smontaggio pannelli porte posteriori

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

smontaggio pannelli porte posteriori

Messaggiodi puffolotto » 08/08/2012, 17:02

ragazzi sapete come si smontano i pannelli porte posteriori ti tipo manuale modello sw :grazie
astra h cdti 1.9 DTH 16 V 120cv sw ENJOY my 2005, cerchi in lega, radio dvd mp3 eonon 2208, sensori parcheggio, retrocamera parcheggio, bracciolo, strumentazione blu/bianco , clima manuale , colore silver lightning m2
puffolotto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/02/2011, 20:11
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: smontaggio pannelli porte posteriori

Messaggiodi puffolotto » 11/08/2012, 19:30

nessuno mi puo aiutare ? :mah
astra h cdti 1.9 DTH 16 V 120cv sw ENJOY my 2005, cerchi in lega, radio dvd mp3 eonon 2208, sensori parcheggio, retrocamera parcheggio, bracciolo, strumentazione blu/bianco , clima manuale , colore silver lightning m2
puffolotto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/02/2011, 20:11
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: smontaggio pannelli porte posteriori

Messaggiodi gambo » 13/08/2012, 9:17

guardo la guida per il pannello anteriore bene o male le viti e gli incastri sono simili mentre per la leva del finestrino dovrebbe esserci un senger ma devo ancora provare anch'io :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: smontaggio pannelli porte posteriori

Messaggiodi pino75 » 02/09/2015, 8:36

Ciao ma poi alla fine sei riuscito a smontare il pannello posteriore? Anche io mi ritrovo con lo stesso problema.. Mi fai sapere x cortesia .. Saluti
Astra h 1.7 CDTI mod. enjoy 2004 km 59000 radio cd 30 antifurto gemini 2 vetri elettrici cerchi in lega da 16" 101 cv vetri posteriori oscurati cdc clim elettr vernice met...cambio illuminazione interna display blu tasti di comandi bianchi tachimetro bianco ...
pino75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2010, 17:45
Località: francavilla fontana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: smontaggio pannelli porte posteriori

Messaggiodi pino75 » 03/09/2015, 8:55

Sono riuscito a creare con due elettrodi fatti a punta con la mola, e curvati a 90*alla punta.. Facendo pressione sul pannello
Si infilano le due punte sul bordo esterno della maniglia e facendo pressione sui due lati viene via che una bellezza il fermo a forma di omega.. E potete sfilare la manovella... Chiaramente il fermo ad omega non si riesce a vedere dove sta messo.. Calma e pazienza :ciaoz :ciaoz
Astra h 1.7 CDTI mod. enjoy 2004 km 59000 radio cd 30 antifurto gemini 2 vetri elettrici cerchi in lega da 16" 101 cv vetri posteriori oscurati cdc clim elettr vernice met...cambio illuminazione interna display blu tasti di comandi bianchi tachimetro bianco ...
pino75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2010, 17:45
Località: francavilla fontana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: smontaggio pannelli porte posteriori

Messaggiodi mikeze71 » 22/09/2016, 11:45

:shock: ma quindi la manovella del finestrino è tenuta in sede pure da un fermo?
Orpo, devo sostituire una maniglia e per il momento ho potuto vedere che il pannello ha una sola vite al di sotto, poi è tutto ad incastro?

Mikeze
da un mese felice possessore di una OPEL ASTRA COSMO 5P - 1.6 115HP - BLACK SAPPHIRE - ALPHA TECHNO "DAFNE"
da fare: sostituire il CD30 - cambiare la maniglia esterna posteriore destra (appena scopro come si fa!) - Cruise Control da installare (se non mi chiedono un mutuo per abilitare la centralina...) - prese USB per ricarica ed altre cose sfiziose...
Avatar utente
mikeze71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2016, 22:52
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 5 porte 2007 il resto non so

Re: smontaggio pannelli porte posteriori

Messaggiodi mikeze71 » 27/09/2016, 10:14

:roll: che poi... ma la maniglia esterna ci passa da dentro a fuori? Non mi pare si smonti tutto e resti il buco, perciò la domanda è: devo per forza smontare il pannello interno per sostituire la maniglia ? Oppure mi basta -delicatamente- togliere le coperture in plastica verniciata da una e metterla sull'altra?

appena avrò tempo mi cimenterò nell'impresa, ma siccome questo latita, ahimé, tento di reperire più informazioni possibili prima di intervenire e magari restare mezza giornata con la macchina smontata e dover magari andar via coi mezzi pubblici...

Mikeze
da un mese felice possessore di una OPEL ASTRA COSMO 5P - 1.6 115HP - BLACK SAPPHIRE - ALPHA TECHNO "DAFNE"
da fare: sostituire il CD30 - cambiare la maniglia esterna posteriore destra (appena scopro come si fa!) - Cruise Control da installare (se non mi chiedono un mutuo per abilitare la centralina...) - prese USB per ricarica ed altre cose sfiziose...
Avatar utente
mikeze71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2016, 22:52
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 5 porte 2007 il resto non so


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti