problema can bus luci interne esterne

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: problema can bus luci interne esterne

Messaggiodi win diesel » 14/12/2014, 19:47

ti rispondo io a questo tuo problema, a me e già capitato... per arrivare a capire cosa è devi fare cosi:

a strada libera, e senza traffico mi raccomando,quindi recati in una zona industiale, mentre vai avanti(70/80 kmh) prova a sterzare a destra ho a sinistra fino a fondo corsa ... quando sterzi, fai in modo che il volante ritorni al centro da solo , per chiarirci fallo come se stessi svoltando velocemente e poi lasci che il volante ritorni da solo. fallo di sera o appena imbrunisce. se ti si spengono le luci dentro e fuori il problema è l'alternatore che carica troppo. per vedere se effettivamente è quello devi fare il cech sul tuo GID, (tasto setting della radio per 10 sec. per accedere al cech) e vedere quanto sta caricando mentre giri e rilasci il volante. oppure in condizioni di marcia normale, ti deve dare 14,05 volt.... se oltrepassa la soglia di 14,50 volte e arriva oltre ( come faceva a me che arrivava a 16 volt :paura ) il sistema va in crisi e ti si spengono sia le luci di fuori che quelle dell'illuminazione interna. a questo punto puo cambiare il tuo bellissimo alternatore. mi raccomando non mettere alternatori da 4 soldi altrimenti lo ricambi di nuovo! :ok fammi sapere se a te lo fa cosi :ciaoz :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: problema can bus luci interne esterne

Messaggiodi Adry 90 » 15/12/2014, 13:03

sono stato in opel abbiamo fatto una diagnosi col tech 2 e abbiamo trovati vari problemi ed errori di segnali Can bus alla Rec e alla Cim...adesso non funzionano piu i fari e l illuminazione se giro la manopola per accenderli non arriva alcun segnale nemmeno nel quadro...sono disperato nemmeno in opel sanno cosa sia hanno detto che è un problema strano e mai successo abbiamo controllato anche l alternatore ma tutto ok... io sospetto che sia la Rec o la Cim ma il prezzo del ricambio esagerato 700 euro la Rec e 200 la Cim :piange come devo fare non posso usare piu la macchina di sera aiutatemi :piange
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: problema can bus luci interne esterne

Messaggiodi Gioacchino » 15/12/2014, 14:22

ciao chiedi invece di sostituirle, di riprogrammare tutto da zero.... si fa... resettano e la riprogrammano da capo come se fosse nuova... ora o nn sanno farlo o nn voglio perché e più redditizio vederti, anzi impaccarti quelle nuove le quali dovranno essere programmate.... quindi puoi usare le tue...vedi che ti dicono.. :ciaoz
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: problema can bus luci interne esterne

Messaggiodi Adry 90 » 15/12/2014, 15:24

abbiamo cancellato tutti gli errori ma niente...adesso mi sono messo in cerca di una Rec negli sfascia carrozze voglio provare a sostituire quella...
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: problema can bus luci interne esterne

Messaggiodi Adry 90 » 17/12/2014, 13:25

vi aggiorno...sono tornato dall elettrauto e mi ha tolto il kit xeno della xenon lamp e ha montato due lampade alogene e poi ha riprogrammato le centraline e cambiato qualche relè non ci credo nemmeno io che dopo 4 anni che ho sotto questo kit xenon adesso ha provocato tutto questo...adesso mi dispiace vederla cosi con i lenticolari con luce gialla ne abbiamo montati in tanti qui sul forum
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: problema can bus luci interne esterne

Messaggiodi Adry 90 » 19/12/2014, 22:01

:piange ancora niente...hanno funzionato un giorno tutto bene ieri sera non si sono accese di nuovo le luci della plancia... :piange non so che pensare gli anabbaglianti funzionano ma puo' essere che tra poco si spengono anche loro...non so che sostituire cambiare pezzi alla cieca non è facile con questi tempi...sto pensando alla centralina Rec o all alternatore... :mmmm qualcuno mi puo' aiutare??? :thx
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti