Vetri Elettrici posteriori AM

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi leovespa55 » 01/06/2008, 21:33

avevo aperto un altro topic erronemente in quanto non sapevo di questo,
ripeto ciò che avevo scritto, ma già leggendo questo ho avuto le risposte pultroppo scoraggianti,
Oggi dopo vari controlli ho smontato il connettore della portiera posteriore, quello tra telaio e portiera, ed ho scoperto che sono presenti una decina di fili tra i quali uno marrone ed uno rosso di grosse dimensioni superiori ai 2mm, dopo di che ho aperto il portafusibile del bagagliaio ed è presente il fusibile per i finestrini posteriori.
Al che ho dedotto che i cablaggi sono presenti, per i finestrini elettrici posteriori.
Quindi stando a quanto avete detto prima cambia, rispetto ai vetri normali, anche il meccanismo alzavetro?
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi controsenso » 09/08/2009, 12:58

ciao ragazzi venerdi sono tornato dall' elettrauto di nuovo per questi alzacristalli elettrici dice che a settembre si potrebbe tentare di vedere se è fattibile.esisteranno come ricambio non originale i motorini?
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi drnanni » 11/09/2009, 9:45

Tempo fa mi era balenata anche a me questa idea, ma poi l'ho abbandonata dato che alla fin fine i vetri elettrici posteriori non mi servono proprio a nulla, dato che sul sedile posteriore sono ubicati i due seggiolini dei miei figli.
Comunque, nella mia verificai la presenza dei cablaggi e in effetti ci sono (ho visto i connettori liberi), e mi sono fermato lì.
Bisogna verificare se la guida in alluminio su cui è fissato il cristallo sia uguale nelle due versioni, perchè non è detto: anni fa installai i vetri elettrici anteriori sulla Ascona di mio padre, prendendoli da un demolitore; ebbene dovetti prendere anche i cristalli perchè la guida in alluminio era uguale, ma spostata di un paio di cm rispetto a quella con alzavetri manuali, per cui uno dei tre braccetti del sistema usciva fuori dalla corsia.
Sul pannello attuale ci sono i tappi che ricoprono la sede dell'interruttore, quindi questo (magari trovato usato) si può montare sull'attuale pannello, il cui foro della manovella si può coprire con un tappo grigio (i ricambisti ne hanno di diverse misure, li acquistai per tappare i fori del pannello dell'Ascona), volendo risparmiare sui pannelli.
Bisogna poi installare la pulsantiera sulla portiera lato guida, che nuova non credo costi poco, tanto più se è presente anche il tasto di chiusura degli specchi.
Per quanto riguarda il motorino, io credo che quelli commerciali vadano benissimo, magari non sono uguali identici agli originali in tutto e per tutto, può cambiare qualche particolare, ma sicuramente si adattano perfettamente ai fori di fissaggio e alle guide del vetro: questo lo posso dire perchè tempo fa ho sostituito l'alzavetro anteriore della Matiz di mia sorella; il sistema presentava delle differenze di forma dei braccetti e del motorino, oltre a presentare un differente connettore, ma il pezzo si è adattato millimetricamente all'intelaiatura della poriera e alle guide del vetro; inoltre, in pochi minuti, ho adattato il connettore tratto dallìalzavetro guasto al nuovo, utilizzando appropriatamente dei fast-on e tutto è andato bene.
Per cui c'è un'ampia gamma di possibilità di poter risparmiare rispetto ai pezzi originali nuovi: ogni tanto su ebay si trovano serie di pulsantiere adatte (posteriori e anteriore) prese da auto incidentate.
La differenza la fanno i cablaggi.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri Elettrici posteriori AM e portaoggetti!

Messaggiodi dario100 » 19/01/2011, 11:09

ho appena chiesto in opel (officine pelli) e mi hanno detto che ci vogliono 2000€ da loro...perchè bisogna cambiare i pannelli, e mettere i cablaggi...quindi presumo che non ci siano!! peccato!! era una bella cosa da fare a chi non ce l'ha!!
Dario100
dario100
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2011, 12:12
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 5p
Umore: Solare

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi controsenso » 20/03/2011, 15:48

rispolvero di nuovo questa discussione....qualcuno è ancora interessato?avevo abbandonato l'idea per via dei motorini che erano troppo cari ma ora si trovano a veramente poco
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi salvo605 » 20/03/2011, 16:02

controsenso ha scritto:rispolvero di nuovo questa discussione....
qualcuno è ancora interessato?avevo abbandonato l'idea per via dei motorini che erano troppo cari
ma ora si trovano a veramente poco


Ciao.
Io sarei ancora interessato (astra H...2006).
Puoi darmi maggiori informazioni e prezzi...?
Grazie... :accordo
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi controsenso » 20/03/2011, 17:08

senti le pulsantiere guardavo ora le trovi a prezzo buono tipo 100 e al max e i motorini sugli 80 l'uno ma rimane come fare i cablaggi
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri Elettrici posteriori AM e portaoggetti!

Messaggiodi controsenso » 21/03/2011, 18:42

allora ragazzi ci sono 2 post uguali sui finestrini posteriori am quindi riprendo da qui...ho trovato anche i motorini a buon prezzo e già ho preso le pulsantiere gli schemi li ho :D cè qualcuno ancora interessato per poter lavorare assieme a questo progetto?il tutto è fattibile con una spesa direi accettabile
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri Elettrici posteriori AM e portaoggetti!

Messaggiodi macroastra » 11/04/2011, 23:24

la spesa accettabile...quanto sarebbe?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Vetri Elettrici posteriori AM e portaoggetti!

Messaggiodi giupa » 29/04/2011, 23:06

anch'io sarei interessato al montaggio dei finestrini elettrici posteriori...............sempre se si parla di una spesa ragionevole :mrgreen: :mrgreen:
giupa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2010, 23:25
Località: terlizzi (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: enjoy 1.7 101cv anno 2005

Re: Vetri Elettrici posteriori AM e portaoggetti!

Messaggiodi prolife » 07/05/2011, 12:13

controsenso ha scritto:allora ragazzi ci sono 2 post uguali sui finestrini posteriori am quindi riprendo da qui...ho trovato anche i motorini a buon prezzo e già ho preso le pulsantiere gli schemi li ho :D cè qualcuno ancora interessato per poter lavorare assieme a questo progetto?il tutto è fattibile con una spesa direi accettabile

Interessante!

Ordine di grandezza della spesa? :mmmm
Astra H SW Sapphire Black 2008 - 1.7 CDTi 110CV DPF
prolife
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2011, 10:17
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Vetri Elettrici posteriori AM

Messaggiodi controsenso » 22/05/2011, 13:30

ciao ragazzi sono stato fuori per un pò....il prezzo dei motorini è di circa 80 euro l'uno più i pulsanti che si trovano su eba(io li trovai a 60 euro con la pulsantiera davanti anche per gli specchi richiudibili) in tutto penso che al massimo si vada sulle 250\300 euro
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi hank » 03/06/2011, 21:40

rispolvero un momento perche mi interessa... controsenso ma dove li hai visti quei prezzi?? su ebay?
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Vetri Elettrici posteriori AM

Messaggiodi joshila_jatt » 28/06/2011, 20:47

ho una cosmo anch'io ma fanno pagare 300 euro!
joshila_jatt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2011, 12:27
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti cosmo 101 cv, Feb 2007
Altra Opel: opel corsa 1.3 cdti ecoflex

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi controsenso » 01/07/2011, 14:31

ciao, si e ancora stò cercando qualcuno per metterli,non so come fare i cablaggi
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi amox » 05/09/2011, 17:12

ma non si era detto che i cablaggi ci sono già?
io sono vivamente interessato per gestire i vetri che i miei figli piccoli hanno imparato a toccare...
-------------------------------------------------------
ASTRA SW 1.7 101 CV, COSMO Silver Lighting + Gt Allarm -- MY07
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi macroastra » 07/09/2011, 23:52

ma non si potrebbe fare una cosa un pò diversa, nel senso:
compriamo i due pulsanti e i due motorini alzavetro posteriori (i vetri no, sempre che siano uguali) e facciamo arrivare la corrente da un positivo sottochiave. Sempre che sia possibile comandare i motorini degli alzacristalli da un positivo sottochiave.
L'unico problema sarebbe la mancanza di gestione dei vetri elettrici da parte del guidatore per l'assenza della pulsantiera lato guida.

Che nè pensate?

Ora su ebay i motorini stanno sui 45euro l'uno
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi controsenso » 18/09/2011, 14:10

la cosa sarebbe stata abbastanza semplice da fare stando a quanto mi fu detto anche qui sul forum riguardo ai cablaggi ma evidentemente non interessa molto,altrimenti sono sicuro che con poca spesa e poco tempo sarebbe stato fattibile :cry:
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Vetri elettrici posteriori

Messaggiodi macroastra » 22/09/2011, 12:42

a me interessa, sono 5anni che ho l'astra ma i vetri manuali dietro mi danno proprio fastidio...soprattutto perchè quando comprai l'auto (versione cosmo..) nessuno mi disse dell'assenza dei finestrini elettrici posteriori.

Ritornando al discorso cablaggi originali: in questo caso secondo me la spesa aumenta...in opel tra cablaggi e motorini alzavetro con relativi pulsanti...mi hanno chiesto 1000euro :shock: :paura

Invece se fosse possibile portare l'alimentazione da un positivo sottochiave ai motorini alzavetro delle portiere posteriori sarebbe meglio, la spesa sarebbe ridicola...e con 90euro ci si comprano tutti e 2 i motorini. Ci vorrebbe un consiglio di qualche mago dell'elettronica poichè non so se ci sono problemi ad alimentare un motorino alzacristalli da un positivo preso dal sottochiave :roll: ....

comunque se si potesse realizzare, il problema rimarrebbe la pulsantiera della porta conducente per l'azionamento dei vetri posteriore con relativo tasto di protezione


ps: scusa controsenso ma tu in firma hai scritto finestrini elettrici posteriori...
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Vetri Elettrici posteriori AM e portaoggetti!

Messaggiodi costantinoago » 10/10/2011, 21:57

controsenso ha scritto:allora ragazzi ci sono 2 post uguali sui finestrini posteriori am quindi riprendo da qui...ho trovato anche i motorini a buon prezzo e già ho preso le pulsantiere gli schemi li ho :D cè qualcuno ancora interessato per poter lavorare assieme a questo progetto?il tutto è fattibile con una spesa direi accettabile


sei riuscito poi a fare qualcosa? io ho tutto tranne cablaggi.... settimana prossima vado ad uno scasso che forse me li ha trovati......
facci sapere
Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Light versione enjoy 5 porte
CD3O MP3,BID,
AFTER MARKET:
CDB,CHECK-CONTROL,SPEED LOCK,CONFORT LOCK,CRUISE CONTROL,POMELLO ILLUMINATO,ILLUMINAZIONE MANIGLIA E MANIGLIA APERTURA PORTIERA (INTERNA),AUDI STYLE,AMBIENT LIGH(ANTERIORE),SENSORI PARCHEGGIO,lampade led (interni,targa e posizione)nebulizzatori insigna,DRL, Tv 7 pollici al posto bid, bid in plafoniera,retrocamera,
costantinoago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/02/2011, 23:56
Località: cetraro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sports tourer
Umore: nuvoloso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite