Scricchiolio sedile lato guida.

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

mbà

Messaggiodi pikaciu » 08/04/2009, 18:52

Gtc.style ha scritto:niente da fare, ho spruzzato lo svitol sulle zone indicate nelle foto, ma lo scricchiolio rimane... come è possibile????? eppure alcuni di voi l'hanno debellato così! avete lubrificato solo quelle due parti o qualcos'altro lì sotto?? :roll:


io ho spruzzato su tutto il possibile... e non mi da problemi ;)
pikaciu
 

Messaggiodi sko » 09/04/2009, 6:55

Io oltre a spruzzare lo svitol ho anche applicato del grasso siliconico, ma ho dovuto aspettare un po' di giorni prima che sparisse il rumore...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Mazz » 09/04/2009, 11:01

Anche il mio sedile è un continuo scricchiolio, ogni curva gnik e gnak... :incazz ... il problema è della seduta...Ho guardato un pò al volo e mi sono accorto che proviene dal carrello di destra, infatti se faccio un pò di pressione direttamente sulla staffa, gnikka tutto...Provo a darci con lo svitol, come ha fatto qualcuno qui sul forum...Speriamo bene!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi krix » 09/04/2009, 11:32

Io ho risolto con l'officina in garanzia se me lo rifa' provero' anch'io a spruzzare svitol. Ciao
Astra 1.6 twinport enjoy - enjoy pack altoparlanti di serie sostituiti con Clarion anab+posiz. philips power 2night
krix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/05/2008, 13:52
Località: MILANO

Messaggiodi Fuzzo » 10/04/2009, 15:44

kaiser mi devo iscrivere anche qui... che palle :(

2 mesi e 13 giorni, 7000 km e ho il grilli-pack

:evil: :evil: :evil:
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi Mazz » 12/04/2009, 11:42

Mazz ha scritto:Anche il mio sedile è un continuo scricchiolio, ogni curva gnik e gnak... :incazz ... il problema è della seduta...Ho guardato un pò al volo e mi sono accorto che proviene dal carrello di destra, infatti se faccio un pò di pressione direttamente sulla staffa, gnikka tutto...Provo a darci con lo svitol, come ha fatto qualcuno qui sul forum...Speriamo bene!!


Spruzzato lo svitol sul perno indicato da qualcuno sul forum...eeeeeehhhh... :yahoo :yahoo :yahoo :yahoo :yahoo :yahoo ... Eliminati i gnik e i gnak... Testato seggiolino in rotatoria a tutto buco, e per adesso lo scricchiolio non c'è più...Ho raggiunto la pace!! :mrgreen: :mrgreen:
:grazie :grazie a tutti quelli del forum!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Gtc.style » 12/04/2009, 19:27

mazz mi fai rosicare!!!!!!!!
domani provo a cambiare svitol... :roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mazz » 13/04/2009, 12:07

Gtc.style ha scritto:mazz mi fai rosicare!!!!!!!!
domani provo a cambiare svitol... :roll:


Hai provato a muoverlo il sedile, dopo che gli hai dato con lo svitol?? Se mi ricordo bene subito dopo averglielo dato ho appoggiato una mano sul sedile, e il rumore c'era, allora gliene ho messo un altro pò e ho mosso tutte le regolazione che c'erano (lombare, basculante e avanti-indietro) per far in modo che si infilasse meglio tra le giunture e dopo non l'ha più fatto...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi teo82xx » 13/04/2009, 12:21

neanke a dirlo ho pure questa...che ca***o di assemblaggi....
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gtc.style » 13/04/2009, 16:04

sìsì l'ho mosso in tutti i modi, e ho fatto fare un po' di volte su e giu' con la regolazione in altezza ma niente! a me il rumore pare provenire dal lato portiera, nella zona fra il centro e il posteriore della seduta...
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mazz » 13/04/2009, 19:42

Gtc.style ha scritto:sìsì l'ho mosso in tutti i modi, e ho fatto fare un po' di volte su e giu' con la regolazione in altezza ma niente! a me il rumore pare provenire dal lato portiera, nella zona fra il centro e il posteriore della seduta...


A questo punto può darsi che il rumore provenga da un'altra parte :mahh...Io l'avevo a destra di fianco al tunnel, se facevo pressione in quella zona si capiva da dove veniva...Dovresti provare a fare pressione da dove sembra che arrivi il rumore e guardare bene se veramente proviene dal perno di sinistra (quello delle foto)...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Gtc.style » 14/04/2009, 3:26

ho finito di smontare vari pezzi al sedile, ed alzando il rivestimento ho visto che il sedile è composto dall'imbottitura che poggia su una "vasca" di ferro che vedete muovere in video, e questa vasca di ferro è vincolata al telaio nero del sedile.
ora guardando il video vedere che con la mano muovo questa vasca su e giu' e produce quello scricchiolio anche abbastanza forte. Secondo me è dovuto allo sfregamento di questa, sul telaio nero su cui poggia.
ho provato ad ingrassare la parte che potrebbe esser a contatto ma nulla.
avevo in mente di smontarla, ma è praticamente impossibile far leva sulle viti da sotto il sedile. Si dovrebbe smontare completamente il telaio e una volta svincolato smontare la vasca piu' comodamente.
quindi in poche parole problema non risolto :roll:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mazz » 14/04/2009, 13:28

Non è che per caso c'è un perno anche li, che collega la vasca di ferro con il telaio del sedile (forse non è solo appoggiato :mahh )...Il rumore è molto simile a quello che avevo io, qunidi mi vien da pensare che ci sia o un perno oppure un incastro che crea il cigolio...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Gtc.style » 14/04/2009, 14:01

la vasca che contiene il sedile ha due viti nella parte davanti, classiche torx, da quel che ho visto. poi sicuramente è vincolata anche da altre viti sul retro
comunque è ben salda
solo che i lati che vedi muovere in video, sono un po' flessibili al peso e quindi gracchiano! poi passo in opel!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mazz » 14/04/2009, 14:17

A questo punto è meglio che ci guardino loro, perchè come minimo c'è da smontare tutto il sedile...Comunque rimango dell'idea che sia una qualche giunzione a scricchiolare, perchè un materiale in se, preso da solo anche se flette non dovrebbe fare rumore, perlomeno un metallo....Il fatto che fletta può essere la causa, magari mette in tensione una qualche giunzione o incastro aumentando l'attrito e provocando rumore...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi angelosimeone79 » 14/04/2009, 15:14

eccomi anche io nel club degli sfigati col sedile che scricchiola,...uffa
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi krix » 14/04/2009, 15:57

Attenzione che gli scricchiolii sono parecchi e si ripetono ce n'è uno che proviene dal retrotreno tra sospensioni e telaio ...ingrassato anche li in officina in garanzia adesso ha iniziato a rifarlo; volete che vi parlo dello scricchiolio del cruscotto??

Bisogna avere pazienza penso che a forza di curarle alcune auto poi si ameranno piu' di altre ma ahime' opel (opel e' in vendita dopo la crisi che ha colpito il mercato auto) speriamo che i nuovi futuri acquirenti sappiano ridarti la cura costruttiva di un tempo.

Ciao a tutti
Astra 1.6 twinport enjoy - enjoy pack altoparlanti di serie sostituiti con Clarion anab+posiz. philips power 2night
krix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/05/2008, 13:52
Località: MILANO

Messaggiodi Gtc.style » 14/04/2009, 20:25

domani tiro completamente il sedile fuori dalla gtc e ci lavoro su!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 15/04/2009, 20:31

allora, ora mi ritrovo il garage con la gtc da una parte ed il sedile dall'altra :mrgreen:
lavorando di torcia e torx non ci vedono parti che sfregano, fatte varie prove, ingrassaggi e svitolaggi ma nulla!il rumore prosegue, anche senza schienale
ora ho tolto l'imbottitura della seduta e riavvitato lo schienale, e taaaaaaac rumore scomparso.
osservando l'imbottitura stile poliuretano espanso, si nota che in varie zone si è usurata strappandosi.
si è strappata proprio in coincidenza dei ferri che passano all'interno di essa.
questi ferri una volta strappato questo piccolo strato, sono a diretto contatto con la vasca di contenimento della seduta e quindi strofinano.
sospetto che il rumore si prodotto da questo sfregamento.
in questo caso devo dire bella m***a l'opel, ma piu' che altro chi ha prodotto e progettato questo sedile!!!!!!!!!!!!!!!!
domani provo ad isolare le parti lacerate e rimontare l'imbottitura... speriamo bene :roll:
ragazzi bene o male se è successo a me accadra' a tutti prima o poi :bins
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 15/04/2009, 20:54

Gtc.style ha scritto:allora, ora mi ritrovo il garage con la gtc da una parte ed il sedile dall'altra :mrgreen:
lavorando di torcia e torx non ci vedono parti che sfregano, fatte varie prove, ingrassaggi e svitolaggi ma nulla!il rumore prosegue, anche senza schienale
ora ho tolto l'imbottitura della seduta e riavvitato lo schienale, e taaaaaaac rumore scomparso.
osservando l'imbottitura stile poliuretano espanso, si nota che in varie zone si è usurata strappandosi.
si è strappata proprio in coincidenza dei ferri che passano all'interno di essa.
questi ferri una volta strappato questo piccolo strato, sono a diretto contatto con la vasca di contenimento della seduta e quindi strofinano.
sospetto che il rumore si prodotto da questo sfregamento.
in questo caso devo dire bella m***a l'opel, ma piu' che altro chi ha prodotto e progettato questo sedile!!!!!!!!!!!!!!!!
domani provo ad isolare le parti lacerate e rimontare l'imbottitura... speriamo bene :roll:
ragazzi bene o male se è successo a me accadra' a tutti prima o poi :bins


pensa se mi devo mettere a smontarmi i sedili dopo 2 anni che ho la macchina....mannaggia a me e alla croce che mi son portato a casa..
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti