Cielo scollato

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cielo scollato

Messaggiodi gianluca1981 » 15/07/2017, 16:19

Ciao raga, ma a voi è capitato che il tetto si sia scollato tutto, come devo fare per smontarlo e rivestirlo? Non ho trovato nulla qui sul forum mi sapreste dare info, saluti Gianluca
Marca Opel
Modello Astra
ANNO 08/2006
Generazione Astra GTC H
Motore 1.3 CDTI (90 Hp)
Numero Porte 3
Potenza 90 CV
gianluca1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/07/2015, 17:01
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.3 90cv

Re: Cielo scollato

Messaggiodi hastra » 18/07/2017, 14:40

gianluca1981 ha scritto:Ciao raga, ma a voi è capitato che il tetto si sia scollato tutto, come devo fare per smontarlo e rivestirlo? Non ho trovato nulla qui sul forum mi sapreste dare info, saluti Gianluca


Ciao, io ho fatto l'operazione sulla mia vecchia Vectra. Lo smontaggio credo che sia simile: vanno rimosse le alette parasole, i vari coperchi sui montanti, le maniglie d'appiglio e il portaocchiali.

Per il rivestimento optai per la similpelle (con retro "cotonato"), e colla spray della 3M, tenacissima. Mi sono aiutato con un piccolo rullo da imbianchino per stendere bene il tessuto. Occhio: la similpelle non è semplicissima da lavorare, occorre molta pazienza. Ci sono dei tessuti più adatti, reperibili tranquillamente sul web.

Ti linko anche una discussione di questo forum:

viewtopic.php?f=13&t=42491&start=0
ASTRA H 5P 1.7 CDTI 101 CV - anno 2006

Principali dotazioni di serie: 6 Airbags, ESP, Interni misto pelle, Clima automatico, tasto "Sport", comandi audio al volante, cerchi 17"


Interventi AM: Tappetini su misura con clip, sostituzione rivestimenti leva cambio e freno a mano, sistema audio/vivavoce Parrot MKI9100
Avatar utente
hastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2016, 15:48
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 CV Cosmo


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti