Sostituzione clip tappeti su moquette

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi Serpiko » 17/01/2013, 10:53

Qualcuno mi sa dire come sono fissate le clip sulla moquette dell'auto per tenere in posizione i tappeti anteriori? Sono a pressione/vite o incollati? Si possono cambiare facilmente? Ho il tappeto guidatore che tenda a sganciarsi e vorrei sistemare la cosa (so per certo che è colpa della clip sull'auto e non di quella dei tappeti che ho gia cambiato).

Grazie in anticipo
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi Serpiko » 26/01/2013, 17:39

Nessuno?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi drnanni » 12/02/2013, 15:51

Sono a pressione.
Se fai piano piano leva con un cacciavite piatto largo riesci a separare le due parti: incontrerai un po' di resistenza poiché le parti cilindriche coassiali sono tipo millerighe.
Per facilitarti la comprensione di quanto descritto, ti rimando a questo link di ebay dove vendono queste clip, così vedi l'immagine

http://www.ebay.it/itm/OPEL-4-BLOCK-BOT ... 2ea3316238
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi Serpiko » 13/02/2013, 9:42

drnanni ha scritto:Sono a pressione.
Se fai piano piano leva con un cacciavite piatto largo riesci a separare le due parti: incontrerai un po' di resistenza poiché le parti cilindriche coassiali sono tipo millerighe.
Per facilitarti la comprensione di quanto descritto, ti rimando a questo link di ebay dove vendono queste clip, così vedi l'immagine

http://www.ebay.it/itm/OPEL-4-BLOCK-BOT ... 2ea3316238

Ti ringrazio ma la clip che mi da problemi è quella sulla moquette della macchina e non quella del tappeto. Fossero state quelle avrei preso un kit di tappeti nuovi ma non tiene la clip che lo ferma e con il movimento dei piedi esce fuori spesso.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: R: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi luctun » 13/02/2013, 10:01

Avevo un problema simile.
Se guardi nel "mio" topic in firma vedrai che ho risolto comprando dei tappetini fatti su misura e personalizzati a piacimento da :sbav senza necessità di clip perché molto stabili grazie al velcro utilizzato :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi Serpiko » 14/02/2013, 8:33

luctun ha scritto:Avevo un problema simile.
Se guardi nel "mio" topic in firma vedrai che ho risolto comprando dei tappetini fatti su misura e personalizzati a piacimento da :sbav senza necessità di clip perché molto stabili grazie al velcro utilizzato :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2

Ti ringrazio e adesso cerco e do un'occhiata. Volevo sistemare quelli originali perchè il ricambio tappeti in Opel costa poco e posso permettermi di cambiarli ogni anno per averli sempre belli e nuovi.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: R: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi luctun » 14/02/2013, 8:42

Quelli che avevo preso io duravano ben più di un anno ed erano molto più belli. Opinione, eh... :ook

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi Serpiko » 14/02/2013, 9:11

luctun ha scritto:Quelli che avevo preso io duravano ben più di un anno ed erano molto più belli. Opinione, eh... :ook

From my Galaxy S1 by TapaTalk2

Erano quelli MTM vero? Anche a me di solito durano più di un anno e quelli originali li pago 16€. Dato che ci devo appoggiare sopra i piedi "sporchi" e prendono acqua quando piove o nevica non volevo spendere cifre alte per tappeti più raffinati ma mi serviva un kit funzionale ed economico.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi Serpiko » 28/02/2013, 14:16

Nessuno ha avuto lo stesso problema? :?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi andestieri » 26/05/2013, 9:41

Se trovi una soluzione sono interessato anch'io..... :D
Astra GTC 1.9 150cv cosmo Magma red
Fari bi-xeno, Cerchi da 17", lettore CD30mp3, Bracciolo originale opel A.M. , Cruise Control A.M.
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Re: Sostituzione clip tappeti su moquette

Messaggiodi Serpiko » 30/05/2013, 12:31

andestieri ha scritto:Se trovi una soluzione sono interessato anch'io..... :D

Per adesso ancora nulla...purtroppo non ho ancora trovato soluzione. Appena ho tempo chiedo al carroziere e sentiamo che dice, se invece hai news prima tu scrivi pure sul forum così sappiamo come risolvere ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti