Smontaggio connettori airbag sedili anteriori

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Smontaggio connettori airbag sedili anteriori

Messaggiodi FrancoGTC101 » 15/02/2014, 20:32

SBW ha scritto:Grazie per aver risposto ;)

Alla fine sono riuscito a far tutto e lascio la mia spiegazione per qualche utente che leggerà: come hai ben detto staccare la batteria per almeno 15-20 minuti, per rimuovere il connettore sarebbe meglio svitare le 2 torx posteriori al sedile, dove stanno le guide, poi con qualche sbattone il sedile viene via, una volta messo il sedile in modo da veder nbene il connettore, notare il 'pulsante' rosso sul laterale, abbassarlo (sentirete un clic) e poi tirarlo verso l'esterno (ha una guida), nel momento in cui si sgancia il connettore si stacca e potete toglierlo.

:grazie

Perfetto,sono felice che il mio consiglio ti sia stato utile!Attenzione solo alle cariche prima di ricollegare tutto...i fili devono essere riposizionati come in origine se no quando detonano non lo fanno bene
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Smontaggio connettori airbag sedili anteriori

Messaggiodi Adry 90 » 29/01/2017, 13:14

ragazzi ho acquistato un interno completo di un altra astra gtc ma sostituendo i sedili mi trovo i connettori diversi praticamente i connettori attaccano ma dentro i miei hanno altre due piccole presette poi toccndo i sedili ho visto che questi non hanno i sensori della presenza della persona sotto il cuscino...come devo fare mi da l errore in centralina è possibile fare qualche modifica o sostituire solo la parte elettronica del sedile?
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Smontaggio connettori airbag sedili anteriori

Messaggiodi Zafirablaze » 29/01/2017, 23:36

Io ho fatto lo stesso lavoro proprio ieri nella mia Zafira A ma i connettori erano identici... se ho capito bene la tua Astra ha i sensori peso nel sedile mentre i nuovi sedili non sono predisposti? Potresti montare la parte elettrica dei tuoi sedili nei sedili che hai acquistato, forse la cosa più difficile è appunto il sensore nella seduta, mentre per l'airbag laterale dovrebbe essere semplice, basta svitare i bulloni da dentro lo schienale (nella Zafira è cosi). Se puoi fai una foto dei vari connettori per capire meglio..
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: Smontaggio connettori airbag sedili anteriori

Messaggiodi Adry 90 » 30/01/2017, 11:00

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater questo è l attacco del mio vecchio sedile...al nuovo gli manca qualche presetta
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti