Bracciolo anteriore

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Bracciolo anteriore

Messaggiodi andestieri » 29/11/2005, 16:47

Ciao ragazzi, qulcuno di voi ha messo il bracciolo sulla gtc, visto che non è di serie??
Se si l'avete messo quando avete effettuato il preventivo o in after market?
Grazie :grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi DaveRock » 29/11/2005, 18:51

Io l'ho preso aftermarket, quando ho comprato il GTC non mi è stato proposto come optional... Ho preso quello centrale, che va montato sul pozzetto dietro al freno a mano... Non sono sicuro, ma mi pare venga 100 eurosacchi tondi...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi soundfunk » 29/11/2005, 20:10

Anche a me interesserebbe montare il bracciolo anteriore sulla mia futura GTC e volevo chiedere dove si può acquistare e da chi secondo voi e meglio farlo installare...forse in concessionaria? ed è una operazione facile?
Grazie :grazie
saluti
Astra GTC 1.6 Cosmo Easytronic (MY2006A) "Metallic Pearl" + Dynamic Drive + IDS Plus! + Cerchi Sport 17'' 225/45 + Radio CDC 40 Opera + ColorInfoDisplay + Sensori Parcheggio + DDS + TomTom Go 300 + "Opel Value" 4 anni di Garanzia - Ordinata il 18/11/05 - Arrivata il 15/02/06 - Ritirata il 17/02/06
Avatar utente
soundfunk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/11/2005, 14:26
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Williams » 29/11/2005, 20:47

Anche io sono interessato a queste informazioni! :wink:

Grazie in anticipo per le risposte!
-------------------------------------------------------------------------
Astra GTC Sport 1.6 105 cv Black Sapphire - Cerchi da 18"
Immagine
Un saluto a tutti da Alex! Immagine
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Williams
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/2005, 11:38
Località: Terni

Messaggiodi andestieri » 29/11/2005, 21:10

DaveRock ha scritto:Io l'ho preso aftermarket, quando ho comprato il GTC non mi è stato proposto come optional... Ho preso quello centrale, che va montato sul pozzetto dietro al freno a mano... Non sono sicuro, ma mi pare venga 100 eurosacchi tondi...


Da chi l'hai comprato il bracciolo?? All' Opel??
Se puoi fai una foto, e la metti sul forum, volevo vedere come ci sta sull'astra GTC.
:grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi Andrea9 » 30/11/2005, 0:04

Ragazzi, su ebay c'è questo...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sinceramente non so se alla Opel vendono qualcosa. Il fatto è che per montare quello disponibile come Optional ci vuole un sedile particolare (leggete in firma) e non so' se sul sedile normale ci va...
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi DaveRock » 30/11/2005, 12:30

Il bracciolo è della Opel, preso da ricambista ufficiale... Si monta con 4 viti autofilettanti, ci vogliono 10 min... Niente modifiche e niente cose particolari da avere...
Pecca il fatto che il colore della pelle è leggermente differente, non ci sono le cuciture bianche e la parte di appoggio non è scorrevole; tutto sommato un buon acquisto come portaoggetti (ne avevo veramente necessità per i chili di immondizia che ho sempre in macchina!!), comodo poi in autostrada!!

Le foto le avevo sul vecchio forum, devo ripescarle, ma credo di averle a casa... Appena riesco le inserisco!! :mrgreen: :mrgreen:
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi mere » 30/11/2005, 13:55

DaveRock ha scritto:Il bracciolo è della Opel, preso da ricambista ufficiale... Si monta con 4 viti autofilettanti, ci vogliono 10 min... Niente modifiche e niente cose particolari da avere...
Pecca il fatto che il colore della pelle è leggermente differente, non ci sono le cuciture bianche e la parte di appoggio non è scorrevole; tutto sommato un buon acquisto come portaoggetti (ne avevo veramente necessità per i chili di immondizia che ho sempre in macchina!!), comodo poi in autostrada!!

Le foto le avevo sul vecchio forum, devo ripescarle, ma credo di averle a casa... Appena riesco le inserisco!! :mrgreen: :mrgreen:


Si dai Dave!!!
Sarei interessato anch'io a vedere le foto...giusto per farmi un'idea.., dato che lo faccio mettere anch'io!!
Una domanda..., ma si può alzare in verticale o è fisso...,c'è molto spazio all'interno..?!
Sai cosa, servirebbe una lucetta che illumini tutto il bracciolo, per nn diventare scemi nel cercare le cose di sera!
Per chi c'e la, c'è la lucetta del specchietto fotocromatico, ma nn credo arrivi ad illuminarlo!!
Ciao e grazie
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi Williams » 30/11/2005, 13:56

Ottimo direi! :ok
-------------------------------------------------------------------------
Astra GTC Sport 1.6 105 cv Black Sapphire - Cerchi da 18"
Immagine
Un saluto a tutti da Alex! Immagine
----------------------------------------------------------
Avatar utente
Williams
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/10/2005, 11:38
Località: Terni

Messaggiodi DaveRock » 30/11/2005, 14:04

Trovate le foto!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per la luce non ci ho mai pensato, sarebbe da valutare...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Bracciolo

Messaggiodi mere » 30/11/2005, 14:23

Grande!!!
Belle le foto, ma se posso dirtelo, manca la foto del bracciolo aperto...nn per vedere il contenuto.. :D , ma per vedere la capienza!!
Un'altra cosa..,vedo che sopra il pozzetto del tunnel, c'è un "placca" nera sotto il bracciolo stesso...l'hai fatta mettere su tu, o era con il bracciolo after...?!?
Ti spiego...tempo fa avevo discusso di questo argomento con Turbomax, che lo aveva installato pure lui...ma mi diceva che l'aveva preso da ismaster (credo si scriva così.. :? ), ed c'erano 2 versioni...quello per la 5 porte, o quello per la GTC!!
Mi aveva mandato un file comprensivo di codice per l'ordine da ordinare appunto in concessionaria (che adesso nn ho a portata) in PDF, dove ti spiegava il montaggio di tutto l'arnese passo per passo, nelle 2 versioni..!!
Ecco..., per il bracciolo della GTC nn c'era quella placca che vedo da te, ma era per il 5 porte!!C'è da dire,però, che sembra molta comoda, dato che vedo delle monete all'interno!!
La marca che ho citato prima, è quella che fornisce ufficialmente la Opel...e che il conce dovrebbe sapere....in teoria!!
Ciao
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi DaveRock » 30/11/2005, 19:23

Dunque, il bracciolo che ho preso è marchiato Opel senza nessun'altro marchio (ufficiale o meno)... In concessionaria mi hanno confermato che è in un unica versione, sia per 5 che 3 porte; la placca nera è il supporto di base del bracciolo, in pratica è una calotta che va a corprire il "pozzetto", è dotato di una micro-vaschettina utile per le monete: a questa placca è fissata la cerniera che ti permette di alzare il bracciolo... In parole povere, montando il bracciolo perdi il pozzetto, cosa che non avviene con altri tipi di bracciolo, dotati di una staffa piatta che si fissa con una sola autofilettante alla base del buco, permettendoti accesso al pozzetto se lo alzi (ma sarebbe da verificare la stabilità!!!).
Lo spazio interno è esattamente quello che si vede dall'esterno, è completamente cavo se si esclude una piccola porzione nella parte estrema anteriore dove ci sono le calamite per la chiusura (parliamo di circa 10mm), comunque, appena riesco, faccio una foto al vano!!
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

PDF

Messaggiodi mere » 01/12/2005, 1:18

DaveRock ha scritto:Dunque, il bracciolo che ho preso è marchiato Opel senza nessun'altro marchio (ufficiale o meno)... In concessionaria mi hanno confermato che è in un unica versione, sia per 5 che 3 porte; la placca nera è il supporto di base del bracciolo, in pratica è una calotta che va a corprire il "pozzetto", è dotato di una micro-vaschettina utile per le monete: a questa placca è fissata la cerniera che ti permette di alzare il bracciolo... In parole povere, montando il bracciolo perdi il pozzetto, cosa che non avviene con altri tipi di bracciolo, dotati di una staffa piatta che si fissa con una sola autofilettante alla base del buco, permettendoti accesso al pozzetto se lo alzi (ma sarebbe da verificare la stabilità!!!).
Lo spazio interno è esattamente quello che si vede dall'esterno, è completamente cavo se si esclude una piccola porzione nella parte estrema anteriore dove ci sono le calamite per la chiusura (parliamo di circa 10mm), comunque, appena riesco, faccio una foto al vano!!


Ecco il file che ti parlavo in PDF...prova a dargli un'occhiata!!
Allegati
Istruzioni montaggio bracciolo.pdf
(992.37 KiB) Scaricato 4722 volte
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Scuse

Messaggiodi mere » 02/12/2005, 0:44

Mi sa che ho detto una cavolata...!
Nel file in PDF è citato il montaggio per l'astra G e l'astra H....
Quest'ultima appunto, ha la staffa piatta come dicevi tu..!
Secondo me è migliore quello che hai montato tu, lo vedo molto piu fermo!!
Allora ti domando una cortesia...potresti dirmi il codice del bracciolo, così ho un confronto con il mio conce, e evito di sbagliare..!! :preg :preg
Ti ringrazio anticipatamente!!
Ciao e grazie ancora!!
:ciaoz :grazie :grazie
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Bracciolo

Messaggiodi mere » 05/12/2005, 10:19

Caio raga!!
NN c'è nessuno che ha il codice del braccilo della GTC....come quello di Daverock.....foto qui sopra...!!
E se qualcuno ha appunto il bracciolo differente da questo, potrebbe postare delle foto con il relativo codice per l'ordine...!
Devo farlo montare sulla mia, ma adesso ho un po di confusione su quale mettere!!
Vi ringrazio gia da subito, e fiducioso di una risposta!! :grazie :grazie
Ciao amici...
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi mere » 05/12/2005, 17:01

nn c'è nessuno che mi aiuta... :opshelp
:preg :preg
Grazie
:grazie
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi DaveRock » 05/12/2005, 19:39

Ehm... Ho avuto qualche problema a recuperare il codice... comunque, ho trovato la scatola, cod. 10000170.
A quanto ho capito, nn puoi sbagliare, è l'unico bracciolo centrale che vendono che hanno in catalogo i ricambisti Opel...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi mere » 05/12/2005, 23:48

DaveRock ha scritto:Ehm... Ho avuto qualche problema a recuperare il codice... comunque, ho trovato la scatola, cod. 10000170.
A quanto ho capito, nn puoi sbagliare, è l'unico bracciolo centrale che vendono che hanno in catalogo i ricambisti Opel...


Grazie mille Dave, anche per le avventure nel recuperare la scatola! :grazie
Scusa per la fretta, ma a breve vado ad ordinarla, e volevo andare la, già pronto con tutto in mano..!!Sono molto preciso..!!
Ciao e grazie ancora! :grazie :grazie
Ho provato a chiedere a qualcuno se ha il bracciolo differente dal tuo...e magari postare qualche foto!!
Ciao
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi bonnyfused » 06/12/2005, 14:52

DaveRock ha scritto:Ehm... Ho avuto qualche problema a recuperare il codice... comunque, ho trovato la scatola, cod. 10000170.
A quanto ho capito, nn puoi sbagliare, è l'unico bracciolo centrale che vendono che hanno in catalogo i ricambisti Opel...

La domanda che viene in mente a me è: quanto diavolo hai speso? Ti spiego: a me durante la fase di preventivazione della mia GTC mi hanno detto che come optional non c'è, ma che potevo metterci quelle "generico" delle Astra. Perfetto, pensai... peccato che il prezzo era 220 Euro + IVA!!!

Mi sai dire qlcs di più?

Grazie...
bonnyfused
 

Messaggiodi DaveRock » 06/12/2005, 17:45

bonnyfused ha scritto:
DaveRock ha scritto:Ehm... Ho avuto qualche problema a recuperare il codice... comunque, ho trovato la scatola, cod. 10000170.
A quanto ho capito, nn puoi sbagliare, è l'unico bracciolo centrale che vendono che hanno in catalogo i ricambisti Opel...

La domanda che viene in mente a me è: quanto diavolo hai speso? Ti spiego: a me durante la fase di preventivazione della mia GTC mi hanno detto che come optional non c'è, ma che potevo metterci quelle "generico" delle Astra. Perfetto, pensai... peccato che il prezzo era 220 Euro + IVA!!!

Mi sai dire qlcs di più?

Grazie...


100 sacchi, iva compresa, listino Opel... Di al tuo concessionario di non inventarsi fesserie...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti