Coprisedili Si o No?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Coprisedili Si o No?

Messaggiodi jeremj » 30/06/2006, 22:48

carlodpl ha scritto:Salve amici astristi. :P

Da 2 giorni sono felice possessore della GTC in firma, ma sono assillato da un terribile dilemma: coprisedili si o coprisedili no? :|
Premetto che li metterei solo nel periodo estivo per preservare il rivestimento in tessuto dei sedili. :mrgreen:
Infatti, per quanto il clima elettronico dell'Astra sia ottimo, se arrivi dall'esterno dove ci sono 37 °C è facile essere un po' sudati.
Voi cosa dite? Li prendo o non li prendo? E se si, quali prendo? :commosso

PS Qualcuno di voi li ha?

Grazie e scusate se vi assillo con le mie paranoie da neo-astrista super-pignolone.


Come non averli per il periodo estivo, anche se ancora non li ho montati ma lo farò a breve ho i due anteriori in paglierino e devo dire che sono ottimi contro il caldo e preservano perfettamente i sedili. :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Coprisedili Si o No?

Messaggiodi jeremj » 30/06/2006, 23:43

carlodpl ha scritto:Sai dirmi marca e modello?

Grazie.
Carlo


Mah non saprei per il modello, io ho preso 2 anni fa i coprisedili ben lavorati in paglierino in un negozio di autoricambi.
Se vai in un negozio scegli solo in paglia, avevo un'altro modello che da una parte era in paglia e dall'altra era in spugna.
Pessima scelta, li ho buttati perchè scaldavano troppo, per quello che ti consiglio solo in paglia. :lol:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Nitro7 » 01/07/2006, 7:35

io me li sono fatti in casa, o meglio me lo sono fatto in casa... ne ho fatto solo 1 utilizzando il tessuto della Sparco che ho dove lavoro, l'ho sagomato e fatto su msura, ma non tanto per il caldo, quanto per lo sporco... la macchina la uso per spostarmi per andare al lavoro e in magazzino dove stò io, è parecchio polveroso, onde evitare di sporcare i sedili belli belli, mi sono attrezzato ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gaspy75 » 01/07/2006, 12:33

Sarà xchè non mi sono mai piaciuti ma preferisco appoggiare un bell'asciugamano sullo schienale al posto del coprisedile.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Karu » 01/07/2006, 12:59

gaspy75 ha scritto:Sarà xchè non mi sono mai piaciuti ma preferisco appoggiare un bell'asciugamano sullo schienale al posto del coprisedile.


Quoto....

Rende sicuramente di più il coprisedile consigliato da JEREMJ ma non mi va di metterlo sui sedili della COSMO... quindi... vado di asciugamani :ok
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 01/07/2006, 20:25

anche io sono del parere che i copri sedili non siano la soluzione migliore, sopratutto per l'estetica, poi uno li usa se diciamo esce dal lavoro ed e' un po macchiato, altrimenti se uno e' in pantaloni difficilimente suda i finachetti, problema sta per la schiena, quindi aria condizionata a manetta, e stop al sudore
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ditek » 01/07/2006, 22:06

sono però brutti da vedersi su un'auto del genere o sbaglio?
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi raffy80 » 01/07/2006, 22:08

ermans17 ha scritto:......quindi aria condizionata a manetta, e stop al sudore


......e soprattutto buona broncopolmonite a tutti!!! :lol:

L'aria condizionata a palla non mi sembra certo la migliore soluzione.....
Meglio l'asciugamani a questo punto come dice gaspy e karu, anche se io preferirei di + i coprisedili.......è una questione di gusti.....se a uno i coprisedili vanno bene, allora che li metta, altrimenti buona sudata a tutti!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi ditek » 01/07/2006, 22:11

esistono di modelli fatti bene?
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi jeremj » 01/07/2006, 23:32

raffy80 ha scritto:......e soprattutto buona broncopolmonite a tutti!!! :lol:

L'aria condizionata a palla non mi sembra certo la migliore soluzione.....
Meglio l'asciugamani a questo punto come dice gaspy e karu, anche se io preferirei di + i coprisedili.......è una questione di gusti.....se a uno i coprisedili vanno bene, allora che li metta, altrimenti buona sudata a tutti!!! :mrgreen: :mrgreen:



Esatto, il condizionatore non risolve tutti i problemi di sudorazione, anzi provate a mettervi in macchina dopo che sta per ore con temperature che arrivano a 35° come oggi, chiudetevi in macchina tutti belli caldi e accendete il condizionatore al massimo, dico che resistete si e no 5 secondi e poi aprite i finestrini per far girare l'aria.
Eppure si sa che il condizionatore si accende al massimo senza essere a bordo per almeno 5 minuti e poi si sale regolando la temperatura, così si usa un condizionatore col cervellino. :lol: :lol:
Per quanto riguarda il coprisedile, beh........c'è l'imabarzzo della scelta, di certo di gran lunga migliore dell'asciugamano sia dal punto di vista estetico, pensate alla vostra ASTRA con un asciugamano invece del coprisedile e non solo col risultato che l'ascigamano va a contatto col sedile di conseguenza pure il vostro sudore.
IO preferisco i miei coprisedili, poi ognuno faccia come vuole, certo che esteticamente è tutta un'altra cosa comunque come dice RAFFY è questione di gusti. :lol: :lol:
Ah quando esco dall'ufficio i miei coprisewdili li lascio perchè ci stanno bene e quando avevo la mitica PEUGEOT 205XS con i sedili avvolgenti avevo dei coprisedili che coprivano l'intero sedile, idem con questi anche se sono meno avvolgenti. :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ditek » 01/07/2006, 23:39

avete foto?
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi Nitro7 » 02/07/2006, 8:04

beh effettivamente l'asciugamano è antiestetico al max!! però non credo che uno in macchina sudi come Zidane dopo 90 min di partita che il sudore trapassa la salvietta e penetra nel sedile... e poi giustamente mettendo il clima ad un giusto compromesso tra la temp esterna e la nostra condizione, di sicuro non si fà la sauna e nemmeno si rischia la broncopolmonite!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi GTCorre » 02/07/2006, 9:15

Io sia per lo sporco che per il caldo ho optato per un asciugamano... non sarà elegantissimo, ma ci può stare... fa la figura di grande attenzione per l'auto.
I coprisedi personalmente non li metterei mai... perchè per me metterli su un interno come quello della GTC è tanto come mettergli i paraspruzzi coi catarifrangenti.... :D

Peccato solo che l'unico asciugamano adatto che ho trovato in casa era quello da spiaggia Martini con su il Deltone.... bellissimo per carità, ma quando lo metto su la bimba mi consuma un po' di più perchè gli sta sulle balle....

Opel, ce lo dai un asciugamano sportivo con la GTC gruppo N?


Seeee...aspetta e spera. :D
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi Nitro7 » 02/07/2006, 10:13

carlodpl ha scritto:Ma il problema secondo me nn è la temp in auto...che col clima diventa subito fresca. Se fuori ci sono, come in questi giorni, 35 gradi è possibile che tu sia già un po' umidiccio al momento di entrare in auto.

si hai ragione ma se ti butti in macchina col clima a cannone, se sei anche un filo sudato ti ammali alla grande... certo, come dicevo un asciugamano preserva il sedile visto che non stai gocciolando di sudore! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Nitro7 » 02/07/2006, 10:38

carlodpl ha scritto:
Nitro7 ha scritto:
carlodpl ha scritto:Ma il problema secondo me nn è la temp in auto...che col clima diventa subito fresca. Se fuori ci sono, come in questi giorni, 35 gradi è possibile che tu sia già un po' umidiccio al momento di entrare in auto.

si hai ragione ma se ti butti in macchina col clima a cannone, se sei anche un filo sudato ti ammali alla grande... certo, come dicevo un asciugamano preserva il sedile visto che non stai gocciolando di sudore! ;)


Infatti io nn opto per il clima a cannone, ma per un clima ragionato e coprisedile in paglia...perchè...diciamolo...d'estate il sedere suda sempre e comunque...e anche la schiena. Allora è meglio un bel coprisedile in paglietta che a settembre butto nel cesso. Comprati ieri all'Auchan in offerta a 7.90 euro l'uno.

SPETTACOLO...ah, sta volta sono d'accordo con Jeremj :mrgreen:

i gusti son gusti!! :mrgreen: ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ditek » 02/07/2006, 15:44

raga mettete una foto che forse mi rimpiango quello che ho detto
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi jeremj » 02/07/2006, 20:17

carlodpl ha scritto:Infatti io nn opto per il clima a cannone, ma per un clima ragionato e coprisedile in paglia...perchè...diciamolo...d'estate il sedere suda sempre e comunque...e anche la schiena. Allora è meglio un bel coprisedile in paglietta che a settembre butto nel cesso. Comprati ieri all'Auchan in offerta a 7.90 euro l'uno.

SPETTACOLO...ah, sta volta sono d'accordo con Jeremj :mrgreen:



Bravo, saggia decisione :plause :plause
Ho visto poche macchine, 1 BMW con gli asciugamani che è una cosa orrenda e poi vederne molte altre compresa la mia con i coprisedili, tutta un'altra cosa.
Forse qui è diverso visto che il caldo si trascinerà sino a settembre, ma in ogni caso ti dico che hai fatto benissimo.
BRAVO :ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ditek » 02/07/2006, 20:37

i coprisedile servono a prevenire il sudore o a nn sporare il sedile?
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi jeremj » 02/07/2006, 21:11

ditek ha scritto:i coprisedile servono a prevenire il sudore o a nn sporare il sedile?


Entrambi i casi. :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi birillo78 » 02/07/2006, 21:57

Questo è il classico coprisedile in paglia ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti