LED sotto il cambio vicino al freno a mano

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi LILLO79 » 29/03/2012, 16:45

Ciao ragazzi, ho intenzione di mettere dei LED colore ambra nella parte sotto il freno a mano e vicino il cambio creando una cosa simile all'illuminazione della nuova ASTRA nella parte sotto il cambio. che nen pensate?
Qualcuno ha fatto questo tipo di intervento?con cosa?
ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi callisto » 29/03/2012, 17:03

LILLO79 ha scritto:Ciao ragazzi, ho intenzione di mettere dei LED colore ambra nella parte sotto il freno a mano e vicino il cambio creando una cosa simile all'illuminazione della nuova ASTRA nella parte sotto il cambio. che nen pensate?
Qualcuno ha fatto questo tipo di intervento?con cosa?
ciao


Io non l'ho fatto, ma puoi utilizzare qualcosa del genere http://www.ebay.it/sch/i.html?_pppn=v3& ... &_kw=ambra , il sottochive lo prendi dall'accendino e alimenti un relè con il + 12 preso sempre nell'accendino e passi i fili nel tunnel centrale.

:segreto :voc in località Sicilia, metti la S maiuscola e la icilia minuscola :mrgreen: , o meglio, metti la provincia di appartenenza, se non vuoi mettere il paese :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi LILLO79 » 29/03/2012, 17:17

Ciao, scusami la mia ignoranza, ma cosa vui dire con "sottochive"? io vorrei creare un trasparente da inserire in linea nella parte sotto il cambio, simile alla nuova astra.
Ma per collegare i led all'accendino necessita un relè? o posso collegare + e - semplicemente.
Ciao


callisto ha scritto: :segreto :voc in località Sicilia, metti la S maiuscola e la icilia minuscola :mrgreen: , o meglio, metti la provincia di appartenenza, se non vuoi mettere il paese :ciaoz

OK Così.
Fatto, ciao paisà
Ultima modifica di CosmicBoy il 29/03/2012, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie!
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi callisto » 29/03/2012, 17:28

LILLO79 ha scritto:
callisto ha scritto: :segreto :voc in località Sicilia, metti la S maiuscola e la icilia minuscola :mrgreen: , o meglio, metti la provincia di appartenenza, se non vuoi mettere il paese :ciaoz

OK Così.
Fatto, ciao paisà

:ook uora va megliu, ma si mietti u paisi e megliu ancuora o ti pari mali ? :mah :mrgreen:

:mmmm Con la tua idea, forse ci faro' un pensierino pe illuminare il portaoggetti sotto il freno a mano (coperchio OBD) e il vano piedi dei sedili posteriori, i miei bambini perdono sempre i giocattoli e devo accendere la luce centrale :ok

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi LILLO79 » 29/03/2012, 18:01

Fammi sapere come fai che lo faccio io,,, mbare.
La città e questa.
Ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi Pino-00 » 18/05/2012, 19:00

ciao, dipende se lo vuoi in modo che lo accendi tu quando vuoi oppure se lo vuoi far accendere quando si accende la luce centrale, nel primo caso prendi corrente dall'accendi sigari e gli metti un semplice interruttore dove vuoi tu, nel secondo invece devi portare il più e il meno dalla plafoniera centrale e farla scendere sotto dove vuoi montare i LED... per fissarlo se prendi una strisci a LED ha già la colla di suo oppure se monti solo un LED con un poco di colla caldo si fissa
spero di essere stato utile ;) :ciaoz
opel astra h 5 porte 115cv
modifiche:
scarico asso
molle ribassate
autoradio amplificatore e woofer
rimozione simbolo opel e scritta astra al posteriore
fari posteriori originali verniciati di nero
cerchi in lega da 16' threeface
Avatar utente
Pino-00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2011, 19:37
Località: concesio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.6 115CV

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi maan69 » 01/04/2013, 17:56

Ciao
sembra che qualcuno ci abbia pensato ma nessuno abbia realizzato questo tipo di illuminazione io invece si e appena ci riesco metto delle foto

andrea
Astra H SW 1.3 CDTI 90 cv Enjoy del 03/07,cd30 9 tasti,clima, 6 air bag,esp,abs,chiusura centralizzata,finestrini elettrici automatici,retrovisori esterni elettrici riscaldati,gomme 205/55/16,
Tuning: antenna corta,tappi valvole in alluminio anodizzato,illuminazione porta oggetti sotto fm,
poggia piede,doppio retro nebbia,fari anteriori 4500k,copri volante in pelle, porta oggetti in plafoniera.
Avatar utente
maan69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2013, 22:15
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi maan69 » 03/04/2013, 14:31

Ok come promesso ecco alcune immagini del mio lavoretto

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

lo so che non è il massimo però......
a voi i commenti
ciao
Astra H SW 1.3 CDTI 90 cv Enjoy del 03/07,cd30 9 tasti,clima, 6 air bag,esp,abs,chiusura centralizzata,finestrini elettrici automatici,retrovisori esterni elettrici riscaldati,gomme 205/55/16,
Tuning: antenna corta,tappi valvole in alluminio anodizzato,illuminazione porta oggetti sotto fm,
poggia piede,doppio retro nebbia,fari anteriori 4500k,copri volante in pelle, porta oggetti in plafoniera.
Avatar utente
maan69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2013, 22:15
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi luctun » 03/04/2013, 14:47

A me piace :ook
Certo che però se sei così uno smanettone è un peccato lasciare quell'orribile illuminazione originale :mahh

P.S: ti ho affiancato le immagini per una miglior impaginazione :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi maan69 » 07/04/2013, 22:36

Mi fa molto piacere che a qualcuno sia piaciuto il mio lavoro ma per quanto riguarda il cambiare tutta l' illuminazione interna non credo che lo faro' , anche se ho visto qui nel forum dei lavori eccezionali, sopratutto perchè mi sembra un lavoro molto lungo che richiede un sacco di tempo che io purtroppo non ho quindi mi dovro' accontentare. :(
ciao
Astra H SW 1.3 CDTI 90 cv Enjoy del 03/07,cd30 9 tasti,clima, 6 air bag,esp,abs,chiusura centralizzata,finestrini elettrici automatici,retrovisori esterni elettrici riscaldati,gomme 205/55/16,
Tuning: antenna corta,tappi valvole in alluminio anodizzato,illuminazione porta oggetti sotto fm,
poggia piede,doppio retro nebbia,fari anteriori 4500k,copri volante in pelle, porta oggetti in plafoniera.
Avatar utente
maan69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2013, 22:15
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: R: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi luctun » 08/04/2013, 1:08

Dipende.... io l'ho fatto fare da Zlatan18. 2/3 ore ed avevo un sorriso da babbeo :mrgreen: stampato in faccia :tantiride

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi maan69 » 09/04/2013, 23:30

Però! neanche tanto pensavo di piu' ma sono sicuro che se lo dovessi fare da solo ci metterei almeno una giornata tra smontare,sostituire e rimontare anche perchè non ho molta esperienza in fatto di saldature a stagno :ciaoz
Astra H SW 1.3 CDTI 90 cv Enjoy del 03/07,cd30 9 tasti,clima, 6 air bag,esp,abs,chiusura centralizzata,finestrini elettrici automatici,retrovisori esterni elettrici riscaldati,gomme 205/55/16,
Tuning: antenna corta,tappi valvole in alluminio anodizzato,illuminazione porta oggetti sotto fm,
poggia piede,doppio retro nebbia,fari anteriori 4500k,copri volante in pelle, porta oggetti in plafoniera.
Avatar utente
maan69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2013, 22:15
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: R: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi luctun » 10/04/2013, 0:32

E allora vai da lui :ok
Ci metti meno tempo (viaggio incluso) ed hai la ragionevole certezza di non fare nessun tipo di danno :concordo

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi maan69 » 11/04/2013, 22:02

Ci faro' un pensierino
ciao
Astra H SW 1.3 CDTI 90 cv Enjoy del 03/07,cd30 9 tasti,clima, 6 air bag,esp,abs,chiusura centralizzata,finestrini elettrici automatici,retrovisori esterni elettrici riscaldati,gomme 205/55/16,
Tuning: antenna corta,tappi valvole in alluminio anodizzato,illuminazione porta oggetti sotto fm,
poggia piede,doppio retro nebbia,fari anteriori 4500k,copri volante in pelle, porta oggetti in plafoniera.
Avatar utente
maan69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2013, 22:15
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi LILLO79 » 06/10/2013, 13:50

Buon lavoro. Io voglio installare una striscia led. Qualcun altro ha delle foto?
Appena avro' 5 minutinliberi faro io il lavoro
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: LED sotto il cambio vicino al freno a mano

Messaggiodi The Transporter » 19/01/2014, 13:28

bell'idea a me piace tanto da quel tocco di classe in più :comp
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 5P 1.7 CDTI 101 HP, Cosmo,Grigio Moonland,cerchi in lega,alzacristalli elettrici,fendinebbia e specchietti elettrici.
Modifiche: Stereo 2DIN Sony Xav-601BT
Avatar utente
The Transporter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2012, 11:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 5P, Cosmo, 1.7 CDTI 101 HP


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti