Vano portaoggetti climatizzato

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Akira.d79 » 12/04/2008, 11:30

F.A.M.A .team ha scritto:Purtroppo ho dimenticato a fare le foto.. pardon! :shock: comunque adesso mi è sorto un garvissssssimo dubbio!! Ma non è che in un tagliando andandomi a cambiare il filtro anti polline si accorgono che il tubbo è artigianale è mi fanno qualche problem?? :roll:


Se sono onesti non ti faranno alcun problema. Si tratta solo di un tubo per portare l'aria al cassetto portaoggetti. Non hai mica apportato delle modifiche strutturali all'auto!

Se proprio vuoi stare tranquillo, e non ti costa troppa fatica, devi smontare il tubo prima di fare il tagliando

Ciao
Opel Astra Cosmo Restyling 1.7 cdti 101 CV Black Shapphire MY 7.5 03/2007
A.M.: Cruise Control, Cassetto portaoggetti climatizzato, Aux-in, Presa 12V nel bagagliaio
Akira.d79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2008, 22:46
Località: Provincia di Bari

Messaggiodi hayos » 12/04/2008, 13:13

ecco le foto:

il tubo cod. 1840825

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la slitta cod. 1840708

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e l'attacco interno

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la mia è una MY07, credo sia da questo modello che si necessita del tubo di raccordo. Forse si sono accorti che nn gli conveniva economicamente lasciarlo!!!!
FINALMENTE....

ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV FAP, colore STAR SILVER III, allestimento ENJOY, Radio CD30 MP3, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cerchi in lega 5 razze da 16", Ruota di scorta da 16", Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A
A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
Avatar utente
hayos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/05/2007, 13:30
Località: Roma

Messaggiodi hayos » 12/04/2008, 13:17

riprendendo la prima foto ho evidenziato gli attacchi:

1. attacco chiuso con un tappo. domanda: "A che serve?", per andare ad un filtro? quale e a quale scopo?

2. attacco che si incastra nella slitta

3. attacco che si inserisce del buco evidenziato nella foto 3 una volta tolto il tappo.

ragazzi scusate la qualità delle foto ma le ho fatte al volo col telefonino.
FINALMENTE....

ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV FAP, colore STAR SILVER III, allestimento ENJOY, Radio CD30 MP3, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cerchi in lega 5 razze da 16", Ruota di scorta da 16", Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A
A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
Avatar utente
hayos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/05/2007, 13:30
Località: Roma

Messaggiodi Akira.d79 » 12/04/2008, 13:35

hayos ha scritto:riprendendo la prima foto ho evidenziato gli attacchi:

1. attacco chiuso con un tappo. domanda: "A che serve?", per andare ad un filtro? quale e a quale scopo?

2. attacco che si incastra nella slitta

3. attacco che si inserisce del buco evidenziato nella foto 3 una volta tolto il tappo.

ragazzi scusate la qualità delle foto ma le ho fatte al volo col telefonino.


Ma la parte di tubo che si incastra nella slitta era provvista di tappo in gomma (da utilizzare come raccordo tra le due parti in plastica)?A me no! :incazz Ho dovuto adattare un tubo per l'aria preso in un negozio per ricambi auto (il negoziante, molto gentilmente, non mi ha chiesto un cent :D )
Comunque funziona tutto e bene per fortuna! :ola
Opel Astra Cosmo Restyling 1.7 cdti 101 CV Black Shapphire MY 7.5 03/2007
A.M.: Cruise Control, Cassetto portaoggetti climatizzato, Aux-in, Presa 12V nel bagagliaio
Akira.d79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2008, 22:46
Località: Provincia di Bari

Messaggiodi hayos » 12/04/2008, 16:45

Akira.d79 ha scritto:Ma la parte di tubo che si incastra nella slitta era provvista di tappo in gomma (da utilizzare come raccordo tra le due parti in plastica)?A me no! :incazz Ho dovuto adattare un tubo per l'aria preso in un negozio per ricambi auto (il negoziante, molto gentilmente, non mi ha chiesto un cent :D )
Comunque funziona tutto e bene per fortuna! :ola


no la parte che si incastra nella slitta è libera, ma lì vicino il tubo si biforca ad Y, da una parte va (lato lungo) all'attacco vicino al compressore, dall'altra finisce con un tubo chiuso da un tappo.


L'importante alla fine è che funzioni 8)
FINALMENTE....

ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV FAP, colore STAR SILVER III, allestimento ENJOY, Radio CD30 MP3, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cerchi in lega 5 razze da 16", Ruota di scorta da 16", Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A
A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
Avatar utente
hayos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/05/2007, 13:30
Località: Roma

Messaggiodi opelastra101 » 12/04/2008, 17:23

.....scusate ho tolto il tappo, ma c'è proprio bisogno del tubo visto che ho provato a vedere e l'aria esce lo stesso....

ciao a tutti....
Opel Astra 1700 cc., 101 cv., cosmo cd30 mp3, cruise control, cerchi lega 17, metro.
Immatr 04\2007.
Avatar utente
opelastra101
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/03/2008, 12:27
Località: milano

Messaggiodi Mr. Wolf » 22/07/2008, 18:41

Installato anch'io!!! :D
Costo totale: 3 euro per la slitta (in concessionaria) e 10 minuti di lavoro.
Come suggerito da qualcuno ho usato il tappino di gomma, tagliato, per collegare la slitta al tubo, in modo che l'aria non fuoriesca all'interno del cruscotto quando la slitta è chiusa. Funziona!
Non riesco proprio a capire perchè non sia di serie, visto che, a parte la slitta da 3 euro, è tutto già pronto e predisposto.... :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi confused » 22/07/2008, 18:43

F.A.M.A .team ha scritto:Purtroppo ho dimenticato a fare le foto.. pardon! :shock: comunque adesso mi è sorto un garvissssssimo dubbio!! Ma non è che in un tagliando andandomi a cambiare il filtro anti polline si accorgono che il tubbo è artigianale è mi fanno qualche problem?? :roll:


Non farti pare assurde, non sanno neanche se ha la Rec o meno la vettura :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi oranos » 11/09/2008, 18:03

Scusa Mr. Wolf,
ma quando dovrai rismontare il cassetto non ci saranno difficoltà visto che la slitta è collegata e incastrata nel foro dell'aria? se la slitta l'hai inserita a cassetto montato come farai quando dovrai smontarlo e rimontarlo?? devi smontare anche la slitta e reinserirla dopo?

:shock:
Astra 5P 1.6 16v 105hp Twinport Cosmo MY06 Black Sapphire - Dynamic drive (ESP-TCS-Sport Switch) - filtro a pannello K&N, CDB, Radio CD30MP3 (Grundig inside) [AM], Cruise Control [AM], Clima SAC, cerchi 17" mod. Sport, gomme Bridgestone Potenza 225/45, antifurto Opel, apertura/chiusura vetri comfort [AM], vano portaoggetti climatizzato...(poco!!) [AM], luci posizione + anabbaglianti Simoni Racing ultra white [AM], sensori di parcheggio elettromagnetici [AM], palpebre fari anteriori [AM].
Avatar utente
oranos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2008, 18:09
Località: Monza

Messaggiodi Mr. Wolf » 11/09/2008, 20:40

oranos ha scritto:Scusa Mr. Wolf,
ma quando dovrai rismontare il cassetto non ci saranno difficoltà visto che la slitta è collegata e incastrata nel foro dell'aria? se la slitta l'hai inserita a cassetto montato come farai quando dovrai smontarlo e rimontarlo?? devi smontare anche la slitta e reinserirla dopo?

:shock:


si, ma ci vogliono circa 6 secondi per rimuovere la slitta... e 2 per rimontarla!
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi martageme » 22/09/2008, 9:30

ma io non la trovo questa levetta!!!!
Astra 5p. 1.7 101 cv. Versione Cosmo del 2006.
martageme
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2008, 16:41
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi oranos » 27/09/2008, 21:29

..montato e funzionante...(costo € 2,70 + iva) anche se a dire il vero non so quanto sia efficace. :roll:
Comunque ho preferito non usare il tappino come raccordo perchè stando a quanto detto dalla Opel l'originale è così per evitare problemi nello smontaggio del cassetto (di fatto una volta inserita la slitta per toglierla agevolmente si deve agire a cassetto smontato).

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 5P 1.6 16v 105hp Twinport Cosmo MY06 Black Sapphire - Dynamic drive (ESP-TCS-Sport Switch) - filtro a pannello K&N, CDB, Radio CD30MP3 (Grundig inside) [AM], Cruise Control [AM], Clima SAC, cerchi 17" mod. Sport, gomme Bridgestone Potenza 225/45, antifurto Opel, apertura/chiusura vetri comfort [AM], vano portaoggetti climatizzato...(poco!!) [AM], luci posizione + anabbaglianti Simoni Racing ultra white [AM], sensori di parcheggio elettromagnetici [AM], palpebre fari anteriori [AM].
Avatar utente
oranos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2008, 18:09
Località: Monza

Messaggiodi Mr. Wolf » 27/09/2008, 23:30

oranos ha scritto:..montato e funzionante...(costo € 2,70 + iva) anche se a dire il vero non so quanto sia efficace. :roll:
Comunque ho preferito non usare il tappino come raccordo perchè stando a quanto detto dalla Opel l'originale è così per evitare problemi nello smontaggio del cassetto (di fatto una volta inserita la slitta per toglierla agevolmente si deve agire a cassetto smontato).

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Però senza raccordare il tubo con la slitta buona parte dell'aria finisce nello spazio dietro cassetto, rendendo il tutto molto molto meno efficace :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi oranos » 02/10/2008, 20:48

Wolf quando vieni a Milano facciamo una prova: a parità di velocità/temperatura del condizionatore mettiamo due gelati identici nei nostri cassetti e poi vediamo, dopo un pò, chi ce l'ha più duro...emh...volevo dire a chi il gelato si è sciolto meno!!!! :mrgreen: :mrgreen:

p.s. non vale sigillare il cassetto prima !!!!!! :twisted:
Astra 5P 1.6 16v 105hp Twinport Cosmo MY06 Black Sapphire - Dynamic drive (ESP-TCS-Sport Switch) - filtro a pannello K&N, CDB, Radio CD30MP3 (Grundig inside) [AM], Cruise Control [AM], Clima SAC, cerchi 17" mod. Sport, gomme Bridgestone Potenza 225/45, antifurto Opel, apertura/chiusura vetri comfort [AM], vano portaoggetti climatizzato...(poco!!) [AM], luci posizione + anabbaglianti Simoni Racing ultra white [AM], sensori di parcheggio elettromagnetici [AM], palpebre fari anteriori [AM].
Avatar utente
oranos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2008, 18:09
Località: Monza

Messaggiodi black_knight » 03/10/2008, 14:42

salve ragazzi è un pò che non mi faccio più vivo. Finalmente dopo svariati mesi senza fare più nulla alla mia astrina, ho montato anch'io la chiusura per la refrigerazione del cassettino.

Spesa circa 3€ (2.70) e montato in 5 min. l'unica cosa è che non ho usato il tappino di gomma per il raccordo. Si lo so così facendo non ottengo lo stesso risultato perchè si perde dietro al cassettino ma avevo paura che dopo mi avrebbe portato problemi nello smontaggio del casstino :lol:
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi Mr. Wolf » 03/10/2008, 15:49

oranos ha scritto:Wolf quando vieni a Milano facciamo una prova: a parità di velocità/temperatura del condizionatore mettiamo due gelati identici nei nostri cassetti e poi vediamo, dopo un pò, chi ce l'ha più duro...emh...volevo dire a chi il gelato si è sciolto meno!!!! :mrgreen: :mrgreen:

p.s. non vale sigillare il cassetto prima !!!!!! :twisted:


vabbè, il cassettino refrigerato serve per tenere in fresco lattine e bottiglie, mica per congelare le bistecche! :o
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi gambo » 19/06/2009, 11:02

ciao ragazzi! ma qualcuno ha montato il tubo di raccordo originale?perchè anche a me hanno chiesto sui 3euro per la slitta ma ben 28€ per il tubo che raccorda!!!!! :shock: ma cos'ha di particolare da costare così tanto? :x mi sa che mi arrangierò per il tubo!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi chiattillo.doc » 19/06/2009, 13:18

ciao, io ho comprato l'originale, 28 €, però ho preferito fare così per evitare problemi di vibrazioni, ma tornando indietro ti dico che non lo ricomprerei, è stato giusto il fatto che era la macchina nuova e non volevo fare le solite cose pezzotte!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi gambo » 19/06/2009, 13:29

:grazie mi sa allora che ordino solo la slittina poi se vedo che il lavoro con il tubo non originale fa schifo e da problemi di vibrazione e con gli attacchi comprerò quello originale!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi chiattillo.doc » 19/06/2009, 13:40

ti do un consiglio, utilizza la canalina elettrica totalmente flessibile, la fissi con le fascette all'estremità ed esce un lavoro ben fatto, l'ho testato sull'astra di un amico!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti