Scricchiolio sedile lato guida.

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Fuzzo » 17/04/2009, 15:54

Chiamato in concessionaria e spiegato il problema: mi hanno assicurato che mercoledì (che ho l'appuntamento per il cambio olio) mi smontano il sedile.

A presto con i risultati :)
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi Gtc.style » 17/04/2009, 18:44

il problema per ora l'ho risolto... spero che durerà il silenzio!
mi fa quasì spavento il silenzio che c'è ora in macchina!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Fuzzo » 23/04/2009, 9:12

Al tagliandino ho fatto presente alla conce la cosa e... TUTTO SPARITO!
Il silenzio regna ora sovrano... speriamo che duri! :)
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi ichnos78 » 31/08/2009, 15:51

Ciao ragazi,
io circa 6 mesi fa ho fatto (almeno credo che l'abbiano fatto) sostituire il supporto lombare pechè cigolava!!!
a distanza di 6 mesi sento che riinizia a cigolare......credo che farselo sostituire non cambi nulla se non è rotto ma cogola solo!!! il problema riappare (almenro per la mia esperianza è così)....
idee? soluzioni?
ora la garanzia dei due anni è scaduta ma quella del lombare no.... dovrei rifarmelo sostituire o controllare da loro? dovrei fare io un ingrassaggio? (sono stufo di andare alla Opel... mi capite no?)

grazie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi Maranza » 11/04/2012, 12:20

Eccomi nel club sedile scricchiolante..... :piange Questo weekend proverò a oliare un po di cose per vedere ma secondo me non è ne il lombale ne la cerciera, mi sa è come ho letto precedentemente sono le molle dentro in questata favoma vasca....chissà se mai riuscirò a risolvere questo problema :mmmm :mmmm
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi micol182 » 12/04/2012, 13:57

anch'io mi unico al club :D a me di sicuro non è il lombare. ho i sedili metà pelle metà tessuto, ma il problema non è la pella che struscia! proverò a sfoderarli e oliare/ingrassare. Da veramente fastidio il sedile lato guida quando l'asfalto è nuovo e non ci sono altri rumori. si sente solo quello in curva!! un metodo per farlo tacere (ma vale solo per pochi minuti) è quello di muovere la leva per sollevare il sedile o abbassarlo, anche di pochi millimetri. Tace sul serio. Poi dopo un pò ricomincia. chissà perchè :/
Astra GTC Cosmo 1.7 cdti 125cv - cerchi 17" - nera - MY07
micol182
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/03/2012, 14:44
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo
Umore: Raptuso

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi FrancoGTC101 » 28/07/2012, 0:41

Ma io mi domando che c**o di macchina ho comprato...sono 3 giorni che ha cominciato pure mia. Domani ingrassoooooo.uff.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi FrancoGTC101 » 28/07/2012, 14:21

Fatto. Rumore sparito. Tutela silicone spray ha risolto il problema. Ma tu guarda.... :D ho ingrassato un po le guide e dove mi avete indicato con le foto...quello é il meccanismo per alzare o abbassare la seduta, era quello che scricchiolava...risolto!
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi trainspotting78 » 10/09/2012, 21:15

Anche io ho risolto con il grasso spray...ma non dura tanto!
Astra h 1.7 cdti 101 CV@124
Versione cosmo
AM cruise control-illumininazione pedaliere-BT
trainspotting78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/09/2012, 19:56
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi camomilla » 06/05/2013, 19:39

Domani provo anche io.

Comunque sta macchina é piena di rumori.
Ultima modifica di CosmicBoy il 06/05/2013, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie.
ASTRA GTC:
1.7 /101cv, blackout sapphire, Cosmo

MODIFICHE MECCANICHE:
Centralina TBox Advance

AUDIO:
Autoradio jvc kwr600bt + tablet nexus 7 installato al posto del cid casse anteriori hertz esk 165
camomilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2013, 12:46
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc cosmo 1.7
Altra Opel: Tigra

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi coda39 » 09/05/2013, 15:39

Fortunatameente dopo 3 giorni di sofferenza, con un po' di pazienza e un po' di grasso spray sono spariti i rumori.
Speriamo duri.
Opel Astra H GTC 1.9 120cv 2007
coda39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2013, 15:51
Località: ardenno
La tua Astra: Astra H

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi elakos » 20/08/2013, 1:12

Ragazzi anche io sono afflitto dal medesimo cigolio! leggendo i vostri post e guide sono riuscito, raggiungendo la rete metallica del sedile, ad oliare e ingrassare il tutto, ma il silenzio è durato un mesetto: adesso è ripreso ma la cosa strana è che qualche giorno fà ho rismontato e ingrassato, eppure non ho ottenuto alcun risultato! adesso proverò ad oliare le guide sotto la seduta! in ogni caso anche se non è questo il post, per chi ha il famoso problema dello slittamento del sedile, questo è dato da alcune viti che si allentano sotto il sedile, esattamente sono quelle che ancorano il perno di fissaggio alla guida dei sedili. Basta smontare il sedile e stringerle! se avete problemi posso postare le foto.
Astra h gtc - anno 2006 - 1.4 benzina 90 cv - freni a disco posteriori - gomme 205\55\16 - luci di posizione e targa a led, anabbaglianti h7 Osram cool blue intense effetto xenon.

Image
Avatar utente
elakos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/04/2013, 11:45
Località: Pergola (PU)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.4 16v 90cv - 2006

Re: R: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi luctun » 20/08/2013, 8:47

Se non c'è, apri un topic apposito :ok
Penso che "lo meriti" :ciaoz e soprattutto :thx

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti