Bracciolo anteriore

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi klingklang » 28/08/2010, 11:22

Grazie gambo :) ma non sono riuscito a capire se quello che ho linkato è del tipo vecchio o nuovo (neppure il venditore mi ha mai risposto... :mah )
Quanto al montaggio, l'unica cosa che mi spaventa è dover tagliare la tappezzeria... preciso come sono io, probabilmente mi si strappa tutto il sedile :lol: Puoi spiegarmi bene come hai fatto? Te ne sarei molto grato :grazie
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi ALEANS78 » 29/08/2010, 9:58

klingklang ha scritto:Grazie gambo :) ma non sono riuscito a capire se quello che ho linkato è del tipo vecchio o nuovo (neppure il venditore mi ha mai risposto... :mah )
Quanto al montaggio, l'unica cosa che mi spaventa è dover tagliare la tappezzeria... preciso come sono io, probabilmente mi si strappa tutto il sedile :lol: Puoi spiegarmi bene come hai fatto? Te ne sarei molto grato :grazie


quello linkato da te e' gia' il modello col cricchetto in metallo...ormai in plasica penso non ce ne siano piu'...
Quando l ho montato, anch io avevo il timore del taglio nella tapezzeria, ma vai tranquillo, il coperchietto e' talmente grande che hai margini di errori notevoli ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi klingklang » 29/08/2010, 11:55

ALEANS78 ha scritto:
klingklang ha scritto:Grazie gambo :) ma non sono riuscito a capire se quello che ho linkato è del tipo vecchio o nuovo (neppure il venditore mi ha mai risposto... :mah )
Quanto al montaggio, l'unica cosa che mi spaventa è dover tagliare la tappezzeria... preciso come sono io, probabilmente mi si strappa tutto il sedile :lol: Puoi spiegarmi bene come hai fatto? Te ne sarei molto grato :grazie


quello linkato da te e' gia' il modello col cricchetto in metallo...ormai in plasica penso non ce ne siano piu'...
Quando l ho montato, anch io avevo il timore del taglio nella tapezzeria, ma vai tranquillo, il coperchietto e' talmente grande che hai margini di errori notevoli ;)


Ok grazie mille :) ho trovato la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul montaggio, anche se sembra incompleta (si parla di una seconda versione che poi a quanto pare non è mai stata pubblicata)... c'è qualcos'altro da sapere? ;) Comunque forse a questo punto è meglio che io mi sposti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :grazie :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi gambo » 30/08/2010, 22:45

beh io l'ho tagliata con la forbicina quella piccola per le pellicine e unghie perchè avevo paura tagliare troppo ma poi mi sono accorto che il tessuto è buono e anche il tappo, quindi vai tranquillo!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Eptadone » 19/09/2010, 22:19

ciao a tutti. premetto che non ho letto tutte le 42 pagine di post. vi descrivo solo la mia esperienza. ho acquistato un bracciolo su e-bay da una ditta emiliana (non so se in questo forum si possono fare nomi e cognomi, se si sarò felice di dirvelo). la ditta prometteva di aver studiato il particolare per astra h my 07 in poi. per carità il montaggio non è stato per niente difficile, bastava avvitare il tutto sul portalattine circolare dietro il mobiletto. risultato penoso: il bracciolo era altissimo in zona gomito e le marce difficili da cambiare. in più il freno a mano impossibile da azionare. ho dovuto modificarlo per renderlo un po piu accettabile. domani carico delle foto.ciao
ASTRAWAGON H CDTI 1.7 101 CV MY 07,5 -ENJOY- Star Silver III - Radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" S89 - fendinebbia - bracciolo centrale A.M.
Eptadone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/08/2010, 12:37
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi kekkomanager » 27/09/2010, 8:50

Avevo chiesto alla Opel quanto costava installare il bracciolo originale: preventivo di circa 250 euro!! :paura
Allora mi sono attivato e tramite un amico ho trovato un bel bracciolo no logo. Costo? 25 euro! Più 10 euro per il montaggio! Totale 35 euro! :ok Bracciolo capiente e che si sposa perfettamente con gli interni! Ho scattato una foto col cellulare, poi magari la posto.
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto! ;)
Basta girare un po'... :D
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Gtc.style » 30/09/2010, 11:26

ragazzi, per il bracciolo irmscher accade anche a voi che con qualche botta faccia uscire fuori sede la base in plastica che lo sostiene?
se sì in quale modo avete risolto?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi ichnos78 » 01/10/2010, 10:10

succede.... sopratutto a me che lo ho fissato diversamente da come dice la guida (per evitare la visibilità dei fori ....vedi qualche post sopra)....
se uno da un colpo al bracciolo si stacca lui assieme alla plastica del tunne centrale....perchè ha un semplice sistema di incastro!

la soluzione credo possa essere forare la plastica piu vicina al freno a mano (due buchi nei lati) ma li non arriva la base del bracciolo (che è a filo).... si dovrebbe usare una sorta di prolunga o fissare la parte cava della plastica con quella esterna, ma a quel punto la modifica sarebbe visibile!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Nickk » 01/10/2010, 11:04

Metti 2 vitine come me sulla parte bassa del pezzo di plastica a ridosso della moquette come ho fatto io e risolvi perfettamente...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Gtc.style » 01/10/2010, 11:39

sì ci avevo pensato.... però mi dispiace bucare a vista :roll:
al prossimo cedimento, magari in preda all'ira due viti le metterò, altrimenti me lo rivendo!! :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Nickk » 01/10/2010, 12:00

Gtc.style ha scritto:sì ci avevo pensato.... però mi dispiace bucare a vista :roll:
al prossimo cedimento, magari in preda all'ira due viti le metterò, altrimenti me lo rivendo!! :mrgreen:

Ma va la sono quasi invisibili... Domani ti faccio le foto che metto su quello nuovo così t rendi conto... Anche io ero scettico ma un mio amico me l'ha fatto di nascosto e poi sono rimasto soddisfatto...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Gtc.style » 01/10/2010, 12:15

ahahahha di nascosto :mrgreen:
d'accordo attendo le foto allora.. grazie :grazie
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi ichnos78 » 01/10/2010, 15:36

attendo le foto pure io....così mi convinco!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 16:08

Anche a me il carrozziere l'ha dovuto fissare con due viti, ma non si nota nulla. Davvero ottimo il rapporto comodità e prezzo.
Davvero comodo, specie in città e nel traffico, guidare col gomito poggiato ;)

Ecco la foto del bracciolo che ho fatto montare! ;)

Immagine
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Nickk » 04/10/2010, 15:33

Gtc.style ha scritto:ahahahha di nascosto :mrgreen:
d'accordo attendo le foto allora.. grazie :grazie

Le vitine le devi mettere come nella foto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Gtc.style » 04/10/2010, 19:14

ok vedro' di tentare questa soluzione!
grazie per la foto! ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Gtc.style » 07/10/2010, 19:17

fatto questo lavoro qui:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

risultato finale:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi gtc16 » 07/10/2010, 22:39

Alla fine avete fatto due fori in più giusto? Come il mio prima versione!
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi Gtc.style » 07/10/2010, 23:11

i fori da fare da istruzioni sono 4. Due dove sta la basetta di sostegno nel fossetto, e due piu' avanti come in foto.
In piu' sono stati fatti due fori sul retro sotto il posacenere, per evitare che esca fuori l'incastro se si preme troppo forte sulla punta del braccio.
In piu' ho fatto un foro centrale per evitare che un colpo sulla parte anteriore del bracciolo possa far uscire gli incastri della parte anteriore :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bracciolo anteriore

Messaggiodi ichnos78 » 15/10/2010, 16:28

Non mi è chiaro come i fori aggiuntivi (i 2 sotto il posacenere e quello centrale) evitino di disicastrare tutta la placca in plastica quando uno muove un po bruscamente il bracciolo......cosa che mi sta succedendo spessissimo se porto passegeri dietro (battono con le ginocchia)

io pensavo di forare i lato del posacenere e mettere delle viti lunghe che arrivino ai lati del montante....li sarebbero ancora meno visibili!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite