Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi klingklang » 05/10/2010, 9:55

Ragazzi non riesco proprio a rendere sufficientemente comodi i sedili della mia Astra... :( il supporto lombare aiuta, ma non è sufficiente: la seduta è rigida, e la mia schiena, non molto ben messa di suo, soffre :piange
La soluzione con la quale ho trovato più sollievo sinora è un banale (e brutto, e poco pratico) cuscino gonfiabile, ma voglio studiare qualcosa di meglio... perciò vi chiedo se conoscete dei coprisedili di buona qualità che assomiglino alla tappezzeria dell'allestimento Enjoy, e se può essere un'idea quella di frapporre della gommapiuma o simili tra il sedile e il coprisedile stesso, in modo da avere più morbidezza senza penalizzare troppo l'aspetto estetico... :roll:

Ogni altro suggerimento utile allo scopo (oltre a quello di dimagrire, iscrivermi in piscina e sistemare la schiena :P ) è ovviamente ben accetto! :grazie :ciaoz

Altrimenti uno schienale tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :roll:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi albyacaro » 22/12/2010, 22:19

credo che in commercio l'imbottitura che hai messo tu sia la soluzione migliore, ho visto delle foderine imbottite in macchina ad un amico, però dopo poco tempo l'imbottitura era già compressa e non aveva più valore di comfort ma solo di protezione. Sulla Enjoy mi trovo molto bene a livello di seduta, anche se le mie precedenti auto francesi (una megane e una citroen) erano decisamente più comode. Ringraziamo il cielo di non avere i sedili dell'audi che per smontare devi avere degli addominali da palestrato altrimenti tocca servirsi della maniglia come gli anziani....
Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110Cv Black Sapphire-MY09-Bochum, Germania
Mobile Phone Portal Luci:osram night breaker
Avatar utente
albyacaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/12/2010, 21:33
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110 Cv

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi dabasti » 22/12/2010, 22:50

Ti parlo dall'alto della mia esperienza di mal di schiena serio (ernia del disco espulsa L5S1 con dolori allucinanti :piange ): fregatene del lato estetico e metti un buon cuscino per il supporto lombare (la mia COSMO ce l'ha ma non vale una ceppa se soffri di mal di schiena...). Io comprai un cuscino per il supporto lombare della McKenzie (modello Lumbar Roll). Ero scettico perché apparentemente (e anche nella realtà) è un semplice salsicciotto di gommapiuma costosissimo (se lo trovi a 40€ sei fortunato): In realtà è una figata: sono quasi due anni che lo uso tutti i giorni e non si è mai deformato, è duro ma non troppo e ti aiuta ad mantenere una postura corretta.

Dammi retta... pensa alla salute :D
e poi... fai sport :fuck ops... volevo dire :surf piscina, piscina, piscina :mrgreen:
:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi gambo » 27/12/2010, 12:21

e io che volevo montare quelli della cosmo per averli più rigidi sopratutto le parti laterali ormai sui miei si sentono le molle a furia di salirci :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi dabasti » 27/12/2010, 12:51

dabasti ha scritto:la mia COSMO ce l'ha ma non vale una ceppa se soffri di mal di schiena...

...attenzione: i sedili della COSMO sono ottimi! la mia valutazione "insufficiente" era solo per quelli che hanno problemi "seri" (tipo che non puoi stare seduto per più di 1 ora o sdraiato per più di 4 :piange :piange :piange )!

Diciamo che era una valutazione rivolta solo agli amici consumatori di OKI e AULIN... :mrgreen:

:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi gambo » 28/12/2010, 0:38

si si lo so per quello voglio montarli, intendevo che per me sono anche troppo morbidi i sedili della enjoy quindi magari klingklang se trova i cosmo che son più duri forse sostengono meglio e fanno meno male perchè più morbidi della enjoy non penso esistano e secondo me fanno peggio magari assumendo posture errate :mmmm poi ovviamente dipende anche dagli ammortizzatori e dall'assetto della vettura.
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi klingklang » 28/12/2010, 11:04

Beh, debbo dire che dopo aver installato un cuscino simile a quello che ho messo nel link del primo messaggio (13€ al Mercatone Uno) la situazione è nettamente migliorata... probabilmente quello che mi serviva era proprio un po' di morbidezza in più che evitasse un'eccessiva compressione sui lunghi tragitti :mah del resto, anche le sedie da ufficio adatte a un uso prolungato non sono certo dei pezzi di legno ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi Michele71 » 02/03/2011, 21:09

albyacaro ha scritto:credo che in commercio l'imbottitura che hai messo tu sia la soluzione migliore, ho visto delle foderine imbottite in macchina ad un amico, però dopo poco tempo l'imbottitura era già compressa e non aveva più valore di comfort ma solo di protezione. Sulla Enjoy mi trovo molto bene a livello di seduta, anche se le mie precedenti auto francesi (una megane e una citroen) erano decisamente più comode. Ringraziamo il cielo di non avere i sedili dell'audi che per smontare devi avere degli addominali da palestrato altrimenti tocca servirsi della maniglia come gli anziani....


da francesi sono passato a tedesche... per carità! dai! la comodità di un sedile di una megane non si batte!!!

Sulla cosmo i sedili hanno i laterali inutili, non contengono nulla e ogni curva sei attaccato al volante per stare seduto sul sedile e non essere sbattutto qui e la, il lombare lo hanno fatto veramente male... praticamente punta in pochi punti e non è ben stondato, ok avrà pure l'inclinazione totale del sedile... ma manca del supporto di appoggio della parte sotto ginocchio che hanno (avevano) le megane del 1999...in poi.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi jamex » 09/03/2011, 10:54

Ti assicuro che i sedili della cosmo restyling sono scomodi come e se non dipiù della tua enjoy, non sono ancora riuscito a trovare la regolazione ideale, secondo voi un tappezziere potrebbe nodificare l'imbottitura dello schienale?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi Michele71 » 09/03/2011, 18:25

Dop anni di renault sono passato a opel perchè i nuovi modelli renault sono belli ma costano molto.
Ho trovato una occasione con la astra gtc.
Non pensavo che una vettura da 20mila euro in su, avesse seri problemi a contenere un sedere su un sedile!
Ogni curva sbatto alla portiera! Rispetto alla megane coach, alla renault megane, alla renault 19... che mantenevano meglio la seduta anche in curva.

Qui abbiamo anche l'inclinazione totale del sedile, ma serve a poco in città è scomodissima.

Mettere delle foderine:
attenzione alle uscite degli airbag!

Cuscino:
non si può sentire su una vettura da 20mila euro e passa

Imbottitura:
il tapezziere deve stare attento alle uscite airbag

Il difetto, a parere mio, sta nel fatto che la seduta verticale va bene, ma non mantiene in curva o frenata, le molle sembra seguano troppo l'evento del movimento.

Soluzione:
cambiare sedili.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi nicolagtc » 09/03/2011, 19:18

si...xò kissà quanto vorrà!!! ank io trovo che i sedili in stoffa della enjoy siano scomodissimi...appena si fa un tragitto un po più lungo del normale la mia schiena un po ne risente :)
Opel Astra GTC 1.3 enjoy nero metgallizato rimappata !!!!
nicolagtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2011, 17:25
Località: forlì
La tua Astra: Astra H

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi Michele71 » 10/03/2011, 20:14

Oggi ho preso alla COOP un cuscino gonfiabile per sedile... dovrebbe essere comodo, domani lo inizio a provare. C'erano 2 modelli, ho scelto il più costoso e grande. Se non mi ci trovo, provo a prendere quello più piccolo...
7€ e 6€ costano.
Su una vettura venduta a listino 22.500EURO!!!
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi jamex » 10/03/2011, 20:45

facci sapere il risultato
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi Michele71 » 12/03/2011, 9:09

Provato il cuscino grande comprato alla Coop.
1° problema a cui non avevo badato in acquisto: ha la cinghia per fissarlo intorno al sedile, quindi va ad ostacolare eventuale uscita airbag. Senza cinghia si può usare (la si toglie), risulta per me troppo alto (circa 30cm), ma copre bene tutta la larghezza del sedile schiena. Si tratta di trovare il confiaggio corretto per se, si gonfia come un salvagente.
Esito: l'ho usato 20minuti e poi tolto... non comodo, per mie caratteristiche.
Avanti con la prova del cuscino più piccolo, il quale è a forma di H che quindi dovrebbe poggiare esattamente come lombare. A più tardi per esito che riporterò.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi klingklang » 12/03/2011, 12:34

Immagino tu abbia provato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... l'ho usato anch'io prima di installare il supporto lombare originale, e ti consiglio di dargli un'altra possibilità: all'inizio sembrava "strano" anche a me, ma dopo un primo breve periodo mi ci sono trovato bene ed è stato un grande sollievo. Chiaramente non fa i miracoli e ha i suoi contro: la cinghia, la schiena sudata, il fatto che si sgonfia abbastanza in fretta... però la schiena non mi faceva più male ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi nicolagtc » 12/03/2011, 15:02

eheh..il problema è che non siamo tutti bravi cm te king nei lavoretti della macchina :) io ad esempio so che se mi cimentassi nel lavoro di inserire il supporto lombrare sbrancherei tutto...xò quanto vorrei farla quella modifica :(
Opel Astra GTC 1.3 enjoy nero metgallizato rimappata !!!!
nicolagtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2011, 17:25
Località: forlì
La tua Astra: Astra H

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi klingklang » 12/03/2011, 22:58

Guarda, ti sbagli di grosso... io sono entrato un anno fa in questo forum e il massimo che avevo fatto su un'automobile fino ad allora era stato cambiare una lampadina (non scherzo!) ;) Effettivamente la modifica del supporto lombare era troppo avanzata per le mie capacità, ed è stata una mezza odissea tra crisi isteriche e momenti di depressione :lol: alla fine sono riuscito... ma ce la può fare chiunque ;) Tra l'altro ho notato che la nuova struttura (quella col supporto lombare) nella parte inferiore dopo pochi mesi ha già ceduto, quasi i ganci più bassi non servono più a nulla perchè sono appena poggiati, non fanno più da sostegno. Quindi non mi sento di consigliare questa modifica AM, che oltre tutto non è neppure del tutto risolutiva per quanto riguarda il problema comfort :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Sedili Enjoy scomodi: quale soluzione?

Messaggiodi Michele71 » 13/03/2011, 12:42

klingklang ha scritto:Immagino tu abbia provato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... l'ho usato anch'io prima di installare il supporto lombare originale, e ti consiglio di dargli un'altra possibilità: all'inizio sembrava "strano" anche a me, ma dopo un primo breve periodo mi ci sono trovato bene ed è stato un grande sollievo. Chiaramente non fa i miracoli e ha i suoi contro: la cinghia, la schiena sudata, il fatto che si sgonfia abbastanza in fretta... però la schiena non mi faceva più male ;)


SI BRAVISSIMO! il modello è questo.
L'ho provato per 20Km circa, poi l'ho tolto, perchè mica ci si può mettere a gonfiare e sgonfiare in viaggio, e prima di trovare la posizione... penso per me sia troppo grande.
Io però ho il supporto lombare di serie. Ma credo sia troppo alto per la mia schiena, infatti secondo mio parere lo hanno montato troppo alto e quindi in percentuale non copre un numero alto di utenti. Inoltre risulta essere troppo " a punta", rispetto a precedenti veicoli (renault) dove il supporto lombare era più armonioso e tondo e montato più basso.

COMUNQUE.
Il prossimo cuscino che prendo per provare sarà della stessa casa di questo provato, ma più piccolo ed a forma di "H"... già, proprio come la versione delle mia vettura ASTRA H.... una piccola presa per i fondelli??? :D :D :D
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti