Connettere sensore pioggia e alzacristalli

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Connettere sensore pioggia e alzacristalli

Messaggiodi daffo » 20/08/2017, 13:11

Ciao a tutti,

ho fatto cambiare il parabrezza della macchina, e ho notato che non funziona più il pulsante per azionare tutti i 4 finestrini contemporaneamente (quello di fianco al pulsante per aprire e chiudere la cappotta per indenterci, che invece funziona correttamente).
Pensando semplicemente che si fossero dimenticati di riattaccarlo, ho aperto la copertura di plastica dietro allo specchietto retrovisore interno, e ho visto che anche il sensore pioggia è staccato.

Ora, le domande sono due:
- il pulsante dei finestrini è collegato da lì sotto o devo aprire qualche altro sportellino che mi sta sfuggendo?
- il sensore pioggia va attaccato allo stesso connettore?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Tralasciando che posso semplicemente portarla dal carrozzaio e farmi riattaccare tutto da lui, se si tratta solo di un paio di fili posso farlo anche da solo. L'unico problema è che non ho trovato nessun tipo di documentazione tecnica o altri che l'hanno già fatto.

Grazie mille!
Astra TwinTop Tempation 2007 1.6cc 85kw
daffo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2017, 10:19
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Tempation 2007 1.6cc 85kw

Re: Connettere sensore pioggia e alzacristalli

Messaggiodi Gioacchino » 20/08/2017, 17:13

ciao... ti manca in pratica lo spinotto che entra nel.sensore pioggia.. i tre fili della foto ( nero/verde /marrone) vanno in un piccolo spinotto... ora ho l ha rotto ... oppure l ha sfilato... di certo e che manca.. per quello dei finestrini potrebbe aver staccato il connettore sotto il comando finestrini della portiera...
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti