Sostituzione Airbag Laterali

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sostituzione Airbag Laterali

Messaggiodi principino1984 » 24/10/2010, 23:35

Ciao ragazzi,

come avevo scritto in qualche mio post precedente sono nella ricerca di una GTC da acquistare, e girando e rigirando ho trovato un 2007 ad un ottimo prezzo con il contro che ha gli airbag laterali di destra esplosi (solo quelli a tendina), e quindi dovrei in un futuro prossimo (Sempre che mi decida all'acquisto di quell'auto in particolare) sostituirli e far riprogrammare la centralina. Ora... volevo sapere se qualcuno di voi sfortunatamente ha avuto a che fare con questo "problema", e quali sono i pezzi che dovrei sostituire a parte gli airbag in se per se, e solitamente quanto può costare un'operazione del genere (in modo da poter valutare anche il preventivo che richiederò all'officina opel nei prossimi giorni.

Grazie a tutti.

Marco

ps. ma è così facile che esplodano gli airbad laterali? Il ragazzo mi ha detto di aver preso una lastra di ghiaccio e aver sbattuto contro il marciapiede con le gomme (infatti i cerchi hanno qualche graffio che coincide con la spiegazione dell'incidente), ma di non aver sbattuto violentemente ma si è quasi solo appoggiato contro il marciapiede.
principino1984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2010, 23:49
Località: Pisa

Re: Sostituzione Airbag Laterali

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/10/2010, 16:35

principino1984 ha scritto:Ciao ragazzi,

come avevo scritto in qualche mio post precedente sono nella ricerca di una GTC da acquistare, e girando e rigirando ho trovato un 2007 ad un ottimo prezzo con il contro che ha gli airbag laterali di destra esplosi (solo quelli a tendina), e quindi dovrei in un futuro prossimo (Sempre che mi decida all'acquisto di quell'auto in particolare) sostituirli e far riprogrammare la centralina. Ora... volevo sapere se qualcuno di voi sfortunatamente ha avuto a che fare con questo "problema", e quali sono i pezzi che dovrei sostituire a parte gli airbag in se per se, e solitamente quanto può costare un'operazione del genere (in modo da poter valutare anche il preventivo che richiederò all'officina opel nei prossimi giorni.

Grazie a tutti.

Marco

ps. ma è così facile che esplodano gli airbad laterali? Il ragazzo mi ha detto di aver preso una lastra di ghiaccio e aver sbattuto contro il marciapiede con le gomme (infatti i cerchi hanno qualche graffio che coincide con la spiegazione dell'incidente), ma di non aver sbattuto violentemente ma si è quasi solo appoggiato contro il marciapiede.



Ciao
dipende tutto da cosa ha percepito la centralina... E di conseguenza pericolo per gli occupanti del mezzo...

:inot io ne ho uno ti mando un PM :finot :thx
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Sostituzione Airbag Laterali

Messaggiodi principino1984 » 25/10/2010, 16:47

ho letto il pvt... purtroppo però mi sa che mi salta tutto perchè oggi dovevo vendere la moto e con quei soldi fare l'offerta per l'auto, solo che la vendita della moto non mi è andata a buon fine. Quindi mi rimetto in "stand-by" in attesa dei fondi necessari. Comunque mi informo e ti risp al pvt.

Marco
principino1984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2010, 23:49
Località: Pisa


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti