cavi sotto i sedili

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 19/03/2011, 1:29

ciao ragazzi

oggi pomeriggio stavo guardando sotto i sedili perché vorrei mettere delle strisce led e ho notato che ci sono dei tubi in plastica con dentro dei cavi e mi è venuto un colpo di genio...usare quei tubi per far passare anche i miei cavi fino alla plafoniera posteriore ma ho un dubbio....
dove vanno a finire i cavi dentro quei tubi? c'è un modo per farli arrivare fino al montante di mezzo? esiste una guida su come si smontano i montanti?

:grazie :grazie
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 19/03/2011, 8:29

la plafoniera posteriore viene alimentata da una piattina che parte dalla plafoniera anteriore
ai lati esterni dei sedili , soprattutto nel lato guida , sono presenti delle canaline ( bisogna rimuovere il battitacco ) che portano i cablaggi dalla zona anteriore a quella posteriore
per portare dei fili dai sedili alla plafoniera devi rimuovere entrambi i battitacco , aprire le canaline e posarci i fili , portarli sin dietro al cassettino portaoggetti e lungo il montante dx portarli in alto , poi smonta l'aletta parasole , abbassa leggermente il cielo e portali alla plafoniera centrale ........... da li a quella posteriore ........
per lo smontaggio dei rivestimenti dei montanti anteriori c'è una mia guida nelle FAQ
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 19/03/2011, 10:35

quindi il giro che dovrei fare è quello segnato in nero nell'immagine?

http://img815.imageshack.us/i/87106830.jpg/

nn si riesce proprio a seguire il percorso rosso?

la giuda che intendevo io era quella per smontare i montanti centrali o posteriori..quelli difianco ai sedili per intenderci..
l'altra l'ho gia vista e si sta gia rendendo molto utile..

:ciaoz :thx
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 19/03/2011, 11:49

OrlanD ha scritto:quindi il giro che dovrei fare è quello segnato in nero nell'immagine?

http://img815.imageshack.us/i/87106830.jpg/

nn si riesce proprio a seguire il percorso rosso?

la giuda che intendevo io era quella per smontare i montanti centrali o posteriori..quelli difianco ai sedili per intenderci..
l'altra l'ho gia vista e si sta gia rendendo molto utile..

:ciaoz :thx

allora :
sedile sx usa la canalina sx , che arriva al connettore X1 e tramite montante sx arriva in plafoniera centrale ( e questo è il percorso dei cablaggi originali )
sedile dx usa la canalina dx che arriva dietro al cassettino portaoggetti e tramite il montante sx arriva all'aletta parasole e volendo alla plafoniera centrale
il tunnel è meglio non scavalcarlo con i fili ( altrimenti lo avrebbe già fatto Opel , non credi ?? )
il cavo coassiale dell'antenna ( in prossimità della plafoniera ) passa dal lato dx ed arriva al montante posteriore dx , volendo potresti usare quel percorso ...
domanda stupida :
se i cablaggi della plafoniera posteriore passano da quella centrale ( c'è anche un connettore che la scollega ) a cosa ti serve passare i fili dal montante posteriore ?
presta particolare attenzione a TUTTI i montanti , perchè ci sono gli airbag , i detonatori , i sensori d'urto .......... una mossa falsa e puoi fare danni !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 19/03/2011, 14:27

mi sa che farò proprio cosi perche nei montanti centrali nn c'è proprio lo spazio fisico per far passare dei senza aver il rischio che sfreghino contro la cintura..

il mio problema è che se voglio far accendere i led insiede alla lampada bisogna che mi colleghi alla plafoniera posteriore senò nn riesco a farle accendere singolarmente tipo lampada post sx con sedile sx e stesso discorso per la parte dx..senò tu che sei il mago dell'elettronica conosci qualche altro modo?

l'unica cosa che nn mi è ben chiara è come faccio a smontare i battitacco..hai per caso una delle tue utilissime guide??
:thx
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 19/03/2011, 17:26

OrlanD ha scritto:mi sa che farò proprio cosi perche nei montanti centrali nn c'è proprio lo spazio fisico per far passare dei senza aver il rischio che sfreghino contro la cintura..

il mio problema è che se voglio far accendere i led insiede alla lampada bisogna che mi colleghi alla plafoniera posteriore senò nn riesco a farle accendere singolarmente tipo lampada post sx con sedile sx e stesso discorso per la parte dx..senò tu che sei il mago dell'elettronica conosci qualche altro modo?

l'unica cosa che nn mi è ben chiara è come faccio a smontare i battitacco..hai per caso una delle tue utilissime guide??
:thx

dissento dall'utilità di accendere i led sotto i sedili in abbinamento alle luci di lettura posteriori .....
io avrei preferito collegare i led alla luce centrale , in modo che funzionassero sia in automatico che in manuale .......
de gustibus ....
comunque , se vuoi un consiglio , fai passare i 2 fili in questione ( uno per lampada posteriore ) da dove passano quelli del cablaggio originale , cioè dalla plafoniera anteriore
il 3° filo ( positivo ) lo collegherai direttamente nella plafoniera anteriore , in quanto è il medesimo di quella posteriore
per far passare i 2 fili ( bastano da 0'5 mmq ) puoi usare le reggette che si usano per sigillare i pacchi : piatta e flessibile , adattissima allo scopo
smonti entrambe le plafoniere e da quella posteriore infili la reggetta in direzione di quella anteriore ......... gioco fatto !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 19/03/2011, 19:20

per tirare i cavi è il meno in quanto ho la molla da elettricista..
spero solo di nn dover smontare i battitacco..proverò a infilare la molla da sotto il sedile sperando che irrivi direttamente sotto il volante...
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 19/03/2011, 21:01

OrlanD ha scritto:per tirare i cavi è il meno in quanto ho la molla da elettricista..
spero solo di nn dover smontare i battitacco..proverò a infilare la molla da sotto il sedile sperando che irrivi direttamente sotto il volante...

La sonda da elettricista non va bene nella zona del cielo , ecco perchè ti ho consigliato la reggetta
infilando la sonda sotto al sedile non serve a nulla e non arriveresti mai sotto al volante
stacca il rivestimento battitacco , iniziando dal posteriore ...... è molto meglio
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 20/03/2011, 12:51

ma per reggetta intendi le fascette o quelle che servono per chiudere i pacchi grossi?

grazie tetteu per tuti gli aiuti... :ok
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 20/03/2011, 12:57

OrlanD ha scritto:ma per reggetta intendi le fascette o quelle che servono per chiudere i pacchi grossi?

grazie tetteu per tuti gli aiuti... :ok

si intendo quelle ..... e si chiamano reggette : http://www.ferlegnolavis.it/reggetta_imballo.html
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 20/03/2011, 19:33

tetteu ha scritto:
OrlanD ha scritto:ma per reggetta intendi le fascette o quelle che servono per chiudere i pacchi grossi?

grazie tetteu per tuti gli aiuti... :ok

si intendo quelle ..... e si chiamano reggette : http://www.ferlegnolavis.it/reggetta_imballo.html



ottimo....grazie...
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 20/03/2011, 19:56

ivan88 ha scritto:Ciao a tutti ho un opel astra h cosmo cambio automatico che da venerdi non va.. il mio meccanico non riesce a capire da dove proviene il guasto.. la macchina in folle sale di giri.. la macchina si muove ma non accelera.. potete aiutarmi?

e con i sedili cosa c'entra ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 25/03/2011, 10:34

tetteu ha scritto:
dissento dall'utilità di accendere i led sotto i sedili in abbinamento alle luci di lettura posteriori .....
io avrei preferito collegare i led alla luce centrale , in modo che funzionassero sia in automatico che in manuale .......
de gustibus ....
comunque , se vuoi un consiglio , fai passare i 2 fili in questione ( uno per lampada posteriore ) da dove passano quelli del cablaggio originale , cioè dalla plafoniera anteriore
il 3° filo ( positivo ) lo collegherai direttamente nella plafoniera anteriore , in quanto è il medesimo di quella posteriore
per far passare i 2 fili ( bastano da 0'5 mmq ) puoi usare le reggette che si usano per sigillare i pacchi : piatta e flessibile , adattissima allo scopo
smonti entrambe le plafoniere e da quella posteriore infili la reggetta in direzione di quella anteriore ......... gioco fatto !!

Ho appena fatto arrivare ai pozzetti anteriori dei fili dalla plafoniera anteriore, scendendo dai montanti anteriori. Ho anche portato, in eccesso ed in previsione di arrivare ai pozzetti posteriori, un altro filo per il segnale della plafoniera posteriore (uno per lato).
Non sono riuscito ( oppure l'ho strapazzato poco) a passare dalla plafoniera anteriore a quella posteriore (tra il cielo e la lamiera del tettuccio). Trovo due ostacoli sia da una plafoniera verso l'altra che a rovescio. Che il tetto sia incollato con velcro a strappo (per tenerlo su) oppure sono le nervature della lamiera ?. Fatto sta che non riesco a passare. Conosci la reale situazione ? Potresti aiutarmi ? Del resto lo spazio non deve essere molto se il cablaggio originale, solo in quel caso, non è costituito da fili trazizionali.
:thx :ciaoz :ciaoz
Ultima modifica di antonio 1,3 TDCI il 25/03/2011, 18:42, modificato 1 volta in totale.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 25/03/2011, 12:02

antonio 1,3 TDCI ha scritto:
Non sono riuscito ( oppure l'ho strapazzato poco) a passare dalla plafoniera anteriore a quella posteriore (tra il cielo e la lamiera del tettuccio). Trovo due ostacoli sia da una plafoniera verso l'altra che a rovescio. Che il tetto sia incollato con velcro a strappo (per tenerlo su) oppure sono le nervature della lamiera ?. Fatto sta che non riesco a passare. Conosci la reale situazione ? Potresti aiutarmi ? Del resto lo spazio non deve essere molto se il cablaggio originale, solo in quel caso, non è costituito da fili trazizionali.
:thx :ciaoz :ciaoz

hai usato una reggetta per attraversare il cielo ?
io ci ho fatto passare un cavo d'antenna dalla plafoniera anteriore sino all'antenna sul retro , perciò è fattibile
sono presenti le nervature in prossimità dei montanti , ma i velcri sono vicino al parabrezza !
riprova !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 25/03/2011, 13:08

tetteu ha scritto:
antonio 1,3 TDCI ha scritto:
Non sono riuscito ( oppure l'ho strapazzato poco) a passare dalla plafoniera anteriore a quella posteriore (tra il cielo e la lamiera del tettuccio). Trovo due ostacoli sia da una plafoniera verso l'altra che a rovescio. Che il tetto sia incollato con velcro a strappo (per tenerlo su) oppure sono le nervature della lamiera ?. Fatto sta che non riesco a passare. Conosci la reale situazione ? Potresti aiutarmi ? Del resto lo spazio non deve essere molto se il cablaggio originale, solo in quel caso, non è costituito da fili trazizionali.
:thx :ciaoz :ciaoz

hai usato una reggetta per attraversare il cielo ?
io ci ho fatto passare un cavo d'antenna dalla plafoniera anteriore sino all'antenna sul retro , perciò è fattibile
sono presenti le nervature in prossimità dei montanti , ma i velcri sono vicino al parabrezza !
riprova !

Ok grazie!
Devo insistere con maggiore convinzione (che oggi mi deriva dal tuo precedente del passaggio cavo d'antenna).
:inot A proposito ... vorrei installare sulla portiera una luce per illuminare a terra (per guardare dove mettere i piedi) e segnalare l'ingombro in sincro con la plafoniera centrale. Sai se i fili sono gia presenti (quali ?) dentro la portiera o sul connettore dell'alzavetro (anteriore. per il posteriore ho capito che devo portarlo) :finot .

:thx :ciaoz :ciaoz
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 25/03/2011, 15:19

antonio 1,3 TDCI ha scritto: A proposito ... vorrei installare sulla portiera una luce per illuminare a terra (per guardare dove mettere i piedi) e segnalare l'ingombro in sincro con la plafoniera centrale. Sai se i fili sono gia presenti (quali ?) dentro la portiera o sul connettore dell'alzavetro (anteriore. per il posteriore ho capito che devo portarlo) .
:thx :ciaoz :ciaoz

per questo ti consiglio vivamente il modulo Come-to-me di Cl@udio !!! : viewtopic.php?f=8&t=43033
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 25/03/2011, 16:31

tetteu ha scritto:
antonio 1,3 TDCI ha scritto: A proposito ... vorrei installare sulla portiera una luce per illuminare a terra (per guardare dove mettere i piedi) e segnalare l'ingombro in sincro con la plafoniera centrale. Sai se i fili sono gia presenti (quali ?) dentro la portiera o sul connettore dell'alzavetro (anteriore. per il posteriore ho capito che devo portarlo) .
:thx :ciaoz :ciaoz

per questo ti consiglio vivamente il modulo Come-to-me di Cl@udio !!! : viewtopic.php?f=8&t=43033

:thx :thx Grazie. :thx :thx
Mi era sfuggito. Nonostante segua costantemente....
Lo schema propone esattamente quello che avevo realizzato io, con alcuni led bianchi ed altri rossi in serie.
Lo verificherò per sapere se il segnale è quello che fa al caso mio, oppure devo portare dentro il segnale della plafoniera centrale.
:finot :ciaoz :ciaoz
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 30/03/2011, 17:33

ma come si fa smontare il battitacco? inizia dal volante e arriva fino ai sedili posteriori....
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi tetteu » 30/03/2011, 17:52

OrlanD ha scritto:ma come si fa smontare il battitacco? inizia dal volante e arriva fino ai sedili posteriori....

l'ho scritto più sopra ........ si parte dai sedili posteriori
è incastrato , pertanto basta spingerlo dal lato guarnizione verso l'abitacolo
attenzione al montante centrale perchè ci sono due linguette
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cavi sotto i sedili

Messaggiodi OrlanD » 30/03/2011, 21:56

tetteu ha scritto:
OrlanD ha scritto:ma come si fa smontare il battitacco? inizia dal volante e arriva fino ai sedili posteriori....

l'ho scritto più sopra ........ si parte dai sedili posteriori
è incastrato , pertanto basta spingerlo dal lato guarnizione verso l'abitacolo
attenzione al montante centrale perchè ci sono due linguette


non ci avevo fatto caso...grazie per l'aiuto come sempre...
Tetteu santo subito!!!
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti