Serratura con chiave per cassetto portaoggetti

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Serratura con chiave per cassetto portaoggetti

Messaggiodi Astra boy » 01/08/2012, 21:58

Ciao ragazzi,
qualcuno sa se esiste una chiusura con la chiave per il portaoggetti fronte passeggero dell'astra? Sarebbe molto utile... non so, magari su un altro modello GM è presente, oppure in AM...
:uhm

:grazie
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
+ cerchi in lega Simoni Racing da 17"
+ BC e Cruise Control
+ nebulizzatori Insignia + portaocchiali originale
+ volante in pelle
Avatar utente
Astra boy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2012, 15:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
Umore: Innamorato

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi GreyOwl » 01/08/2012, 22:59

La TWin Top ha il cassetto con la chiusura
Su http://www.opeloem.com trovi gli esplosi e i codici anche del solo sportello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi luctun » 01/08/2012, 23:07

Beeeeelo! Non vedo motivi per cui non dovrebbe esserci compatibilità.
Mi sa che chiederò il prezzo. My Astra will be the one (inteso come "esemplare unico")
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi Astra boy » 02/08/2012, 9:56

Graaaaande, appena posso mi informo pure io.... occorrerà una chiave apposita o sarà possibile riciclare la propria?

Speriamo sia un intervento banale quanto sembra, perché comunque è veramente comodo!

Grazie ancora, appena so qualcosa pure io vi aggiorno!

:thx
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
+ cerchi in lega Simoni Racing da 17"
+ BC e Cruise Control
+ nebulizzatori Insignia + portaocchiali originale
+ volante in pelle
Avatar utente
Astra boy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2012, 15:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
Umore: Innamorato

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2012, 10:52

Astra boy ha scritto:Speriamo sia un intervento banale quanto sembra, perché comunque è veramente comodo!

Premetto che su Adelina ce l'ho (e non lo uso) ma... mi spiegate tutta questa utilità della chiusura a chiave? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi Astra boy » 02/08/2012, 11:06

Non è una cassaforte, ma qualunque cosa costituisca un deterrente contro i furti per me è utile...già che si veda una serratura fa presagire che occorrerà più tempo per accedere al contenuto del portaoggetti.

Poi se è troppo uno sbattimento, ovvio che si valuterà il rapporto costo/benefici, come ogni cosa ovviamente.
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
+ cerchi in lega Simoni Racing da 17"
+ BC e Cruise Control
+ nebulizzatori Insignia + portaocchiali originale
+ volante in pelle
Avatar utente
Astra boy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2012, 15:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
Umore: Innamorato

Re: R: Serratura portaoggetti

Messaggiodi luctun » 02/08/2012, 11:16

sinceramente nel caso specifico la penso esattamente al contrario. Una serratura fa pensare ad un eventuale ladro che ci sia qualcosa di, non dico prezioso, quabtoneno interessante. E siccome lo sanno tutti che le serrature ed i cassettini stessi non sono esattamente casseforti se a uno balena questo pensiero avrà incentivi in più per romperti il vetro.
Se poi 1) devi fare dei lavori di carrozzeria e vuoi usare la polizza furto per pagarteli oppure soprattutto 2) vuoi riempire il cassetto di cobra affamati ed eliminare dalla circolazione un ladro..... "ti stimo fratello" :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi Astra boy » 02/08/2012, 11:41

Vabbè, premesso che la serratura dovrebbe essere un qualcosa di standard su un'auto (c'era già sulle utilitarie di 15 anni fa), io non sono un ladro, però spaccare un vetro, perdere tempo per forzare un cassettino che poi magari è vuoto, e farmi magari beccare con le mani nel sacco, non mi attira tanto... immagino che l'iphone del pollo lasciato sul sedile sia meglio, o un amplificatore in bella vista...

Poi ripeto, se per aggiungere questa cosa devo spendere tanto, modificare plastiche e quant'altro, :stica
Ma in genere quando uno è innamorato della sua auto pensa pure alle cose più futili o no?

:lol:
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
+ cerchi in lega Simoni Racing da 17"
+ BC e Cruise Control
+ nebulizzatori Insignia + portaocchiali originale
+ volante in pelle
Avatar utente
Astra boy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2012, 15:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
Umore: Innamorato

Re: R: Serratura portaoggetti

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2012, 11:42

luctun ha scritto:sinceramente nel caso specifico la penso esattamente al contrario. Una serratura fa pensare ad un eventuale ladro che ci sia qualcosa di, non dico prezioso, quabtoneno interessante. E siccome lo sanno tutti che le serrature ed i cassettini stessi non sono esattamente casseforti se a uno balena questo pensiero avrà incentivi in più per romperti il vetro.
Se poi 1) devi fare dei lavori di carrozzeria e vuoi usare la polizza furto per pagarteli oppure soprattutto 2) vuoi riempire il cassetto di cobra affamati ed eliminare dalla circolazione un ladro..... "ti stimo fratello" :mrgreen:

:quoto anche in merito ai cobra... :D

Infatti il cassettino non l'ho mai chiuso a chiave... se "entrano" almeno ho la speranza che non danneggino anche quello. Chiudere a chiave potrebbe avere un senso nel caso in cui la vettura sia dotata di un allarme antifurto perché il ladro avrebbe meno tempo per agire... io ho l'allarme ma non chiudo il cassettino lo stesso...

Edit: quindi... tutte le volte, prima di scendere, chiuderesti a chiave il cassettino :shock: o lo sbloccheresti solo nel caso in cui ti serva qualcosa al suo interno? :roll:
Potrebbero "centralizzarlo"... :D Con l'allarme di serie potrebbe poi inibirsi lo sblocco manuale della centralizzata (in modo che il ladro non lo possa sbloccare)... :roll:
Ultima modifica di vittocecco il 02/08/2012, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi luctun » 02/08/2012, 11:49

ma rimane un cassetto di plastica :roll: :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi GreyOwl » 02/08/2012, 12:02

Ecco la foto del cassettino su TT http://www.conceptcarz.com/view/photo/3 ... inTop.aspx


E questo l'esploso coi codici

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A noi serve solo il pezzo 2 da vedere colore e guida destra/sinistra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Serratura portaoggetti

Messaggiodi Astra boy » 02/08/2012, 14:03

Grazie! Ma quindi è necessario cambiare l'intero sportellino? Nella mia precedente auto avevo cambiato solo la chiusura..appena avrò un po' di tempo guardo meglio!

Grazie ancora!
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
+ cerchi in lega Simoni Racing da 17"
+ BC e Cruise Control
+ nebulizzatori Insignia + portaocchiali originale
+ volante in pelle
Avatar utente
Astra boy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2012, 15:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv Enjoy MY08
Umore: Innamorato

Re: Serratura con chiave per cassetto portaoggetti

Messaggiodi GreyOwl » 02/08/2012, 22:29

C'è il pezzo numero 11 che é il cilindro della serratura con 2 chiavi
Andrebbe visto cosa serve prendere effettivamente x fare il tutto...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron