Cassetto portaoggetti rotto!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cassetto portaoggetti rotto!

Messaggiodi Antonio_65 » 27/01/2015, 10:45

Lo sportello del cassetto portaoggetti non si chiude più, o meglio, non sta più chiuso.
Il dentino di plastica che funge da scrocco è rimasto all'interno dello sportello e quindi non svolge più la sua funzione.
Al momento devo tenere chiuso lo sportello con un puntello di legno, ma questo impedisce che qualcuno possa stare seduto lato passeggero e in ogni caso è un rappezzo inguardabile! :(
Ho cercato su internet, sembra che venga venduto come ricambio l'intero cassetto (vani interni, ecc), che usato costa quasi 100 euro, immagino che nuovo costi il doppio, e 200 euro per un pezzo di plastica sono davvero un furto!
Pensate che si possa trovare il solo sportello, o meglio ancora, c'è modo di riparare il danno?
Grazie!
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: Cassetto portaoggetti rotto!

Messaggiodi deffu » 27/01/2015, 13:47

hai provato a chiamare i demolitori? :mah
il pezzo viene venduto per intero mi sa, perché sulla mia vecchia auto mi si era rotta la maniglia dello sportello e dovevo cambiarlo tutto anche se si era rotto un pezzo di plastica che all'80% era solo di estetica (il cassetto si apriva e chiudeva lo stesso)..
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Cassetto portaoggetti rotto!

Messaggiodi win diesel » 27/01/2015, 14:03

ciao anche il mio aveva fatto cosi come il tuo... io ho risolto con dello spray in bomboletta al silicone... quindi armati di pazienza e della bomboletta che ti ho detto poi spruzza il tutto sui due denti che sono rimasti chiusi, e fallo anche sotto la maniglia che apre il cassetto, fai in modo che lo spray penetri dentro il meccanismo e poi piano piano prova ad azionare la maniglia come se dovessi aprire il cassetto. una raccomandazione! lo spray al silicone non farlo andare sulle plastiche esterne, perchè a pulirlo e molto ignorante! fammi sapere se hai risolto ok ? :ciaoz :ciaoz :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Cassetto portaoggetti rotto!

Messaggiodi Antonio_65 » 28/01/2015, 14:48

deffu ha scritto:hai provato a chiamare i demolitori? :mah
il pezzo viene venduto per intero mi sa, perché sulla mia vecchia auto mi si era rotta la maniglia dello sportello e dovevo cambiarlo tutto anche se si era rotto un pezzo di plastica che all'80% era solo di estetica (il cassetto si apriva e chiudeva lo stesso)..


Non mi piace acquistare oggetti di seconda mano, non fa parte delle mie abitudini. Se il pezzo esiste solo in versione completa, e il prezzo è quanto ho stimato, sono davvero in difficoltà!

win diesel ha scritto:ciao anche il mio aveva fatto cosi come il tuo... io ho risolto con dello spray in bomboletta al silicone... quindi armati di pazienza e della bomboletta che ti ho detto poi spruzza il tutto sui due denti che sono rimasti chiusi, e fallo anche sotto la maniglia che apre il cassetto, fai in modo che lo spray penetri dentro il meccanismo e poi piano piano prova ad azionare la maniglia come se dovessi aprire il cassetto. una raccomandazione! lo spray al silicone non farlo andare sulle plastiche esterne, perchè a pulirlo e molto ignorante! fammi sapere se hai risolto ok ? :ciaoz :ciaoz :ciaoz


In effetti un solo dentino è rimasto dentro, quello lato guida, mentre il dentino lato passeggero è ancora visibile, sebbene non rientri più in sede nemmeno manovrando la maniglia o spingendolo dentro con la mano. Inoltre la maniglia ha un movimento strano, nel senso che la sento come se stesse funzionando con delle molle, la sento, come dire, troppo libera.
Uff, che barba!
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: Cassetto portaoggetti rotto!

Messaggiodi win diesel » 29/01/2015, 19:15

pero non hai ancora provato come ti ho descritto io.... dai mettiti in opera e vedi che risolvi semplicemente con dello spray al silicone fidati! ho avuto il tuo stesso inconveniente . mettiti in opera e fammi sapere. mi raccomando insisti con lo spray.
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti