Sostituzione lampade classiche con i Led

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Spektro91 » 08/12/2011, 10:20

Salve raga,
vorrei cambiare luci (avanti e dietro) plafoniera interna, luci targa ma non saprei quali lampadine a quanti led mettere e da dv comprarle in a.m... grz=)


ps: avevo visto queste pero mi sembrano esagerate x la plafoniera davanti (specificatemi la lampada silura a qnt cm la devo prendere xk alcuni dicono 42 altri 37)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[color=#000080]Opel Astra GTC cosmo ecoflex 110cv 1.7cdti, Allarme GT, Sensori parcheggio, Kit Xeno 6000k, Ambient light White 6000k..Ultimi Up: Ampli: Coral X208 Sub: Pioneer SubWoofer TS-WX 303
Spektro91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2011, 19:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv (ecoflex) enjoy

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi ready2cri » 20/12/2011, 21:26

Sono interessato anch’io.C’e qualche anima buona da darci un consiglio?
:pregare :pregare :pregare
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi gtc16 » 20/12/2011, 23:29

Per il siluro non serve avere la resistenza integrata, il ceck non c'e......
Per la targa come ho sempre detto la luce serve in basso.
Con una lampadina a 5 led a 360° , solo uno o una parte degli altri fanno luce, sono sprecati e male distribuiti.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi luctun » 21/12/2011, 0:33

Ma... non potete ancora accedere al mercatino? :mmmm
Lì c'è chi le vende. E se ricordo più di uno.....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Fabio2810 » 14/01/2012, 10:17

:ciaoz spektro per me quelle non fanno granchè di luce...io ne ho messa una bianco lunare nella plaffoniera centrale con 6 led e 2 t10 ai lati e dietro e fa una luce davvero bella per me!mio cugino di quelleli' si è lamentato parecchio lui ce le ha,non so se hanno avuto un'evoluzione quelle che hai postato,anche se secondo me 3 led restano 3 led!poi dipende da te quanto forte vuoi la luce,ma credo che si tratti di un discorso comune,tutti vogliamo luce forte internamente sia per estetica sia per funzionalità e quella non mi sembra indicata per la seconda esigenza..... :mah
e non fare l'errore di non metterne 2 orizzontali per la targa,che almeno per quella più si vede meno scocciature ti possono dare i caramba....quelle che sparano dritto non vanno bene :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi facio85 » 24/01/2012, 8:10

Mi unisco al topic! Per le lampadine a " da lettura " della plafoniera davanti che lampadine led vanno acquistate?
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi alkorastra » 31/01/2012, 10:27

ciao
anche io vorrei sapere come sostituire le lampadine interne... ho un astra gtc
ùquelle di ora sono gialle... mi accontenterei di averle bianche... l'ideale sarebbero i led...
ma il problema è quali e come montarle... nessuno sa niente
grazie :)
Astra H gtc ----------1.7 diesel--------2008 cosmo sport

Gran macchina :D
Avatar utente
alkorastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/01/2012, 18:57
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi vittocecco » 31/01/2012, 10:30

alkorastra ha scritto:ciao
anche io vorrei sapere come sostituire le lampadine interne... ho un astra gtc
ùquelle di ora sono gialle... mi accontenterei di averle bianche... l'ideale sarebbero i led...
ma il problema è quali e come montarle... nessuno sa niente
grazie :)

Come nessuno sa niente? Oltretutto non ci sono le guide per lo smontaggio delle plafoniere? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi formula » 31/01/2012, 13:54

questa settimana ho sostituito tutte le luci delle plaffoniere con dei led il risultato e' stupendo per togliere le plaffoniere si deve agire delicatamente con un cacciavite sono su a pressione
Tergicristalli con sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico Acensione automatica dei fari (TSQ) - Climatizzatore elettronico (ECC) - Vano portaoggetti climatizzato
Cruise Control-
Avatar utente
formula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/04/2008, 12:13
Località: MILANO

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Fabio2810 » 31/01/2012, 14:47

alkorastra ha scritto:ciao
anche io vorrei sapere come sostituire le lampadine interne... ho un astra gtc
ùquelle di ora sono gialle... mi accontenterei di averle bianche... l'ideale sarebbero i led...
ma il problema è quali e come montarle... nessuno sa niente
grazie :)



:ciaoz non sono sicuro,ma credo che le guide a causa della quantità dei messaggi che hai non le puoi visualizzare....quindi non riusciresti secondo me ad avere lo schema di come smontare le plaffoniere che qui c'è...o forse mi sbaglio non so :mah ma ti posso aiutare sui led da montare :

plaff.anteriore - 1 siluro led 42 mm,ai lati devi prendere led modello w5w (e sono 2) prendile che sparano dritte quelle ai lati così hai meno dispersione di luce
plaff.posteriore - 2 lampadine led modello w5w (le devi prendere che hanno i led anche ai lati perchè se sparano dritto fanno poca luce vale il discorso contrario ;) )

se cerchi su alcuni siti ti dicono modello t10 ma è l'equivalente della w5w alogena che hai!

buona caccia :mrgreen: :mrgreen: :banana :welcome
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Spektro91 » 16/08/2012, 12:46

grazie mille.. ma un ultima domanda...devo comprarle cn la resistenza o non c'è bisogno..
[color=#000080]Opel Astra GTC cosmo ecoflex 110cv 1.7cdti, Allarme GT, Sensori parcheggio, Kit Xeno 6000k, Ambient light White 6000k..Ultimi Up: Ampli: Coral X208 Sub: Pioneer SubWoofer TS-WX 303
Spektro91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2011, 19:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv (ecoflex) enjoy

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Fabio2810 » 17/08/2012, 9:05

:ciaoz dipende se hai attivato il ceck control,se la risposta è sì allora ti serve con la resistenza perchè il discorso del led è molto semplice,assorbendo meno potenza la centralina te lo segnala come guasto,invece con la resistenza si ovvia il problema perchè sopperisce all'energia "che manca"!
se la risposta è no allora vanno bene anche senza resistenza,calcola che se poi in futuro attiverai il check control ti ritroverai punto e accapo.
Spero di essere stato chiaro.... :ciaoz

gtc16 ha scritto:Per il siluro non serve avere la resistenza integrata, il ceck non c'e......
Per la targa come ho sempre detto la luce serve in basso.
Con una lampadina a 5 led a 360° , solo uno o una parte degli altri fanno luce, sono sprecati e male distribuiti.



ciao gtc16 scusa ma una domanda mi viene,quando sul pacchetto dei led c'è la scritta"non omologate per uso stradale"vuol dire che se mi beccano ho problemi e fin qui ci siamo perchè uno le mette esterne,ma vale lo stesso discorso se le metto internamente anche?chi mi può aiutare?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi gtc16 » 17/08/2012, 11:09

Se non sono adatte all'uso stradale, però è anche vero in cosa non sono omologate.
In Italia le luci che sappia io si possono montare sia gialle, bianche addirittura forse arancioni. Un led se è bianco che problemi da???? :mmmm
Se invece si aggiungono luci supplementari dove non previsto, allora si è fuorilegge.

Per il ceck control, non è detto che serve una resistenza ( di che valore? :mmmm ) bisogna sempre provare se il led è abbastanza potente in termini di consumo, ed eventualmente adattargli una resistenza specifica.

Per ingannare le posizioni anteriori, è sufficiente un consumo di almeno 100mA a lampada.
per le luci targa anche meno, ma diciamo che sotto i 100mA non conviene scendere. :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi nosgamo » 21/08/2012, 20:46

Io volevo sostituire il siluro del baule con una coppia di DRL ma... :mmmm ... non so proprio come collegarli.. chi mi può dare una dritta?

Edit: sono riuscito a collegare il tutto il tutto ma dopo pochi lampeggiante si spengono.. nella scatola c'è scritto che sono 12v.. non dovrebbe andare in conflitto..:mad:
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Feelhyppo » 03/10/2012, 18:27

Io invece ho un altro problema. Ho acquistato 3 serie di lampadine diverse da 3 fornitori diversi: una coppia è luce bianca ma la forma è uguale a quelle gialle di serie ->
Image,
una coppia di LED con 9 micro-LED -> tipo questa
Image
e l'altra coppia ha tipo cinque piccoli LED dentro->
Image

Ma quando accendo le luci a motore acceso, lampeggiano tutte per un pò e poi si spengono completamente. Se invece apro il cofano questo succede molto meno spesso. Come mai??
Immagine
Astra H MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv COSMO
_________________________________________________________________________________
Luce targa LED 5000k. Pack LED bianchi interni. Anabbaglianti Xenon effect 4500k OSRAM. Abbaglianti Philips BlueVision. Cuffia cambio in vera pelle nera. Accensione fari automatici. Poggiatacco a fianco al pedale della frizione in gomma millerighi by me. Sostegno per custodia catene da neve nel baule by me (per evitare che viaggino nelle curve!!). Fendinebbia. Sensore pioggia. Cerchi 5 razze a Y da 16". Retrovisore fotocromatico. Portaocchiali. Ruotino 16". Block Shaft. Sospensioni adattive FlexRide. Alzacristalli elettrici posteriori. Clima automatico. Ugelli lavavetro Insignia. Battitacco originale Opel Astra. Antennino corto Peugeot 807. CDB. Check control.
_________________________________________________________________________________
Avatar utente
Feelhyppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/06/2011, 10:03
Località: Gioia del Colle (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Fabio2810 » 04/10/2012, 9:27

:ciaoz non te lo so dire il perchè di questo fenomeno,ma sicuramente su una guida lessi che il primo ed il terzo modello fanno letteralmente schifo,guarda qui
http://digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
è la guida di cui ti parlavo,è vero è vecchiotta ma ci sono le lampadine che hai comprato....ed io leggendola ho cominciato a capirci qualcosa....
il secondo modello che hai comprato è più accettabile....ma io le ho usate per il plaffone interno posteriore!come posizioni sono improponibili perchè vanno a farti il famoso effetto punto luce!nel senso che si vede un puntino se la guardi stando di fronte!fossi in te metterei queste come posizioni,6000k e sono canbus,niente tremolii o roba del genere

http://www.ebay.de/itm/25er-Xenon-LED-S ... 0659258995 pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2313fdda73

le ho prese io sono uno spettacolo e l'aspetto dei fari ti cambia da così a così! :ciaoz
spero di esserti stato utile :ok !
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi gtc16 » 04/10/2012, 22:31

non te lo so dire il perchè di questo fenomeno, niente tremolii o roba del genere


Questi sfarfallamenti sono dovuti alla centralina che non riconosce la lampadina e taglia tensione per evitare problemi....
Lo ripeto bisogna munirsi di led che abbiano un consumo di almeno 100mA sia per la targa che per le posizioni.... Internamente non c'e nessun controllo della centralina, tranne che nel baule.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Fabio2810 » 04/10/2012, 23:06

ah ok non lo sapevo! :ok e quindi allora quando si bruciano i fusibili vale il discorso inverso?cioè c'è troppa potenza nei led? :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi Feelhyppo » 05/10/2012, 8:03

gtc16 ha scritto:
non te lo so dire il perchè di questo fenomeno, niente tremolii o roba del genere


Questi sfarfallamenti sono dovuti alla centralina che non riconosce la lampadina e taglia tensione per evitare problemi....
Lo ripeto bisogna munirsi di led che abbiano un consumo di almeno 100mA sia per la targa che per le posizioni.... Internamente non c'e nessun controllo della centralina, tranne che nel baule.


Esatto! infatti ho montato dei LED (da 15 micro-LED smd ciascuna) con resistenze e tutto funziona bene ora!Fanno una luce che sembra abbia acceso le luci della retromarcia :lol: :thx
Immagine
Astra H MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv COSMO
_________________________________________________________________________________
Luce targa LED 5000k. Pack LED bianchi interni. Anabbaglianti Xenon effect 4500k OSRAM. Abbaglianti Philips BlueVision. Cuffia cambio in vera pelle nera. Accensione fari automatici. Poggiatacco a fianco al pedale della frizione in gomma millerighi by me. Sostegno per custodia catene da neve nel baule by me (per evitare che viaggino nelle curve!!). Fendinebbia. Sensore pioggia. Cerchi 5 razze a Y da 16". Retrovisore fotocromatico. Portaocchiali. Ruotino 16". Block Shaft. Sospensioni adattive FlexRide. Alzacristalli elettrici posteriori. Clima automatico. Ugelli lavavetro Insignia. Battitacco originale Opel Astra. Antennino corto Peugeot 807. CDB. Check control.
_________________________________________________________________________________
Avatar utente
Feelhyppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/06/2011, 10:03
Località: Gioia del Colle (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv

Re: Sostituzione lampade classiche con i Led

Messaggiodi gtc16 » 05/10/2012, 17:36

e quindi allora quando si bruciano i fusibili vale il discorso inverso?cioè c'è troppa potenza nei led?


non credo proprio..... almeno i led in commercio nei soliti negozi.
Per equiparare una lampadina da 5watt, vuole dire avere un led simile a questo...http://www.ebay.it/itm/mr16-3x1w-LAMPAD ... 1c2bdc7192, anzi potrebbe consumare meno il faretto......
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti