Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi phantom85 » 20/03/2012, 8:49

Ciao a tutti,

avrei bisogno di montare un seggiolino per bambini nella mia ASTRA GTC (1.9 CdTi 120 cv del 2006). Ieri ho aperto il baule e non ho visto nessun gancio per fissare il seggiolino (ovviamente pensavo di montarlo sui sedili posteriori.

Qualcuno mi saprebbe dare una mano o indirizzarmi? Purtroppo non sono un esperto in materia :lol:

Il seggiolino è predisposto anche per attacchi ISOFIX.


Grazie 1000!!!! :D
Astra GTC Sport Black Sapphire - anno: 2006 - 1.9CDTi 8V 120cv
Avatar utente
phantom85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2011, 14:02
Località: Milano e dintorni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 120cv 8v
Altra Opel: In futuro? Nemmeno se mi pagano!
Umore: Perplesso

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi Fish » 20/03/2012, 8:52

phantom85 ha scritto:Ciao a tutti,

avrei bisogno di montare un seggiolino per bambini nella mia ASTRA GTC (1.9 CdTi 120 cv del 2006). Ieri ho aperto il baule e non ho visto nessun gancio per fissare il seggiolino (ovviamente pensavo di montarlo sui sedili posteriori.

Qualcuno mi saprebbe dare una mano o indirizzarmi? Purtroppo non sono un esperto in materia :lol:

Il seggiolino è predisposto anche per attacchi ISOFIX.


Grazie 1000!!!! :D

Probabilmente se non hai trovato i ganci dietro ai sedili posteriori non hai gli attacchi Isofix e devi quindi utilizzare le cinture di sicurezza per assicurare correttamente il seggiolino
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi stefanobartolamasi » 20/03/2012, 22:18

:ciaoz forse nelle sw come ho io è diverso il discorso,ma aprendo il baule non si vedono. Nella mia bisogna abbassare un pò la seduta vicino alla cintura di sicurezza con le mani e spuntano i ganci isofix
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi callisto » 20/03/2012, 22:31

stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz forse nelle sw come ho io è diverso il discorso,ma aprendo il baule non si vedono. Nella mia bisogna abbassare un pò la seduta vicino alla cintura di sicurezza con le mani e spuntano i ganci isofix

Anche nella mia (5P), bisogna cercare, da dentro l'auto, non dal bagagliaio, tra la seduta e lo schienale :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi steneroz » 20/03/2012, 22:37

Question, ma nella GTC del 2006 gli attacchi isofix sono di serie o no? Io non ricordo molto bene, ma mi pareva che nella mia 5p del 12/2005 (MY06) non ci fossero :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2012, 9:18

steneroz ha scritto:Question, ma nella GTC del 2006 gli attacchi isofix sono di serie o no? Io non ricordo molto bene, ma mi pareva che nella mia 5p del 12/2005 (MY06) non ci fossero :mmmm

Neanche su Zafira 06 erano di serie...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi laclinica1 » 26/03/2012, 15:43

stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz forse nelle sw come ho io è diverso il discorso,ma aprendo il baule non si vedono. Nella mia bisogna abbassare un pò la seduta vicino alla cintura di sicurezza con le mani e spuntano i ganci isofix


saresti così gentile da fare una foto?ti ringrazio
astra H 1.7 sw 101cv Cosmo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
laclinica1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2011, 13:56
Località: gruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw 101cv cosmo
Altra Opel: Astra sw 1.7 75cv elegance

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi stefanobartolamasi » 27/03/2012, 0:00

laclinica1 ha scritto:
stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz forse nelle sw come ho io è diverso il discorso,ma aprendo il baule non si vedono. Nella mia bisogna abbassare un pò la seduta vicino alla cintura di sicurezza con le mani e spuntano i ganci isofix


saresti così gentile da fare una foto?ti ringrazio

ci provo, non per la foto, ma non sono un mago con il computer domani fotografo e spero di riuscire a impostare il tutto
:ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi callisto » 27/03/2012, 7:10

laclinica1 ha scritto:saresti così gentile da fare una foto?ti ringrazio


http://www.opel.it/content/dam/Opel/Eur ... 010_it.pdf Pag 68 del manuale per astra h, non so se nella G, erano previsti :mah
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi laclinica1 » 27/03/2012, 8:39

grazie mille
astra H 1.7 sw 101cv Cosmo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
laclinica1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2011, 13:56
Località: gruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw 101cv cosmo
Altra Opel: Astra sw 1.7 75cv elegance

Re: Montaggio Seggiolino Bimbo ASTRA H GTC

Messaggiodi stefanobartolamasi » 27/03/2012, 22:57

callisto ha scritto:
laclinica1 ha scritto:saresti così gentile da fare una foto?ti ringrazio


http://www.opel.it/content/dam/Opel/Eur ... 010_it.pdf Pag 68 del manuale per astra h, non so se nella G, erano previsti :mah
:ciaoz
:mrgreen: grazie callisto :oops: non riuscivo a mettere la foto :ook :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti