mm ludidato a specchio con logo OPEL e acciao lucido - Cruise Control - Coprifrecce OPC - Pedaliera OPC

Ordinata 13/06/2005 (pronta consegna) - Ritirata 17/06/2005 - Venduta il 27/03/2009 - KM tot. 133871

RADUNI NAZIONALI : 05/10/2008 Torricella di Magione (PG)

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI DPF 103 Kw/140 CV cambio DSG 6 rapporti - Cerchi in lega "Donington" 8Jx17" pneumatici 235/45 R17 Bridgestone POTENZA - Radio RCD 510 - Pacchetto specchietti - Pacchetto Sportivo - Sensore pressione pneumatici

Ordinata 08/01/2009 - Arrivata 15/03/2009 - Consegnata 27/03/2009

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
DjConny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2008, 12:49
Località: Sesto Calende (VA)

Messaggiodi Ant84 » 22/09/2008, 18:57

Ragazzi ho una brutta notizia, il volante Sport sulla mia auto è incompatibile con il mio gruppo clacson\airbag, quindi niente :( , sono ritornato al mio vecchio Enjoy.

:cry: :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi DjConny » 22/09/2008, 19:02

Mi dispiace , anche se non capisco come possa essere .... io ho il tuo stesso allestimento e non ho riscontrto alcun problema di montaggio !!
ASTRA Enjoy 1.7 CDTI 101 CV Moonland - Enjoy pack - CD30 - SCA - 205/55 ZR16 94W XL ROADSTONE
A.M. : Filtro a Pannello BMC - Computer di bordo(BID) - Placchette in INOX 304 spessore 0,8mm ludidato a specchio con logo OPEL e acciao lucido - Cruise Control - Coprifrecce OPC - Pedaliera OPC

Ordinata 13/06/2005 (pronta consegna) - Ritirata 17/06/2005 - Venduta il 27/03/2009 - KM tot. 133871

RADUNI NAZIONALI : 05/10/2008 Torricella di Magione (PG)

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI DPF 103 Kw/140 CV cambio DSG 6 rapporti - Cerchi in lega "Donington" 8Jx17" pneumatici 235/45 R17 Bridgestone POTENZA - Radio RCD 510 - Pacchetto specchietti - Pacchetto Sportivo - Sensore pressione pneumatici

Ordinata 08/01/2009 - Arrivata 15/03/2009 - Consegnata 27/03/2009

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
DjConny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2008, 12:49
Località: Sesto Calende (VA)

Messaggiodi Ant84 » 22/09/2008, 19:04

Cosi è quanto hanno detto sia il capofficina Opel che il mio meccanico di fiducia, abbiamo fatto svariate prove con entrambi i volanti (il mio originale Enjoy e quello Sport). Il volante Enjoy calzava alla perfezione, mentre con quello Sport si presentava sempre questo piccolo difetto :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Zlatan18 » 23/09/2008, 14:32

roby1088 ha scritto:il volante era nuovo o usato? vedendo che la parte superiore centrale dell'airbag è allineata al volante mentre il resto no mi viene da pensare che possa essere storto il volante...


Io rifletterei su questa cosa qua, visto che il volante è usato e la macchina di emandem è incidentata, può essere che il volante sia leggermente deformato in qualche sua parte ed ovviamente ti fa questo scherzo qua! Prima di rinunciarci, se ne hai la possibilità, prova con un altro volante sport! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi roby1088 » 23/09/2008, 17:15

Zlatan18 ha scritto:
roby1088 ha scritto:il volante era nuovo o usato? vedendo che la parte superiore centrale dell'airbag è allineata al volante mentre il resto no mi viene da pensare che possa essere storto il volante...


Io rifletterei su questa cosa qua, visto che il volante è usato e la macchina di emandem è incidentata, può essere che il volante sia leggermente deformato in qualche sua parte ed ovviamente ti fa questo scherzo qua! Prima di rinunciarci, se ne hai la possibilità, prova con un altro volante sport! ;)


ah ma la macchina era proprio stata incidentata... allora è certo che il volante sia storto. sicuramente la parte inferiore del volante è storta in avanti. se provi ad infilare il volante sport (quello che hai) e guardi lo spazio che c'è tra volante e la plastica del piantone noterai che la distanza non è costante. oppure se così non si nota nulla prova a guardare il volante di profilo facendolo ruotare, vedrai che "ondulerà" avanti e indietro.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 23/09/2008, 18:37

roby1088 ha scritto:...sicuramente la parte inferiore del volante è storta in avanti....


Questa è la prima cosa che ha anche notato il mio meccanico, infatti tra il mio Enjoy e lo Sport di emandem c'erano circa 4/5 mm di differenza in più sullo Sport nella parte bassa.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi roby1088 » 23/09/2008, 20:15

beh allora la notizia buona è quella che puoi tranquillamente montare un volante sport sulla tua astra, quella cattiva è che devi prenderne un'altro (se nuovo ovviamente il prezzo non è basso)... scusa valida per prendere l'opc :D
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re

Messaggiodi emandem » 12/10/2008, 23:49

Salve a tutti..
Oggi ho montato il mio nuovo volante OPC..
E' stata la volta buona per constatare che problema avesse il VOLANTE SPORT che avevo venduto ad Ant84 e che non e' riuscito a montare.
Premetto: Oggi avevo a disposizione 1- il volante SPORT apparteneva alla mia precedente Astra andata distrutta (per coloro che ancora non lo sapessero :( )versione my 5 immatricolata il 16-06-2005; 2- il volante COSMO della mia attuale GTC my 8 immatricolata il 04-01-2008; 3- il volante OPC appena acquistato e da montare costruito presumibilmente a giugno 2008.
Una volta avuti a disposizione tutti e tre ho fatto vari contronti e ho cercato di notare tutte le differenze possibili tra i tre.
Il volante Sport non risulta storto nella corona (confronto con volante opc e cosmo) ma e' altrettanto vero che una razza, quella inferiore, e' piu' sporgente delle altre.. La sagomatura del volante pero' non e' difettata in quanto la placchetta aderisce perfettamente.. ma (come notava Ant) l'airbag non scende tutto..Notando invece la sagomatura della razza inferiore del volante COSMO e dell'OPC, notavo una diversa conformazione della parte interna come se questi ultimi fossero predisposti per il montaggio di un tipo di airbag piu' corto mentre lo SPORT per un airbag leggermente piu' lungo..
Il mio pensiero a questo punto e': "Se il volante -come alcuni di voi sostengono- e' storto, si e' storto in maniera perfetta lasciando le parti laterali del volante perfette e senza grinze.. oppure forse un'idea piu' veritiera che la OPEL montasse un tipo di Airbag nel 2005 sagomato per il volante come il mio e poi nei vari restyiling abbia modificato leggermente le dimensioni dell'airbag adeguando i volanti per l'alloggiamento dello stesso.."
Se qualcuno ne sa piu' di me sono a disposizione per chiarimenti..

PS: Vero spettacolo l'OPC tutta un'altra STORIA!!! :mrgreen: :lol:
ASTRA GTC 1.9 CDTI 16v 150cv COSMO OPC
OPTIONAL: ECC, stereo cd30mp3 aux-in, IDS+, Cerchi 18", KIT OPC LINE, fari bixenon, retrov. rip.elettric.
Tuning meccanico: Reprom by DMP Motors potenza: 150cv ---> 195,1cv; coppia 349Nm ---> 417Nm
Tuning interno: Volante OPC, Strum. completa Blue/red Mingostyle, pedali alluminium sport style, poggiapiede Simoni racing, ambient lights white leds, luci cortesia pianale white leds by Mingostyle, retrovisore bluetooth con park sensor, riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., AM cruise control
Tuning esterno: Cambio colore carrozz. AUDI Q5,Paraurti OPC ant. e post.,Scarico OPC, Eibach pro kit -30, Fari AudiLEDstyle,luci targa 6Led,anabb.xenon 8000k,abb. e fendi xenon 6000k "E..luce fu..",retrocamera posteriore e park sensor su targa..
WIP: Riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., .
In my dreams: Tuning meccanico up to 220cv con turbina doppio stadio, intercooler magg., impianto frenante maggiorato.
Avatar utente
emandem
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2008, 0:39
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16V EX150CV

Re: Re

Messaggiodi engineerfrank » 13/10/2008, 16:30

emandem ha scritto:Salve a tutti..
Oggi ho montato il mio nuovo volante OPC..
E' stata la volta buona per constatare che problema avesse il VOLANTE SPORT che avevo venduto ad Ant84 e che non e' riuscito a montare.
Premetto: Oggi avevo a disposizione 1- il volante SPORT apparteneva alla mia precedente Astra andata distrutta (per coloro che ancora non lo sapessero :( )versione my 5 immatricolata il 16-06-2005; 2- il volante COSMO della mia attuale GTC my 8 immatricolata il 04-01-2008; 3- il volante OPC appena acquistato e da montare costruito presumibilmente a giugno 2008.
Una volta avuti a disposizione tutti e tre ho fatto vari contronti e ho cercato di notare tutte le differenze possibili tra i tre.
Il volante Sport non risulta storto nella corona (confronto con volante opc e cosmo) ma e' altrettanto vero che una razza, quella inferiore, e' piu' sporgente delle altre.. La sagomatura del volante pero' non e' difettata in quanto la placchetta aderisce perfettamente.. ma (come notava Ant) l'airbag non scende tutto..Notando invece la sagomatura della razza inferiore del volante COSMO e dell'OPC, notavo una diversa conformazione della parte interna come se questi ultimi fossero predisposti per il montaggio di un tipo di airbag piu' corto mentre lo SPORT per un airbag leggermente piu' lungo..
Il mio pensiero a questo punto e': "Se il volante -come alcuni di voi sostengono- e' storto, si e' storto in maniera perfetta lasciando le parti laterali del volante perfette e senza grinze.. oppure forse un'idea piu' veritiera che la OPEL montasse un tipo di Airbag nel 2005 sagomato per il volante come il mio e poi nei vari restyiling abbia modificato leggermente le dimensioni dell'airbag adeguando i volanti per l'alloggiamento dello stesso.."
Se qualcuno ne sa piu' di me sono a disposizione per chiarimenti..

PS: Vero spettacolo l'OPC tutta un'altra STORIA!!! :mrgreen: :lol:


Mi sembra improbabile una modifica del genere nei vari MY, anche e' la mia astra pur essendo una my04 ha montato perfettamente un volante opc datato 2007, che quindi sarebbe dovuto essere montato su una my06/07.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Re: Re

Messaggiodi roby1088 » 13/10/2008, 17:21

emandem ha scritto:Salve a tutti..
Oggi ho montato il mio nuovo volante OPC..
E' stata la volta buona per constatare che problema avesse il VOLANTE SPORT che avevo venduto ad Ant84 e che non e' riuscito a montare.
Premetto: Oggi avevo a disposizione 1- il volante SPORT apparteneva alla mia precedente Astra andata distrutta (per coloro che ancora non lo sapessero :( )versione my 5 immatricolata il 16-06-2005; 2- il volante COSMO della mia attuale GTC my 8 immatricolata il 04-01-2008; 3- il volante OPC appena acquistato e da montare costruito presumibilmente a giugno 2008.
Una volta avuti a disposizione tutti e tre ho fatto vari contronti e ho cercato di notare tutte le differenze possibili tra i tre.
Il volante Sport non risulta storto nella corona (confronto con volante opc e cosmo) ma e' altrettanto vero che una razza, quella inferiore, e' piu' sporgente delle altre.. La sagomatura del volante pero' non e' difettata in quanto la placchetta aderisce perfettamente.. ma (come notava Ant) l'airbag non scende tutto..Notando invece la sagomatura della razza inferiore del volante COSMO e dell'OPC, notavo una diversa conformazione della parte interna come se questi ultimi fossero predisposti per il montaggio di un tipo di airbag piu' corto mentre lo SPORT per un airbag leggermente piu' lungo..
Il mio pensiero a questo punto e': "Se il volante -come alcuni di voi sostengono- e' storto, si e' storto in maniera perfetta lasciando le parti laterali del volante perfette e senza grinze.. oppure forse un'idea piu' veritiera che la OPEL montasse un tipo di Airbag nel 2005 sagomato per il volante come il mio e poi nei vari restyiling abbia modificato leggermente le dimensioni dell'airbag adeguando i volanti per l'alloggiamento dello stesso.."
Se qualcuno ne sa piu' di me sono a disposizione per chiarimenti..

PS: Vero spettacolo l'OPC tutta un'altra STORIA!!! :mrgreen: :lol:


le grinze non si notano e' l'imbottitura del volante e la sagomatura dell'airbag sono flessibili. si e' sicuramente storta la struttura del volante. se non si tratta della corona allora si tratta della razza inferiore, anche e' e' più probabile che si storga una sola razza che invece si disallinei la piastra dalla corona (servirebbe molta ma molta più forza). improbabile l'ipotesi che sia stata rivista la sagomatura del volante o dell'airbag. per fare economia non solo hanno utilizzato lo stesso airbag su tutte le astra ma anche su tutte le zafira.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ALEANS78 » 13/10/2008, 17:48

hai provato a montare la copertura del clacson (per intenderci) senza airbag?
Se il problema fossero le dimensioni di quest ultimo,si dovrebbe incastrare perfettamente :roll:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi DAVIDEGTC » 13/10/2008, 19:36

scusate io ho un'enjoy e ho preso il volante sport che fa non posso montarlo allora?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

re

Messaggiodi emandem » 13/10/2008, 22:47

ALEANS78 ha scritto:hai provato a montare la copertura del clacson (per intenderci) senza airbag?
Se il problema fossero le dimensioni di quest ultimo,si dovrebbe incastrare perfettamente :roll:

si certo ti posto un paio di foto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Puo' anche essere la mia impressione di sicuro roby puo' avere ragione nel dire sia stata la razza a storcersi ma caspita e' difficile che la corona e la base del volante siano rimasti intatti e senza alcun segno minimo di cedimento o disallineamento in confronto all'asse.. Tra l'altro se fosse stata deformata la razza inferiore non avrebbe proprio dovuto incastrarsi la copertura della razza.. e invece aderisce perfettamente.. boh... :roll: :roll:
ASTRA GTC 1.9 CDTI 16v 150cv COSMO OPC
OPTIONAL: ECC, stereo cd30mp3 aux-in, IDS+, Cerchi 18", KIT OPC LINE, fari bixenon, retrov. rip.elettric.
Tuning meccanico: Reprom by DMP Motors potenza: 150cv ---> 195,1cv; coppia 349Nm ---> 417Nm
Tuning interno: Volante OPC, Strum. completa Blue/red Mingostyle, pedali alluminium sport style, poggiapiede Simoni racing, ambient lights white leds, luci cortesia pianale white leds by Mingostyle, retrovisore bluetooth con park sensor, riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., AM cruise control
Tuning esterno: Cambio colore carrozz. AUDI Q5,Paraurti OPC ant. e post.,Scarico OPC, Eibach pro kit -30, Fari AudiLEDstyle,luci targa 6Led,anabb.xenon 8000k,abb. e fendi xenon 6000k "E..luce fu..",retrocamera posteriore e park sensor su targa..
WIP: Riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., .
In my dreams: Tuning meccanico up to 220cv con turbina doppio stadio, intercooler magg., impianto frenante maggiorato.
Avatar utente
emandem
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2008, 0:39
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16V EX150CV

Messaggiodi DAVIDEGTC » 13/10/2008, 23:23

io non capisco se avrò anchi lo stesso problema
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi ALEANS78 » 14/10/2008, 11:56

si ma nelle foto non c'e' la copertura che dicevo io,intendo quella dove c'e'il logo Opel :roll:

Nella terza foto,dove c'e' la razza ingrandita,sembra di intravedere anche una screpolatura,possibile o e' un effetto della pelle
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ALEANS78 » 18/11/2008, 23:42

roby1088 ha scritto:preciso che la vite del volante è una torx da 50 (non una stella da 75 come detto in precedenza).


tra un po' mi arrivera' il volante sport preso da Zlatan :D ..ho provato a cimentarmi un po' nello smontaggio dell airbag invano..o perlomeno,un gancietto sono riuscito a staccarlo,ma che fatica pero'...

Come diceva Roby diversi post fa,il volante e' fissato con una torx da 50 giusto?(io non l ho ancora raggiunta).. Ma e' una bussola torx la chiave? e soprattutto,ce l avete tutti in garage e sono l unico a non averla??? Da chi potrei andare a scroccarla,un carrozzaio o un meccanico?? :grazie
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti