Scricchiolio sedile lato guida.

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi Ernst » 11/12/2006, 17:18

Ciao ragazzi.
8) Avendo l'auto infestata da cigolii e scricchiolii, ho deciso di perderci un pò di tempo per vedere di eliminarne qualcuno. Per il volante e le boccole posteriori mi sono informato già ma... ne resta uno del quale non ho trovato discussioni recenti e per questo mi sono deciso a scrivere questo post.

Volevo sapere se anche voi avete il fastidioso scricchiolio al sedile di guida(sembra provenire dalla zona sinistra dello schienale all'altezza dell'airbag) e volevo chiedervi se e come è possibile risolvere questo piccolo ma molesto rumore. Siete riusciti a eliminarlo?

Grazie e un saluto a tutti.
;)
Ernst
 

Messaggiodi Ernst » 12/12/2006, 11:58

Nessuno che sia intervenuto? :cry:
Ernst
 

Messaggiodi angelo rosso » 12/12/2006, 12:01

no, personalmente non mi è capitato nulla del genere. Gli unici scricchiolii che sento provengono dal tachimetro e dalla plafoniera posteriore. Anch'io cercherò di eliminarli!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Spike79 » 12/12/2006, 12:21

Secondo me è la regolazione lombare....se la tengo tutta tirata al max, si sente molto di più...una specie di 'toc' che si sente quando mi sposto sul sedile...speriamo ci sia una 'cura' perchè è una vera rottura di scatole....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 12/12/2006, 12:23

Spike79 ha scritto:Secondo me è la regolazione lombare....se la tengo tutta tirata al max, si sente molto di più...una specie di 'toc' che si sente quando mi sposto sul sedile...speriamo ci sia una 'cura' perchè è una vera rottura di scatole....



Esattamente quello che fa a me. E in più ogni curva a sinistra mi becco dai 10 ai 20 scricchiolii (cric cric... tipo grillo). E' molto fastidioso (in curva e strade extraurbane lisce... è l'unico rumore che si sente) ma non saprei come intervenire. Premetto che la mia regolazione lombare si è rotta 2 volte in 3 mesi. :?

Chissà se c'è un modo fai da te per risolverlo. :roll:
Ernst
 

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi NitoAstra » 12/12/2006, 12:25

Ernst ha scritto:Ciao ragazzi.
8) Avendo l'auto infestata da cigolii e scricchiolii, ho deciso di perderci un pò di tempo per vedere di eliminarne qualcuno. Per il volante e le boccole posteriori mi sono informato già ma... ne resta uno del quale non ho trovato discussioni recenti e per questo mi sono deciso a scrivere questo post.

Volevo sapere se anche voi avete il fastidioso scricchiolio al sedile di guida(sembra provenire dalla zona sinistra dello schienale all'altezza dell'airbag) e volevo chiedervi se e come è possibile risolvere questo piccolo ma molesto rumore. Siete riusciti a eliminarlo?

Grazie e un saluto a tutti.
;)


stesso identico problema e non sai che nervoso, ogni volta che schiaccio la frizione...cric cric....

ma Ernst le nostre mac sono gemelle?! :oops:

già contatto il mio meccanico opel e mi ha detto che proverà ad ingrassarmi le molle che stanno sotto, ma siccome sono a contatto con la plastica, o delle aprti di plastica, il problema tornerà fuori sicuramente....quindi.....niente o ce lo teniamo o montiamo 2 bei sedili della Recaro, tipo Opc.... :mrgreen:

potrebbe essere anche come dice spike ----> il lombare, devo fare ancora delle prove però....
:shock:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi Ernst » 12/12/2006, 12:29

NitoAstra ha scritto:
Ernst ha scritto:Ciao ragazzi.
8) Avendo l'auto infestata da cigolii e scricchiolii, ho deciso di perderci un pò di tempo per vedere di eliminarne qualcuno. Per il volante e le boccole posteriori mi sono informato già ma... ne resta uno del quale non ho trovato discussioni recenti e per questo mi sono deciso a scrivere questo post.

Volevo sapere se anche voi avete il fastidioso scricchiolio al sedile di guida(sembra provenire dalla zona sinistra dello schienale all'altezza dell'airbag) e volevo chiedervi se e come è possibile risolvere questo piccolo ma molesto rumore. Siete riusciti a eliminarlo?

Grazie e un saluto a tutti.
;)


stesso identico problema e non sai che nervoso, ogni volta che schiaccio la frizione...cric cric....

ma Ernst le nostre mac sono gemelle?! :oops:

già contatto il mio meccanico opel e mi ha detto che proverà ad ingrassarmi le molle che stanno sotto, ma siccome sono a contatto con la plastica, o delle aprti di plastica, il problema tornerà fuori sicuramente....quindi.....niente o ce lo teniamo o montiamo 2 bei sedili della Recaro, tipo Opc.... :mrgreen:

potrebbe essere anche come dice spike ----> il lombare, devo fare ancora delle prove però....
:shock:



Beh... la tua è molto più potente. Però la mia eguaglia la tua nei difetti... :lol: !

Il problema è che lo scricchiolio proviene dallo schienale e non dalla parte bassa dove poggia la seduta. Sembra essere un rumore che viene dall'interno del sedile e non saprei come intervenire. Al concessionario so già cosa mi risponderebbero per un problemino così, quindi... vorrei evitarmi l'incacchiamento. ;)
Ernst
 

Messaggiodi Spike79 » 12/12/2006, 12:49

La regolazione lombare è proprio nello schienale infatti....è lei la responsabile dei tric trac che si sentono...io ho 'ovviato' un pò al problema regolandola 'di fino' fino a sentirla pochissimo...però non mi sta bene...appena la porto al tagliando la faccio vedere, a costo di smontare tutto il sedile.
:x
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 12/12/2006, 12:53

a me lo scricchiolio ha iniziato a farlo da due giorni e il rumore proviene non dallo schienale, bensì dal lato sinistro della seduta, precisamente dalla parte finale della zona rialzata (quella, che assieme alla parte destra, serve per tenere il :sedere al suo posto). Ad auto ferma ed io giù dalla stessa, se provo a fare pressione con le mani proprio su questa parte, si sente il gnik gnek che rompe proprio le b@lle.
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi NitoAstra » 12/12/2006, 13:51

Zorro-67 ha scritto:a me lo scricchiolio ha iniziato a farlo da due giorni e il rumore proviene non dallo schienale, bensì dal lato sinistro della seduta, precisamente dalla parte finale della zona rialzata (quella, che assieme alla parte destra, serve per tenere il :sedere al suo posto). Ad auto ferma ed io giù dalla stessa, se provo a fare pressione con le mani proprio su questa parte, si sente il gnik gnek che rompe proprio le b@lle.


infatti a me lo schricchiolio proviene dalla parte sinistra della seduta esattamente come scritto da Zorro-67...non tanto dallo schienale....mah :cry:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 12/12/2006, 14:06

NitoAstra ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:a me lo scricchiolio ha iniziato a farlo da due giorni e il rumore proviene non dallo schienale, bensì dal lato sinistro della seduta, precisamente dalla parte finale della zona rialzata (quella, che assieme alla parte destra, serve per tenere il :sedere al suo posto). Ad auto ferma ed io giù dalla stessa, se provo a fare pressione con le mani proprio su questa parte, si sente il gnik gnek che rompe proprio le b@lle.


infatti a me lo schricchiolio proviene dalla parte sinistra della seduta esattamente come scritto da Zorro-67...non tanto dallo schienale....mah :cry:


Bah... penso sia dallo schienale ma non ne sono sicurissimo. Di certo viene dalla parte sinistra. E' che se non ci sto seduto sopra non scricchiola quindi è di difficile individuazione. Proverà a fare come Zorro... :?

In ogni caso... secondo me stiamo parlando della stessa cosa... :roll:
Ernst
 

Messaggiodi Sicily » 12/12/2006, 14:36

Stesso problema....ma già convive con me da circa 3-4 mesi...oggi vado alla opel...così faccio presente questo problema...Ciaoooo
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Spike79 » 12/12/2006, 14:59

Ottimo, facci sapere cosa ti dicono, SE ti dicono qualcosa.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 12/12/2006, 15:00

Bene! Attendiamo buone news. ;)
Ernst
 

Messaggiodi Phillo67 » 12/12/2006, 16:15

Anch'io cello' (singolare indicativo di avercene), lo scricchiolio intendo. E vi comunico che e' uguale al vostro (sempre lo scricchiolio) ma che NON e' legato al supporto lombare (perche' quello, io, non cello').
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi d1ma » 12/12/2006, 16:19

anche il mio sedile guida cigola sia nella seduta che nello schienale!!!

non sapete che nervoso!l'unico problema e' che se vado dal conce sono sicuro che non mi fa nulla e dice che e' colpa mia perche' magari ci faccio sesso in macchina!anche se non sa quanto si sbaglia visto che non oserei mai rischiare di sporcarmi gli interni...tanto hanno fatto apposta i letti!

ciao ciao
"PER ASPERA AD ASTRA"
ASTRA GTC 1.3 90 CV ENJOY BLACK SAPPHIRE MY06 FROM ANVERSA

OPTIONALS:
ENJOY PACK / FENDINEBBIA / SEDILI SPORTIVI / VOLANTE IN PELLE

AFTER MARKET:
ANTIFURTO COBRA / SENSORI DI PARCHEGGIO / BRACCIOLO ISOTTA / PINZE FRENI ROSSE / BATTITACCO CROMATI ISOTTA / POGGIAPIEDE CROMATO / PEDALIERE CROMATE / CRUISE CONTROL / RIFINITURE INTERNE CROMATE / SCARICO CENTRALE OPC STYLE
Avatar utente
d1ma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/12/2006, 20:38
Località: Ancona

Messaggiodi Ernst » 12/12/2006, 16:24

d1ma ha scritto:anche il mio sedile guida cigola sia nella seduta che nello schienale!!!

non sapete che nervoso!l'unico problema e' che se vado dal conce sono sicuro che non mi fa nulla e dice che e' colpa mia perche' magari ci faccio sesso in macchina!anche se non sa quanto si sbaglia visto che non oserei mai rischiare di sporcarmi gli interni...tanto hanno fatto apposta i letti!

ciao ciao



Infatti. In concessionaria fanno spallucce. :evil:
Ernst
 

Messaggiodi Binuz85 » 12/12/2006, 22:10

Anche a me cigola, specialmente quando faccio le curve un po' allegre e sembra provenire dalla seduta, anteriore destra.
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi bond » 15/12/2006, 16:32

anche a me scricchiola.
Provinene esattamente dalla seduta.

Provate stando giù dall'auto aprendo la portiera e schiacciate con le mani il bordo della seduta a circa 8-10cm dalllo schienale e vedete se scricchiola pure a voi!!

il mio scricchiola da paura!!!
Astra (H) 1.7 cdti 101cv allestimento cosmo
+ cosmo pack
+ vetri elettrici posteriori
radio CD30 mp3
Avatar utente
bond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2005, 13:12
Località: prov. LODI

Re: Scricchiolio sedile lato guida.

Messaggiodi bond » 15/12/2006, 16:35

NitoAstra ha scritto:
Ernst ha scritto:Ciao ragazzi.
8) Avendo l'auto infestata da cigolii e scricchiolii, ho deciso di perderci un pò di tempo per vedere di eliminarne qualcuno. Per il volante e le boccole posteriori mi sono informato già ma... ne resta uno del quale non ho trovato discussioni recenti e per questo mi sono deciso a scrivere questo post.

Volevo sapere se anche voi avete il fastidioso scricchiolio al sedile di guida(sembra provenire dalla zona sinistra dello schienale all'altezza dell'airbag) e volevo chiedervi se e come è possibile risolvere questo piccolo ma molesto rumore. Siete riusciti a eliminarlo?

Grazie e un saluto a tutti.
;)


stesso identico problema e non sai che nervoso, ogni volta che schiaccio la frizione...cric cric....

ma Ernst le nostre mac sono gemelle?! :oops:

già contatto il mio meccanico opel e mi ha detto che proverà ad ingrassarmi le molle che stanno sotto, ma siccome sono a contatto con la plastica, o delle aprti di plastica, il problema tornerà fuori sicuramente....quindi.....niente o ce lo teniamo o montiamo 2 bei sedili della Recaro, tipo Opc.... :mrgreen:

potrebbe essere anche come dice spike ----> il lombare, devo fare ancora delle prove però....
:shock:



per quanto riguarda lo scricchiolio della frizione.
Ho risolto applicando uno spessore di spugna adesivo dello spessore di circa 2 millimetri sull'interruttore che va ad appoggiare sul pedale della frizione.
Lo scricchiolio che si sente è dovuto dal fatto che questo interruttore ha un cappuccio di gomma che fatica a scivolare sul metallo del pedale e scricchiola. Con la spugna scivola bene e non scricchiola più!
Astra (H) 1.7 cdti 101cv allestimento cosmo
+ cosmo pack
+ vetri elettrici posteriori
radio CD30 mp3
Avatar utente
bond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2005, 13:12
Località: prov. LODI

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti