supporto lombare su enjoy

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi klingklang » 20/09/2010, 18:52

Niente guida.... e un bel problema per me. Dopo aver montato il pomello, mi sono reso conto di aver sbagliato il posizionamento della gommapiuma, quindi ho cercato di ripetere l'operazione... tira, tira... si è spaccato il perno di regolazione :( adesso non so che fare, in qualche modo riesco ancora a regolarlo ma è lì mezzo dentro e mezzo fuori, e ormai il buco nel rivestimento laterale è fatto... se me lo tengo così è orribile, se lo riordino sono un sacco di soldi buttati. Ho osato troppo per le mie capacità, vale sempre la regola aurea che le cose bisogna farle fare a chi le sa fare... :asino :cry:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi chiattillo.doc » 20/09/2010, 19:43

klingklang ha scritto:Niente guida.... e un bel problema per me. Dopo aver montato il pomello, mi sono reso conto di aver sbagliato il posizionamento della gommapiuma, quindi ho cercato di ripetere l'operazione... tira, tira... si è spaccato il perno di regolazione :( adesso non so che fare, in qualche modo riesco ancora a regolarlo ma è lì mezzo dentro e mezzo fuori, e ormai il buco nel rivestimento laterale è fatto... se me lo tengo così è orribile, se lo riordino sono un sacco di soldi buttati. Ho osato troppo per le mie capacità, vale sempre la regola aurea che le cose bisogna farle fare a chi le sa fare... :asino :cry:

Ma scusa una cosa hai rotto la regolazione originale dello schienale?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: supporto lombare su enjoy [MINI-GUIDA]

Messaggiodi klingklang » 20/09/2010, 20:41

@chiattillo: avevo spaccato la parte a vite del perno che ruota per la regolazione (riparata!)


supporto lombare su enjoy [MINI-GUIDA]

Questa mini-guida è dedicata all'installazione del supporto lombare sullo schienale dell'allestimento enjoy, che non ne è dotato di fabbrica.

Pezzi da ordinare:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - cod. 1 67 349
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - cod. 22 65 657 (N.B: solo per chi non ha già il bracciolo! La staffa è la stessa. Può inoltre essere accoppiata con la placca metallica n. 22 65 659, io l'ho fatto perchè ormai l'avevo comprata ma sinceramente non ne ho capito l'utilità :mah )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - cod 51 67 858
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - cod 51 67 706 (SCONSIGLIATO)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - cod 22 65 716 (inutile se non si installa il coperchio del pomello, come io suggerisco)

Costo complessivo al magazzino Opel: ~100€


Altro materiale occorrente:

3 dadi autobloccanti M5 con rondella
2 viti da 3mm con dadi e rondelle
chiavi inglesi (o cacciavite con adattatore per bussole come ho usato io)
Forbici e taglierino (per aprire il foro nel rivestimento laterale)


1) Per prima cosa ho scollegato il negativo della batteria, per evitare brutte sorprese (si lavora vicino al cavo dell'airbag del sedile, non si sa mai ;))

2) Per togliere il rivestimento, seguire le istruzioni per l'installazione del bracciolo originale che trovate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; io ho staccato il poggiatesta del guidatore in modo da poter mettere il rivestimento posteriore a cavallo dello schienale e toglierlo così di mezzo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]). Occhio ai gancetti di plastica interni che fermano la parte posteriore del rivestimento sull'intelaiatura che dovremo sganciare.

3) Ora occorre sganciare l'intelaiatura standard, staccando i ganci metallici dalle asole che la reggono alla struttura del sedile (4 per parte). Per questa operazione soprattutto, ma comunque in generale, è consigliatissimo l'uso di guanti (la lamiera interna del sedile taglia un po'). Fate attenzione quando lavorate nella zona inferiore, dove corre il cavo dell'airbag.

4) Agganciate la nuova intelaiatura al posto di quella eliminata: si fissa esattamente allo stesso modo (salvo che ha 3 ganci per parte e non 4)

5) Assemblate il perno di regolazione sulla staffa metallica (usando due viti da 3mm con dadi preferibilmente autobloccanti) prima di fissare la staffa al sedile, in modo da lavorare più facilmente (potete farlo anche prima del punto 4, volendo). Dopo aver fissato la staffa al sedile, infatti, lo spazio di manovra sarà ridottissimo e potreste non riuscire a raggiungere i dadi e le viti con gli strumenti per fissarli (vedi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]). Dopo aver assemblato tutto il pezzo, potete farlo passare con cautela attraverso il buco laterale della struttura del sedile, dall'interno. Ora potete fissare la staffa al sedile con 3 dadi autobloccanti (ed eventuali rondelle).

6) Reinserendo il rivestimento laterale nella sua guida, il perno sporgerà e vi mostrerà dove occorre forare il rivestimento. Procedete con cautela, allargando il buco piano piano finché il perno non potrà fuoriuscire completamente.

7) Infine allineate il pomello alle fessure del perno (sconsiglio l'installazione del coperchietto: vedi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) premendo con forza finché non scatta.
N.B: io consiglio VIVAMENTE di limare all'interno del pomello i denti che lo fanno incastrare definitivamente nel perno; sono due, io li ho tolti completamente: se non lo fate, e decidete di sfilare il pomello dopo averlo incastrato, saranno DOLORI... io ho spaccato il perno di regolazione in questo modo. Anche senza questi denti, comunque, il pomello resta ben fermo nella sua sede, se non lo si tira con una certa energia.

8) Ricontrollate che tutto sia al suo posto e rimontate le varie parti del rivestimento del sedile. Il montaggio è terminato! :)

P.S: ricordatevi di riattaccare la batteria! :lol:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di klingklang il 27/09/2010, 10:25, modificato 7 volte in totale.
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: codici supporto lombare

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 21/09/2010, 7:52

bobo82 ha scritto:Ciao a Tutti,
vi elenco i pezzi da prendere per l'installazione del lombare su enjoy:

- 167349 schienale 62,50 €
- 5167842 pomello 6,90 €
- 2265657 piastra 1 9,10 €
- 2265659 pistra 2 3,20 €

ciao
Massimo


lo possiamo mettere in prima pagina?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi klingklang » 21/09/2010, 8:09

sono già in prima pagina... e in questo caso anche non del tutto corretti (oppure non aggiornati). Semmai meglio quelli che ho messo io ieri, con foto ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi BELFAGOR » 21/09/2010, 8:42

Messo i codici nel primo messaggio, ragazzi per queste richieste se preparate già le cose da mettere nella prima pagina, possiamo tranquillamente modificarli, ogni suggerimento è ben accetto :ok .
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi klingklang » 23/09/2010, 22:56

klingklang ha scritto:Niente guida.... e un bel problema per me. Dopo aver montato il pomello, mi sono reso conto di aver sbagliato il posizionamento della gommapiuma, quindi ho cercato di ripetere l'operazione... tira, tira... si è spaccato il perno di regolazione :( adesso non so che fare, in qualche modo riesco ancora a regolarlo ma è lì mezzo dentro e mezzo fuori, e ormai il buco nel rivestimento laterale è fatto... se me lo tengo così è orribile, se lo riordino sono un sacco di soldi buttati. Ho osato troppo per le mie capacità, vale sempre la regola aurea che le cose bisogna farle fare a chi le sa fare... :asino :cry:


Forse ho recuperato il danno :D ho smontato lo schienale e mi sono messo di buona lena per capire come potevo sistemare il perno e alla fine ce l'ho fatta 8) devo ancora reinstallarlo ma il funzionamento dovrebbe essere ok anche se un pezzettino di plastica è saltato... credo però che non cercherò di fissare il coperchietto di plastica insieme al pomello: provvederò eventualmente a sistemare il fattore estetico in qualche altro modo in un secondo tempo ;)
:ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: supporto lombare su enjoy [GUIDA a pag. 3]

Messaggiodi klingklang » 25/09/2010, 16:15

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Tutto è bene quel che finisce bene... 8)
Qualche consiglio per chiattillo.doc o chi altri volesse cimentarsi nell'impresa:
- assemblate il perno di regolazione sulla staffa di metallo PRIMA di installare lo schienale, ovvero fuori dall'auto: una volta sistemati i pezzi dentro al sedile, fissarli in quello spazio angusto sarà estremamente difficile. Tutto l'accrocchio montato insieme in precedenza si riesce con un po' di attenzione a far passare da dentro per il buco sulla lamiera laterale del sedile, e a quel punto non resta che stringere i tre dadi (meglio se autobloccanti) per fissare la staffa di metallo al sedile.
- rinunciate al coperchietto di plastica... non so se un sedile "nato" per avere il supporto lombare abbia l'imbottitura laterale diversa, ma con il nostro di serie proprio non ci sta, o meglio resta un sacco di spazio tra il profilo del coperchio e il rivestimento esterno (i due pezzi sono su due piani sfasati come angolazione, quindi magari il coperchio tocca il sedile davanti, ma ne resta molto scostato dietro). Meglio tagliare un buco il più piccolo possibile e usare solo il pomello (vedi foto). Consiglio inoltre di far passare il pomello dal buco sul rivestimento prima di fissarlo sul perno, in modo da far rientrare le eventuali sfilacciature che comunque è meglio ridurre al massimo perchè altrimenti si rischia di tirare dei fili ruotando il pomello, e di compromettere l'integrità del rivestimento alla lunga.

Ho aggiornato la guida di qualche messaggio fa con queste nuove indicazioni (se i mod credono, possono evidenziarla in qualche modo :))

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: supporto lombare su enjoy [GUIDA a pag. 3]

Messaggiodi chiattillo.doc » 28/10/2010, 7:32

klingklang ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Tutto è bene quel che finisce bene... 8)
Qualche consiglio per chiattillo.doc o chi altri volesse cimentarsi nell'impresa:
- assemblate il perno di regolazione sulla staffa di metallo PRIMA di installare lo schienale, ovvero fuori dall'auto: una volta sistemati i pezzi dentro al sedile, fissarli in quello spazio angusto sarà estremamente difficile. Tutto l'accrocchio montato insieme in precedenza si riesce con un po' di attenzione a far passare da dentro per il buco sulla lamiera laterale del sedile, e a quel punto non resta che stringere i tre dadi (meglio se autobloccanti) per fissare la staffa di metallo al sedile.
- rinunciate al coperchietto di plastica... non so se un sedile "nato" per avere il supporto lombare abbia l'imbottitura laterale diversa, ma con il nostro di serie proprio non ci sta, o meglio resta un sacco di spazio tra il profilo del coperchio e il rivestimento esterno (i due pezzi sono su due piani sfasati come angolazione, quindi magari il coperchio tocca il sedile davanti, ma ne resta molto scostato dietro). Meglio tagliare un buco il più piccolo possibile e usare solo il pomello (vedi foto). Consiglio inoltre di far passare il pomello dal buco sul rivestimento prima di fissarlo sul perno, in modo da far rientrare le eventuali sfilacciature che comunque è meglio ridurre al massimo perchè altrimenti si rischia di tirare dei fili ruotando il pomello, e di compromettere l'integrità del rivestimento alla lunga.

Ho aggiornato la guida di qualche messaggio fa con queste nuove indicazioni (se i mod credono, possono evidenziarla in qualche modo :))

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento :ciaoz


ma se ho il bracciolo lo posso montare lo stesso?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi klingklang » 28/10/2010, 8:35

Sì, puoi, e hai già la staffa installata :) (anche se potresti avere qualche difficoltà a fissare il perno del supporto lombare sulla staffa già fissata al sedile)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi chiattillo.doc » 28/10/2010, 8:47

klingklang ha scritto:Sì, puoi, e hai già la staffa installata :) (anche se potresti avere qualche difficoltà a fissare il perno del supporto lombare sulla staffa già fissata al sedile)

mi sa che appena posso devo andare a fare spese alla opel!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: supporto lombare su enjoy

Messaggiodi klingklang » 28/10/2010, 8:57

Guarda, a distanza di un mese dall'installazione posso dirti che sicuramente fa il suo effetto (meno "affossamento" della schiena nella parte bassa del sedile), ma altrettanto sicuramente non fa i miracoli. Io che soffro di mal di schiena ho dovuto aggiungere un coprisedile imbottito simile a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], e solo adesso ho decisamente migliorato il comfort durante i lunghi viaggi... per quanto mi riguarda non era soltanto un problema di supporto, ma anche di durezza del sedile che causava compressione nei punti sbagliati. Questo per dirti che può valere la pena spenderci quei 100€, ma di certo non ti trasforma il sedile enjoy in una poltrona da salotto ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti