Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 18/09/2016, 16:31

Quando comprai la mia astra H 1.7 dti cosmo/sport 125 cv, nel 2007 spesi circa 23 mila euro. Ne vado fiero e tutt ora lo sono , reputandola un eccellente autovettura.
Ma dico, come diavolo si fa a progettare un attacco Isofix in quel modo?? Cioè praticamente per poter agganciare la base del seggiolino devo distruggere il sediolino posteriore. Sono nascosti tra lo schienale e la seduta, ma sono praticamente inaccessibili , o meglio la base la agganci pure, a patto che vai a deformare la pelle della seduta. Vorrei conoscere il progettista , perché l unica cosa che potrebbe fare nella sua vita é quella di cucire i vestitini alle bambole. La golf di mio cognato, stesso anno della mia auto, ha invece dei comodissimi fori, nella seduta posteriore che ti guidano in modo semplicissimo all attacco Isofix. Perdersi così in un bicchiere. Acqua ÷é da pure incompetenti. Praticamente per portare mio figlio in sicurezza in auto mi tocca distruggere il sedile posteriore. Ma roba da pazzi
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi mr_viper » 18/09/2016, 20:43

Io li ho usati una sola volta e devo ammettere che sono proprio progettati col sedere

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 18/09/2016, 21:03

Il problema é che ho speso 120 euro per una base isofix , credendo che fosse molto più semplice e rapido l innesto ( cosa che difatti lo é ma non sulla nostra auto) quando a questo punto sulla nostra auto é da preferire la base per il seggiolino tradizionale
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi nyko683 » 18/09/2016, 22:06

Stesso problema sulla J
Risolto montando le guide per isofix tipo queste
Immagine
Ora è tutta un altra cosa montarlo ;)
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 18/09/2016, 22:38

nyko683 ha scritto:Stesso problema sulla J
Risolto montando le guide per isofix tipo queste
Immagine
Ora è tutta un altra cosa montarlo ;)

Scusami Niko dove le posso trovare? Comunque non so se con queste risolvo il problema.. Perché il problema vero e proprio é che i ganci Isofix sono coperti, sia dalla parte finale della struttura della spalliera, sia dalla struttura della seduta.. Per agganciarli bisogna fare pressione sul sedile e deformarlo. Credo che anche con queste guide la procedura sia la stessa , cioè bisogna deformare la pelle del sedile ( lo confermi?) grazie
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 18/09/2016, 22:41

Anzi Niko se potresti postarmi una foto del tuo sedile con le guide Isofix sarebbe l ideale.
Perché sinceramente non mi va di deformare il sedile per mettere queste guide..no perché se fosse così preferirei prendere la base per il seggiolone tradizionale
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi nyko683 » 20/09/2016, 0:12

Le guide si comprano su Amazon
Anche sulla j i ganci sono in posizione assurda
nella fessura tra seduta e schienale e belli in basso :roll:
Domani ti posto delle foto
Comunque queste schiacciano un po' la seduta ma sono larghe e lisce rispetto ai ganci in ferro dell isofix
Quindi riducono di molto eventuali segni sul sedile
Io ho optato per l isofix più per la maggiore sicurezza che per la rapidità del togli e metti ...
;)
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 21/09/2016, 0:07

nyko683 ha scritto:Le guide si comprano su Amazon
Anche sulla j i ganci sono in posizione assurda
nella fessura tra seduta e schienale e belli in basso :roll:
Domani ti posto delle foto
Comunque queste schiacciano un po' la seduta ma sono larghe e lisce rispetto ai ganci in ferro dell isofix
Quindi riducono di molto eventuali segni sul sedile
Io ho optato per l isofix più per la maggiore sicurezza che per la rapidità del togli e metti ...
;)

Ti ringrazio le foto sono importanti per poter capire in che modo incidono le guide sul sedile...non mi va di rovinarlo, se fosse così opterei x la base tradizionale
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi andreagosto » 25/05/2020, 18:23

Ciao, ho appena ritirato la mia Opel Astra, ho tentato di montare il seggiolino isofix (montaggio che sulla 500x della mia compagna è meravigliosamente semplice) e mi sono imbattuto nel problema di cui parlate... si risolve con queste guide? Ce ne sono vari modelli su amazon, ce ne è uno che per esperienza che sapete più adatto?
Poi c'è una cosa che non capisco in modo chiaro, anche se immagino non ci siano problemi di sicurezza, cioè, questi oggettini di plastica, che sono guide, non sono loro a sopportare il peso dell'aggancio giusto? sono solo guide, le bacchette del seggiolino si vanno comunque ad agganciare alla parte in metallo dell'auto, giusto?
:thx
andreagosto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2020, 18:17
Località: Pisa
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125CV Sports Tourer Cosmo

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 25/05/2020, 18:38

andreagosto ha scritto:Ciao, ho appena ritirato la mia Opel Astra, ho tentato di montare il seggiolino isofix (montaggio che sulla 500x della mia compagna è meravigliosamente semplice) e mi sono imbattuto nel problema di cui parlate... si risolve con queste guide? Ce ne sono vari modelli su amazon, ce ne è uno che per esperienza che sapete più adatto?
Poi c'è una cosa che non capisco in modo chiaro, anche se immagino non ci siano problemi di sicurezza, cioè, questi oggettini di plastica, che sono guide, non sono loro a sopportare il peso dell'aggancio giusto? sono solo guide, le bacchette del seggiolino si vanno comunque ad agganciare alla parte in metallo dell'auto, giusto?
:thx

Ciao, hai appena ritirato la tua astra, ma quale astra è? la astra h?
Allora, sulle guide non posso aiutarti perchè non le ho mai comprate, mi limitai semplicemente a fissare la base isofix ( tirando giu qualche calendario perchè la manovra non è semplicissima) e lasciarla sempre inserita, mi limitavo semplicemente a sgangiare il sediolino per poi riporlo sul passeggino.
ora che il bimbo è cresciuto, la base isofix l'ho definitavamente tolta e ho posizionato un seggiolone vecchio stampo fissandolo con le cinture di sicurezza.
L'attacco isofix di quest'auto è stato davvero una grossa delusione, completamente nascosti tra lo schienale e la seduta e purtroppo , una volta agganciata la base isofix, le barrette d'acciaio della base, vanno a deformare la poltrona dell'auto perchè premeno tantissimo sulla seduta. Da quanto ho capito hai due auto e di conseguenza la base isofix la devi spostare a seconda dell'auto che prendete (?) ..se è così credimi è una grossa rottura di @@ e fossi in te opterei all'acquisto di un altra base isofix, magari anche usata da lasciarla fissa sulla tua auto
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 25/05/2020, 18:40

ah ho letto ora la tua auto in firma.. astra h.. Visto che avevi scritto che avevi appena ritirato la tua astra, pensavo ne avessi qualcuna piu recente
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi andreagosto » 26/05/2020, 8:21

Grazie Aquilotto74, sì, un usato ho preso, per lo spazio per il passeggino. La macchina mi sembra comoda anche alla guida oltre per la capienza, e poi mi piace. Purtroppo pensavo avesso il bluetooth ma invece no, ma dovrei aver rimediato con un gingillo bluetooth/FM che sembra funzioni benissimo, mi arriva oggi. Per il resto ha pochi km, 86kca. ma non credo di averla pagata pochissimo, un 7000. Tenuta bene, unico proprietario. Spero i consumi non mi facciano smadonnare troppo! :D :D
Per l'isofix è rimasto uguale mi sembra di capire, anche in modelli più recenti!
Non sono neanche riuscito a metterlo tanto avrei dovuto forzare il sedile e lo schienale nella parte in cui si incontrano.. Ho imparato anche a smontare la seduta, per capire se era previsto il montaggio senza appunto la seduta, ma no. E' proprio così che è pensato! :boh
Spero con quelle giunzioni di risolvere,via

ciao e :thx
andreagosto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2020, 18:17
Località: Pisa
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125CV Sports Tourer Cosmo

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi aquilotto74 » 26/05/2020, 17:19

andreagosto ha scritto:Grazie Aquilotto74, sì, un usato ho preso, per lo spazio per il passeggino. La macchina mi sembra comoda anche alla guida oltre per la capienza, e poi mi piace. Purtroppo pensavo avesso il bluetooth ma invece no, ma dovrei aver rimediato con un gingillo bluetooth/FM che sembra funzioni benissimo, mi arriva oggi. Per il resto ha pochi km, 86kca. ma non credo di averla pagata pochissimo, un 7000. Tenuta bene, unico proprietario. Spero i consumi non mi facciano smadonnare troppo! :D :D
Per l'isofix è rimasto uguale mi sembra di capire, anche in modelli più recenti!
Non sono neanche riuscito a metterlo tanto avrei dovuto forzare il sedile e lo schienale nella parte in cui si incontrano.. Ho imparato anche a smontare la seduta, per capire se era previsto il montaggio senza appunto la seduta, ma no. E' proprio così che è pensato! :boh
Spero con quelle giunzioni di risolvere,via

ciao e :thx

7000 euri?? Da quanto ho capito tu hai la mia stessa identica vettura, astra cosmo/sport 125cv con motore isuzu. Certo è una gran macchina, un gran motore ma stiamo parlando comunque di una vettura del 2007/2008 (almeno la mia) e 7000 mila euri ,beh diciamo che è stata ben pagata, anche se da quanto ho capito è tenuta benissimo e con pochi chilometri. Io ho da poco passato i 140000 e in questo perido di quarantena mi sono dedicato alla manutenzione straordinaria, smontaggio completo della valvola egr e pulizia dei condotti, non hai idea di cosa sia uscito da li dentro, qualche kg di residuo di fumi di scarico che ormai si era "catramato" e non faceva respirare bene il motore, adesso gira come un orolofio.
Rirotnando all'attacco isofix, vedi che è difficile da montare ma non impossibile e il tutto dipende dal fatto se tu la base hai intenzione di lasciarla fissa nell'auto (e quindi a quel punto di consiglio di montarla) o sei costretto a toglierla perchè ti serve pure su un altra vettura (e a quel punto di consiglio di non montarla e di optare per un seggiolone fisso).
Io avevo una base isofix inglesina (per la verità la tengo ancora in garage) e per montarla in auto ti basta semplicemente allungare un pochino i montanti della base, posiszionarla sul sedile posteriore, premere con forza spingendo verso il basso (perchè gli attacchi si trovano piu in basso rispetto al livello della seduta) ,quindi devi schiacciare un po il sedile e nello stesso tempo spingere la base verso gli attacchi.. Io mi facilitavo mettendo le dita davanti agli agganci e guidando l'innesto col tatto, ma ripeto, sta cosa l'ho fatto al max un paio di volte ,la prima volta per posizionarlo e la seconda dopo qualche mese per lavarlo, se avessi dovuto fare quest'operazione piu volte , avrei preferito lanciarlo dalla finestra
Opel Astra 1.7DTI 125 cv cosmo/sport 10/2007
aquilotto74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/04/2013, 14:55
Località: cava de tirreni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 2007 cosmo/sport 125 cv

Re: Attacco Isofix. Lo schifo piu assoluto

Messaggiodi andreagosto » 30/05/2020, 13:40

ciao, 7000. sì.. però prima immatricolazione 2011, la versione è quella in firma...
sono riuscito a montare isofix grazie alle guide, anche se anche queste non sono state comodissime da applicare, comunque ora tutto ok!

Adesso sono alle prese con il sensor safe! sai se la macchina ha la presa 16PIN OBDII?

ciao!
andreagosto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2020, 18:17
Località: Pisa
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125CV Sports Tourer Cosmo


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite