ricostruzione cuffia pomello/cambio

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi win diesel » 25/04/2014, 22:15

salve ragazzi!, come da titolo ,oggi ho terminato un lavoretto abbastanza complicato, ma che con una buona manualità e l'uso della macchina da cucire diciamo che può essere alla portata di tutti. innanzitutto bisogna procurarsi il materiale , cioè la similpelle che è molto difficile trovarla del colore uguale all'originale... io ho usato un colore che si ci avvicina un po chiaro ma.... comunque le foto mostrano il lavoro svolto anche se ci mancherebbero tutti i passaggi ma in definitiva l'operato e al quanto soddisfacente direi... voi che ne dite?? come vi sembra il risultato? :grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] smontaggio pomello e disassemblaggio cuffia

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ritagliare la cuffia originale dalle cuciture per ottenere i 3 pezzi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] disegnare copiando la sagoma dei 3 pezzi ottenuti dalla cuffia originale

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] colore scelto per l'operato

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] assemblaggio cuffia sul telaio originale, e raccordato sul pomello originale

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ad opera terminata questo è il risultato,con tanto di cuciture sportive.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

purtroppo immagino che vi state chiedendo come avrò fatto a cucire tutto??... e li purtroppo non ho fatto le foto per dimostrare come cucire la cuffia, anche perchè penso che non tutti sanno usare la macchina da cucire... senza offendere nessuno chiaramente.. ma come facevo a spiegarvelo?? dovrei spiegarvi anche come ho imbastito la macchina da cucire ,e come ho regolato i tiranti dei fili, e quale tipo e misura di filo occorre usare per fare il tutto.. e poi ecc ecc... sai quante cose devi regolare sulla macchina da cucire prima di cucire un tessuto?? tipo, spessore , .... va bhè comunque se qualcuno è interessato sono disponibile a risp. :ook
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi CosmicBoy » 25/04/2014, 22:44

Complimenti davvero...w il fai da te!!

Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi Geppo05 » 06/05/2014, 13:57

Veramente un bel risultato, soprattutto le cuciture :)
Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver
Geppo05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/04/2014, 21:52
Località: Torre Annunziata ( Na )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.4 Enjoy 5p Silver

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi luctun » 06/05/2014, 14:01

Grazie per le foto e la disponibilità :ook
Hai fatto un grande lavoro :ok anche se personalmente rifarei quanto fatto a suo tempo, cioè comprare quelle che di trovano sulla baia. Anche perchè a manualità sto messo maluccio :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi StenoZafira » 12/07/2015, 22:38

Gran bel lavoro! Complimenti!
OPEL Zafira 1.9 16V CDTI/150CV cat Cosmo 6 marce, tetto SkyFlex cerchi in lega 18" sensori di parcheggio EPS DUAL 2.0
Retrocamera posteriore (work in progress!)
StenoZafira
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/05/2015, 0:37
Località: Follonica (GR)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 16V CDTI/150CV Cosmo
Altra Opel: Opel Corsa D 1.2 Enjoy trasformata GPL
EX Opel Zafira Elegance 2.0 dti

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi werock » 15/08/2015, 18:49

Questo sarà il prossimo lavoro che farò al mia chica
La mia astra deve tener fino ai 250000!!!
werock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 12:56
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 H 101 cv 74 kw 2006

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi bricus » 04/09/2015, 8:58

VEramente un gran capolavoro... bravo!! :appl
Astra 1.7 SW 101cv 74kw Cruise control
bricus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/12/2009, 17:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi angeldevid » 05/11/2015, 21:17

anch'io l'ho sostituito tempo fà ma non avevo voglia di tutto sto sbattimento comprato su ebay praticamente uguale, comunque bel lavoro
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi Olafur » 06/11/2015, 15:01

Lavorone complimenti :)
Opel Astra H 1.4 90cv Twinport M.Y. 2005
Immagine

EX AUTO
PEUGEOT 106 950ie----- FORD FIESTA 1.4 TDCI M.Y 2005-----PEUGEOT 307 2.0 HDI FAP R-LINE M.Y. 2003---OPEL ASTRA F CABRIOLET 1.4 M.Y. 1994---FIAT STILO 3P 1.9 JTD 115 CAVALLI M.Y. 2004----ALFA ROMEO 156 DESIGN GIUGIARO 1.9 JTD 115 CV M.Y. 2003
ATTUALE: OPEL ASTRA H 5P 1.4 TWINPORT 90 CV M.Y. 2005.
Olafur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/10/2015, 19:24
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Versione 1.4 twinport 90cv 16v
Altra Opel: Opel Astra F cabriolet M.Y. 1994 versione 1.4 benzia S.E. 82 cavalli

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi lucadjc » 28/12/2015, 1:13

Ottimo lavoro, complimenti davvero
Opel Astra H Cosmo 1.7 101CV
Accessori A.M autoradio Sony Bluetooth + interfaccia Phonocar
lucadjc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2014, 18:19
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.7 101CV

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi wqz » 29/12/2015, 16:31

Complimenti per tuo lavoro. Sto cambiando cuffie del cambio per astra h di mio amico. Ma no ci riesco a smontare pomello, voi come avete smontato? :thx
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003

Re: ricostruzione cuffia pomello/cambio

Messaggiodi luctun » 30/12/2015, 10:13

Usa l'altro topic in cui hai scritto ;)
A parte il fatto che è più adatto, il crossposting è :no

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti