Aggiungere illuminazione piedi

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi lukino85 » 07/08/2012, 18:23

Ciao ragazzi, sulla mia GTC ho installato da poco l'illuminazione interna totalmente a led, plafoniera centrale, luci di lettura anteriori e plafoniera posteriore, ora però vorrei aggiungere l'illuminazione a led per i piedi sia davanti sia dietro.
Per quanto riguarda la parte anteriore intendevo mettere una striscia di led per lato posizionata più nascosta possibile, in maniera tale da vedere solo la luce, per la parte posteriore invece intendevo mettere altre 2 strisce di led sotto entrambi i sedili disponendo i fili in modo da evitare agganci con il piede da parte degli amici.
Ora la mia domanda è questa:
E' chiaro devo prendere corrente dalla plafoniera centrale anteriore, ma quali passaggi posso sfruttare per raggiungere la plafoniera?
:thx
Opel Astra H GTC 1.7 Cdti 101cv Cosmo + Cosmo Pack, colore Moonland, Centralina Irmscher, illuminazione interna Led, luci targa 5 Led ultra white
lukino85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2012, 12:33
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 101cv Cosmo

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi gtc16 » 07/08/2012, 19:45

I fili della plafoniera scendono , dove c'e lo sblocco del cofano, leggermente in alto verso il bocchettone della porta.
Li dietro trovi pari pari i 4 fili che scendono dalla plafoniera, quindi senza dover passare un filo in alto fino alla plafoniera :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi lukino85 » 08/08/2012, 0:01

Grazie per la risposta.

Ma devo togliere qualche coperchio? perchè o sono diventato borgno oppure non so.

Nel caso li trovassi, sai darmi una legenda per identificare il positivo e il negativo? se non ricordo male mi sembra ci siano 4 fili nell'innesto grosso sopra la plafoniera.
Opel Astra H GTC 1.7 Cdti 101cv Cosmo + Cosmo Pack, colore Moonland, Centralina Irmscher, illuminazione interna Led, luci targa 5 Led ultra white
lukino85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2012, 12:33
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 101cv Cosmo

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi gtc16 » 11/08/2012, 11:12

Smontando la plastica ricurva sotto il volante, si accede facilmente ai fili, si vedono perche scendono insieme ad altri pochi fili dal lato montante che porta alla plafoniera.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Rosso\blu e grigio, sono i fili da collegarsi, se un solo led vi potete collegare, ma se sono strisce meglio alimentare un relè e proteggerlo con un fusibile, per evitare problemi.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi ficuriniadoc » 19/09/2012, 10:12

Io sulla mia Yaris avevo portato un cavo di alimentazione diretto dalla batteria fino a dentro l'abitacolo(ma solo perchè cambiai impianto audio). Mi ricordo anche di aver collegato il tutto tramite un interruttore a 3 vie e di aver collegato il sensore della portiera in modo tale che quando aprivo lo sportello si illuminassero e si spegnessero alla chiusura.Stessa cosa fatta er il bagagliaio. L'interruttore a 3 vie mi permetteva di :
1-Accendere i led come descritto sopra
2-Accendere i led a sportelli chiusi(solo per scena ovviamente)
3-Spegnerli senza farli mai accendere
Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO MY ' 06
Impianto a Metano Sequenziale Romano e valvola EMER, Bombolone unico 95lt, sistema di lubrificazione valvole Flashlube
Optional attivati via OPCOM : CdB, Chiusura Confort, Cruise Control, Speed Lock
Luci : Anabbaglianti XenonLamp 6000K, Posizione Led Superwhite, Abbaglianti Superwhite 4700k
Da fare : sensori di parcheggio, autoradio multifunzione
ficuriniadoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/09/2012, 13:54
Località: Fermo - Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi Bestia85 » 04/07/2013, 10:32

scusate la mia ignoranza, seguendo le istruzioni ho trovato i cavi della plafoniera, ma non riesco a capire come si smonta la parte ricurva sotto al volante... potete darmi una mano per favore?
Opel Astra GTC 1.7 H - Diesel - Coupè - 2006 - 101 CV - Colore Nero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Bestia85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2012, 12:33
Località: Soriano nel Cimino(VT) - Italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: GTC/3P 1.7 Diesel 101 Cv

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi Bestia85 » 09/07/2013, 14:16

Qualcuno può aiutarmi?
Opel Astra GTC 1.7 H - Diesel - Coupè - 2006 - 101 CV - Colore Nero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Bestia85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2012, 12:33
Località: Soriano nel Cimino(VT) - Italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: GTC/3P 1.7 Diesel 101 Cv

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi Bestia85 » 11/07/2013, 0:29

Finalmente ho montato queste barrette a led sui piedi, e funzionano perfettamente, unica cosa è che ora vorrei tenerle sempre accese con le luci del quadro magari, sapete dirmi a quali cavi mi devo attaccare... ora si accendono e spengono come luci di cortesia...
Grazie attendo vostre notizie
Opel Astra GTC 1.7 H - Diesel - Coupè - 2006 - 101 CV - Colore Nero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Bestia85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2012, 12:33
Località: Soriano nel Cimino(VT) - Italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: GTC/3P 1.7 Diesel 101 Cv

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi gtc16 » 11/07/2013, 17:27

Se le colleghi alla luce dell'accendisigari, ti si accendono quando giri la chiave...... è facile anche arrivarci basta che sfili l'accendisigari che è a incastro....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi Bestia85 » 12/07/2013, 1:44

Grazieee milleeeee della dritta!!! :thx
Opel Astra GTC 1.7 H - Diesel - Coupè - 2006 - 101 CV - Colore Nero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Bestia85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2012, 12:33
Località: Soriano nel Cimino(VT) - Italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: GTC/3P 1.7 Diesel 101 Cv

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi fra.m2o » 06/10/2013, 18:35

Ciao a tutti :)
io invece vorrei montare le due luci che illuminano l'area dei piedi negli appositi fori del tunnel del cambio.
E' difficile?
Poi ovviamente anche le luci di illuminazione maniglie interne.
Oh raga! Tutto originale !!!

:grazie :ok
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: R: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi luctun » 08/10/2013, 8:30

Tutto originale? :mmmm Astra H non prevedeva queste cose :mahh

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi tetteu » 08/10/2013, 10:10

le maniglie interne si :ok
i fori del tunnel del cambio ........ non sono quelli del clima ? :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi vittocecco » 08/10/2013, 12:07

tetteu ha scritto:i fori del tunnel del cambio ........ non sono quelli del clima ? :mmmm

Infatti... secondo me sarebbe più semplice fare come hanno fatto in tanti (me compreso), installando delle luci (o strisce a led) nella zona alta del vano piedi in modo che le lampade siano invisibili dall'esterno e senza occludere la circolazione dell'aria... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi fra.m2o » 08/10/2013, 21:53

Ok :ook

Per le lucine delle maniglie devo far vedere meglio, nel senso che devo far appurare se ho il tralcio cavi già predisposto nello sportello. Se sì gliele faccio installare, visto che ora approfitto del quarto tagliando più risoluzione di un problema della centralizzata (argomento già postato nella apposita sezione). Altrimenti se non c'è, anche se mi dovranno smontare il pannello, pazienza. Non ho voglia di collegarli al tralcio del finestrino elettrico :?

Ma veniamo all'illuminazione del vano piedi.
L'alloggio che evidenzio nel cerchietto rosso della foto allegata non è per delle lucine? :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: R: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi luctun » 08/10/2013, 22:20

Chiedo :scusa per le maniglie
Invece non capisco quale sia il pezzo in foto.... non ho più l'Astra ma ho in casa la cornice cambio e quella della plancia del clima. Ma mi pare non siano quelle :mahh
Mi puoi fare una foto del pezzo montato? Mi sa che devo rinfrescare le idee :nonno :evil:

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi fra.m2o » 08/10/2013, 22:29

eeee :roll: ora così mi trovi impreparato. Penso che avessi capito. Questa è una foto che ho trovato su internet ma vediamo se ti posso spiegare meglio... :mmmm questo pezzo quì è in pratica la base dove ci finiscono la vaschetta del freno a mano, il cambio e tutta la plancia. Sotto di questa c'è la moquette.

Comunque ora provo a vedere cosa trovo su internet così la potete vedere montata...

Presto detto presto fatto. Trovata!!! :D Non è la mia ma poco ci manca :lol:

Sempre cerchietto rosso con la freccia...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi razziatore » 08/10/2013, 23:00

Quello è un tappo e sotto c'è una vite,anche se ci fosse un minimo di spazio entrerebbe un solo led,poco per illuminare bene.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi fra.m2o » 08/10/2013, 23:09

:cry: :cry: :cry: noooooooo ed io che pensavo fosse un alloggiamento per delle lucine. Tipo sai nelle prime versioni casomai elegance ci potevano essere. Invece niente :piange

Quindi per questa serie in pratica illuminazione vano piedi non è stata proprio prevista da Opel?! :x
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: R: Aggiungere illuminazione piedi

Messaggiodi luctun » 08/10/2013, 23:22

Aaaahhhhhh ecco perché non capivo :mrgreen:

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti