Vetri Elettrici posteriori AM

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Vetri Elettrici posteriori AM

Messaggiodi angeldevid » 09/10/2015, 21:21

voglio rispolverare questo post :D :D :D :D :D
Qualcuno di voi li ha poi montati i vetri elettrici posteriori?
Se si può fare ci posso fare anch'io un pensierinoooooooo :ciaoz :ciaoz
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Vetri Elettrici posteriori AM

Messaggiodi exodria77 » 15/10/2023, 17:27

Sera a tutti, finalmente posso rispondere a questa domanda, è possibile mettere i vetri elettrici posteriori AM?
si, ma questo lo sapevate.
Ho deciso di effettuare questa operazione sulla mia auto, una opel astra H cosmo, io non avevo i cablaggi e quindi ho dovuto effettuare l'infilaggio dei fili. Vi spiego subito per i vetri elettrici posteriori sono necessari 4 fili per portiera, 3 da 0,5( che sarebbero un positivo sotto interruttore della pulsantiera e i due di direzione comandabili sempre dalla pulsantiera lato guida) e uno da 2,5 ( positivo, preso da un sottochiave protetto da fusibile ).
Smontando la guarnizione delle portiere potete vedere delle canaline dove potete far passare i fili e inserirli nelle rispettiva portiere posteriori, io vi dico subito che ho forato la spina e presa di connessione dei cablaggi portiera e fatto passare i fili direttamente nella portiera. Da li ho sostituito il cablaggio (acquistato in rete per poter avere i connettori da collegare al motore dell'alzavetro elettrico e al il rispettivo pulsante.
Una procedura rognosa e far saltare i rivetti e mettere il nuovo alzavetro con motore (io ho inserito dei dadi e bulloni per il serraggio).
Concludo dicendo che la copertura portiera non è stata cambiata (perche onestamente non l'ho trovata da nessun demolitore) e il pulsante l'ho installato sul bracciolo (lavoro di dremmel e resina per il bloccaggio) avendo cura di chiudere con un tappo il foro della maniglia.
Sicuramente è un lavoraccio, ma si può fare. buon lavoro a chi si prodigherà nel farlo.
Opel astra H 1.7 cdti COSMO (ma con la sfiga o pregio di avere solo due alzacristalli elettrici ) 2006 5p berlina 101cv.
exodria77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2023, 9:11
Località: puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.7
Altra Opel: opel astra h 1.7 5p 100cv 2007 berlina

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti