Vetri Elettrici posteriori AM

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi martim » 05/10/2006, 14:12

Salve a tutti, dispongo di una opel astra 1.7 CDTI enjoy MY05. Di serie ha solo i vetri elettrici anteriori. Volevo sapere se nelle portiere posteriori esiste già il cablaggio elettrico in grado di supportare l'installazione "after market" del motorino elettrico e del relativo pulsante. Preciso che dispongo sia del TIS che dell' EPC della opel, grazie ai quali ho potuto constatare che esiste un kit che sostituisce l'alzavatro manuale con quello elettrico. Per la pulsantiera sulla porta del guidatore credo non ci siano problemi, basta sostituirla con quella completa con i 4 pulsanti. Il mio unico dubbio è se il cablaggio elettrico è già predisposto o meno.

Attendo notizie..

Grazie a tutti
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 05/10/2006, 14:53

dato che hai gli "strumenti" adatti ( usa cautela quando si tratta di materiale coperto da copyright ) guarda a quale Pin corrisponde il cablaggio che ti interessa , smonti il connettore della portiera posteriore e te ne accerti !

bye

P.S.
a tutti i nuovi arrivati : leggete il regolamento del forum
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi TheLowFlyer » 05/10/2006, 15:01

Anch'io ho una MY05 Enjoy e un elettrauto (però non era Opel ) ha detto che si spendeva oltre 1000€ perchè mancava tutto e quindi doveva smontare mezza macchina per far passare i fili, poi c'erano i motorini e i pulsanti .. con smontaggio e rimontaggio...

Conclusione.... me l'ha sconsigliato vivamente..

Ma se invece ci fossero davvero i cavi .... be allora andrei da lui a dirgli che è un inzurlito e poi andrei da un'altro a vedere quanto si spende...

su diteci se ci sono i cavi..
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi martim » 05/10/2006, 15:13

Appena posso guardo se ci sono i cavi. Se ci sono dovrebbero essere legati da qualche parte a quelli che comandano la serratura della portiera. In ogni caso occorre che ci siano sia i cavi del pulsante che quelli dell'azionatore elettrico altrimenti non se ne fa nulla...
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 05/10/2006, 15:27

Al di là se ci sono i cavi o meno la spesa è comunque molto alta, cosiderate che se volete fare un lavoretto fatto bene va fatto tutto questo:

1- Aquistare e Sostituire tutto l'interno delle portiere post.
2- Aquistare e Sostituire i pannelli delle portiere post.
3- Aquistare 2 motorini
4- Aquistare 2 pulsantiere post.
5- Aquistare 1 pulsantiera ant.
6- Aquistare 2 centraline dei vetri post.
7- Attivazione tramite Tech 2
8- Manodopera

e non finisce qui....
chi lo dice che i vetri sono uguali e non cambi la parte inferiore che va a montare sul nuovo telaio del carrello interno!!! in tal caso bisogna cambiare anche i vetri.....

Credo che la cosa convenga solo se si trova un'altra Astra incidentata e smontarsi tutto..... in tal caso paghereste solo la manodopera e ovviamente chi vi vende i pezzi usati che comunque costeranno poco......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 05/10/2006, 16:47

Purtroppo il cablaggio elettrico manca (verificato di persona poco fa senza aprire la portiera, ma guardando il numero di fili che escono dalla stessa). Questo rende di per sè l'operazione impraticabile, anche se l'installazione dei vetri elettrici non richiede la programmazione tramite tech2. I pulsanti di comando agiscono direttamente sui motorini. Per quanto riguarda i materiali da cambiare i vetri rimangono i medesimi (assurdo pensare che cambino pure i vetri) ma occorre cambiare la parte in plastica della portiera che funge da rivestimento interno nonchè montare il kit alzavetro motorizzato.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi controsenso » 05/10/2006, 22:12

ci vogliono circa 700€ solo per pannelli e motorini mi sono informato oggi nn ho sentito gli altri pezzi perché gia mi sembra tantissimo :(
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 05/10/2006, 22:42

Sono d'accordo... è molto... la cosa che mi stupisce è che come optional montato in casa madre costano una cifra ragionevole (attorno ai 350 euro...). In ogni caso l'assenza del cablaggio rende la vita molto difficile. Occorrerebbe smontare il montante di fianco al sedile e la plastica sotto al longherone..
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Otellofelix » 05/10/2006, 22:59

martim ha scritto:Sono d'accordo... è molto... la cosa che mi stupisce è che come optional montato in casa madre costano una cifra ragionevole (attorno ai 350 euro...). In ogni caso l'assenza del cablaggio rende la vita molto difficile. Occorrerebbe smontare il montante di fianco al sedile e la plastica sotto al longherone..

Tipica politica delle case automobilistiche. Una volta ho chiesto cosa costavano gli appoggiatesta posteriori per l'Omega (da mettere sulla mia GL che non li aveva): 700.000 lire. Vi sembra normale?

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi tetteu » 06/10/2006, 6:37

Otellofelix ha scritto:Tipica politica delle case automobilistiche. Una volta ho chiesto cosa costavano gli appoggiatesta posteriori per l'Omega (da mettere sulla mia GL che non li aveva): 700.000 lire. Vi sembra normale?


:inot quelli dell'Astra costano 317,00 € + iva :finot

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi controsenso » 06/10/2006, 8:46

comunque la tentazione è tanta oggi mi informo sui cablaggi quanto costano...poi su ebay avevo visto tutto l'interno cosmo a 700€ :D sedili e pannelli
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi controsenso » 04/01/2007, 11:41

secondo voi sarà possibile mettendo alzacristalli di"concorrenza"farli funzionare poi con la pulsantiera originale?ci sono delle ditte che fanno degli alzacristalli molto simili agli originali a circa 250\300€ se fosse possibile poterli comandare con le pulsantiere originali verrebbe un bel lavoro :D
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 04/01/2007, 12:48

potrebbe ....................... ma non ne sono convinto !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi controsenso » 04/01/2007, 13:58

questo è l' alzacristalli originale [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] questo l'alternativa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ne pensate?

ah dimenticavo...sul sito dice che ha anche la funzione comfort :D
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Vetri Elettrici posteriori AM

Messaggiodi SevenH » 26/02/2007, 23:33

Ciao ragazzi,

Mi chiedevo se le nostre astrine fossero già provviste dei motorini per i vetri elettrici posteriori o comunque se fossero cià cablate appunto per i vetri posteriori elettrici AM.

Poi vi chiedo se ci sono optional tipo portacd o Portaoggetti da montare al posto di quella brutta Placca grigia sul cielo interno vicino al blocco luci di cortesia anteriori.

Grazie a tutti!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi gaspy75 » 26/02/2007, 23:38

Provviste dei motorini penso di no, forse cablate.
comunque per il prezzo di differenza non so quanto valga farlo in AM.

Ogni tanto capita che chi più spende meno spende. ;)

Il porta cd c'è di sicuro per la Zafira. Sul sito Opel per l'Astra non sono presenti.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi SevenH » 26/02/2007, 23:43

Mi sembrava troppo bello :)

Niente allora credo che farò senza vetri posteriori elettrici :mrgreen:
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi guilio » 27/02/2007, 11:20

fatemi capire una cosa: ma le cosmo non li hanno di serie e le enjoy come la mia no?

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi SevenH » 27/02/2007, 17:20

guilio ha scritto:fatemi capire una cosa: ma le cosmo non li hanno di serie e le enjoy come la mia no?

guilio


No gli elettrici posteriori sono optional anche sulle cosmo

Io ho una MY06 ma anche un mio amico con il MY05 li ha come optional, non so se il MY07 li preveda di serie sulla cosmo...
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi generals » 27/02/2007, 20:58

SevenH ha scritto:
guilio ha scritto:fatemi capire una cosa: ma le cosmo non li hanno di serie e le enjoy come la mia no?

guilio


No gli elettrici posteriori sono optional anche sulle cosmo

Io ho una MY06 ma anche un mio amico con il MY05 li ha come optional, non so se il MY07 li preveda di serie sulla cosmo...


macchè di serie ho sborsato 300 euro :muro
comunque am non credo si possano mettere poichè il conce mi voleva offrire un'auto già disponibile che non li aveva e mi disse che non si potevano mettere dopo a differenza ad esempio dei sensori parcheggio, boh...
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti