Cinture: Delphi?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cinture: Delphi?

Messaggiodi Jawed175 » 07/05/2016, 20:55

Ciao
ho da poco acquistato un'Astra GTC Cosmo del 2008.
Ho speso tantissime ore a leggere centinaia di informazioni interessanti su questo forum.. E ora dopo aver cercato e non trovato, vi chiedo questa cosa.

La mi auto non da' allarmi se non mi metto la cintura.
All'inizio ho pensato che non ci fossero i sensori.. poi, vedendo i tanti sistemi di sicurezza presenti, ho pensato non fosse possibile.
Guardando sotto i sedili ho visto 2 cavi: uno nero che pare provenire dal blocchetto della cintura, per poi infilarsi un uno scatolotto nero con una specie di interruttore rosso marchiato "DELPHI" dal quale esce anche un cavo giallo.

Mi potete spiegare di cosa si tratta.. e soprattutto capire se recandosi in OPEL posso fare attivare l'allarme delle cinture (oltre al Cruise e al check computer)?

Grazie mille
Opel Astra GTC 1.6 GPL COSMO
Testata con valvole rinforzate
Kit led bianchi
Tetto panoramico
Jawed175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/05/2016, 17:42
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 3P

Re: Cinture: Delphi?

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2016, 12:50

Jawed175 ha scritto:Ciao
ho da poco acquistato un'Astra GTC Cosmo del 2008.
Ho speso tantissime ore a leggere centinaia di informazioni interessanti su questo forum.. E ora dopo aver cercato e non trovato, vi chiedo questa cosa.

La mi auto non da' allarmi se non mi metto la cintura.
All'inizio ho pensato che non ci fossero i sensori.. poi, vedendo i tanti sistemi di sicurezza presenti, ho pensato non fosse possibile.
Guardando sotto i sedili ho visto 2 cavi: uno nero che pare provenire dal blocchetto della cintura, per poi infilarsi un uno scatolotto nero con una specie di interruttore rosso marchiato "DELPHI" dal quale esce anche un cavo giallo.

Mi potete spiegare di cosa si tratta.. e soprattutto capire se recandosi in OPEL posso fare attivare l'allarme delle cinture (oltre al Cruise e al check computer)?

Grazie mille

Di norma l'allarme cintura del conducente avviene per default e non ha bisogno di sensore (a differenza del passeggero)... in pratica, a quadro acceso ed a cintura disinserita, la relativa spia si accende e, con vettura in movimento, inizia anche il cicalino.

E' estremamente probabile che il vecchio proprietario fosse un intelligentone che sposava l'idea del tipo tanto gli incidenti capitano agli altri e a me la cintura non serve... ragione per la quale fece disattivare il controllo.
Credo non ci siano problemi a ripristinarlo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cinture: Delphi?

Messaggiodi Jawed175 » 09/05/2016, 15:25

E' un vero peccato che le officine della zona di Bologna che ho contattato:
-o non sapevano come fare per modificare impostazioni della centralina
-o mi hanno chiesto cifre spaventose solo per guardarci :(
Opel Astra GTC 1.6 GPL COSMO
Testata con valvole rinforzate
Kit led bianchi
Tetto panoramico
Jawed175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/05/2016, 17:42
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 3P

Re: Cinture: Delphi?

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2016, 16:03

Jawed175 ha scritto:E' un vero peccato che le officine della zona di Bologna che ho contattato:
-o non sapevano come fare per modificare impostazioni della centralina
-o mi hanno chiesto cifre spaventose solo per guardarci :(

Ah... credo sia una cosa fattibile anche con op-com
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cinture: Delphi?

Messaggiodi Jawed175 » 10/05/2016, 12:32

Appena recupero op-com mi documento e faccio qualche prova..
grazie mille..

Qualcuno sa cos'è la centralina Delphi sotto il sedile ? può essere che c'entri con i pretensionatori delle cinture ?
Opel Astra GTC 1.6 GPL COSMO
Testata con valvole rinforzate
Kit led bianchi
Tetto panoramico
Jawed175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/05/2016, 17:42
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 3P


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite