Tasto finto sulla plancia

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi fabrizio » 06/06/2006, 11:42

Come si fà a smontare il pezzo superiore della plancia per sostituire il tasto senza fare danni? E' semplice?
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi devid astra sw » 06/06/2006, 12:06

io ho solo 2 tasti e per di più uno vuoto:
-vuoto

-chiusura portiere

uffa!!!voglio anche io il tasto sport!!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spike79 » 06/06/2006, 13:26

ehehe una soluzione 'finta' (come il tasto) potrebbe essere quella di scriverci sopra con un pennarellino sottile bianco per plastiche....ci si disegna sopra un iconcina e via, se proprio da fastidio il vuoto...oppure un piccolo adesivo...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fabrizio » 06/06/2006, 17:25

Anch'io avevo pensato a un miniadesivo, però ho pensato anche all'idea di andare dalla opel per farmi dare un ricambio dei tasti originali, che ne sò, magari il tasto per la pressione dei pneumatici, però non sò come si smonta la plancia... :opshelp
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi Nitro7 » 06/06/2006, 18:16

ma forse l'idea migliore resta ancora qulla di collegarci il telecomando del cancello elettrico...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi AstraCri » 06/06/2006, 18:30

Da quando ho l'astra non passa giorno che non mi cada l'occhio su quel maledetto tasto finto..... :twisted:

in sequenza ho:

DDS-finto Porte-Sport

E pensavo che l'unica cosa carina sarebbe aggiungere un'altro tasto sport e dargli una funzione degna della scritta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inutile secondo me mettere un disegnino sul tasto finto... rimarrebbe sempre finrto.... e la sera voglio che si illumini come gli altri!!! :evil: Altrimenti, di giorno è simmetrico e di notte asimmetrico!!!! :|

Quindi pensavo di aggiungere un'altro Sport e collegarlo a dei neon.... :roll: ma anche l'idea del garage non è male.... però non metterei il tasto sport in questo caso ma il pulsante dedicato ai sensori di parcheggio!!! Sarebbe perfetto.... in definitiva il tasto è fatto così: P))) quindi perfetto!!! La P sarebbe Parcheggio... quindi le porte del garage che si aprono per parcheggiare!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...sarebbe poi interessante capire come illuminarlo..... :roll:

che ne pensate? :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Nitro7 » 06/06/2006, 18:37

togo!!! però il fatto che lo vuoi illuminato penso non sia un problema... probabilmente avranno ggià fatto il collegamento posteriore col filo, magari co saà solo da mettere il led, almeno spero... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi AstraCri » 06/06/2006, 18:57

Il tasto P))) sicuramente dentro avrà già il led.... ma farlo accederee collegarlo al telecomando del cancello non credo sia cosa da 10 minuti... dovrò sentireil mio istallatore.... e la opel per il tasto!!!! :twisted:

Vi farò sapere comunque.... ;)
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Nitro7 » 06/06/2006, 19:28

AstraCri ha scritto:Il tasto P))) sicuramente dentro avrà già il led.... ma farlo accederee collegarlo al telecomando del cancello non credo sia cosa da 10 minuti... dovrò sentireil mio istallatore.... e la opel per il tasto!!!! :twisted:

Vi farò sapere comunque.... ;)

beh il collegamento per far aprire il cancello non sarà semplicissimo, ma credo che il tasto che ti dà la opel sarà già retro illuminato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi NitoAstra » 06/06/2006, 21:38

...l'ordine è rigorosamente quello che vedete in foto ...poi a seconda di quello che mettete avrete la vostra plancia....

infatti il mio tasto "finto" è quello in mezzo (più vicino al tasto hazzard) quindi vuol dire che con me la Opel ha rispettato questa direttiva....

ci dobbiamo ingegnare.... :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fabrizio » 07/06/2006, 17:28

Come si fà a smontare il pezzo superiore della plancia per sostituire il tasto senza fare danni? E' semplice? Possiamo farlo anche noi??
Grazie
------------------------------------------------------
GTC cosmo black 150cv, cerchi 18" a 5 razze con gommatura Dunlop 225/40, clima elettronico, gid, sensori di parcheggio, Eibach pro kit, fari bixeno
Odinata 06/05/06 Arrivata 26/06/06
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi Railroad » 07/06/2006, 20:36

fabrizio ha scritto:Come si fà a smontare il pezzo superiore della plancia per sostituire il tasto senza fare danni? E' semplice? Possiamo farlo anche noi??
Grazie


Prova a dare un occhiata sul 3d di quelli che hanno sostiutito la il gid con il cid... li dovresti trovare tutto! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi djantony » 08/06/2006, 7:52

Smontarlo è semplice...bisogna studiarci una volta smontato....sabato, se monto l'interfaccia CID do un occhio!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 08/06/2006, 9:06

é facilissimo ,
io per smontare il CID ( e quindi la consolle centrale )
impiego 3 / 4 minuti


Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi NitoAstra » 08/06/2006, 10:14

tetteu ha scritto:é facilissimo ,
io per smontare il CID ( e quindi la consolle centrale )
impiego 3 / 4 minuti


Bye


....eehhehehe mi sa che c'è bisogno di una bella guida da seguire tetteu....

...da buon guru....
:pregare :pregare :pregare :ok
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fabrizio » 08/06/2006, 17:29

Intanto grazie, darò una ripassata in giro...
------------------------------------------------------
GTC cosmo black 150cv, cerchi 18" a 5 razze con gommatura Dunlop 225/40, clima elettronico, gid, sensori di parcheggio, Eibach pro kit, fari bixeno
Odinata 06/05/06 Arrivata 26/06/06
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi NitoAstra » 04/11/2006, 16:12

..chiedo umilmente aiuto al nostro guru...Tetteu, col permesso del nostro President.....

:preg :pregare

...come facciamo a mettere un tasto al posto del finto?

...se ne ordiniamo uno in opel, basta meterlo e basta, cioè si illumina o bisogna fare dei collegamenti in plancia?

...intendo solo illuminazione di notte, è sufficiente (non il led di funzionamento) x simmetria notturna, xche di giorno andrebbe benissimo.....

come facciamo nostro guru?

qualcuno nel frattempo ha pensato ad una soluzione, su cosa mettere? se l'avete fatto postate qualche foto....
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 06/11/2006, 8:02

I tasti della consolle centrale escono cosi di fabbrica , a seconda degli optional montati .
Dietro i tasti c'è una piastra che li contiene tutti insieme e da essa parte un cablaggio .
Per sopperire ad un tasto vuoto bisogna ordinare la piastra che contenga i tasti in nostro possesso + un tasto che attiverebbe una funzione che non abbiamo ( a seconda dei nostri optional non è sempre possibile )
Questo tasto , oltre che avere la sua serigrafia , cercherà di attivare un optional che non esiste , per evitare questo bisognerà scollegarlo , e adesso arriva il bello :
i tasti sono saldati sulla piastra e lavorano con diodi e resistenze , sopprimendo un tasto si corre il rischio che gli altri non funzionino più a dovere ................. cosa assolutamente da evitare .
Io pensavo , appena avrò un pò di tempo , di inserire 2 contatti magnetici all'interno del tasto finto e collegarli ad un relè , in modo che al semplice appoggio del dito sul tasto , il relè si attiva e comanda quello che si vuole .
se qualcuno ha un'idea migliore , si faccia avanti .

Bye
Ultima modifica di tetteu il 06/11/2006, 12:23, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi daevon » 06/11/2006, 8:34

figuratevi che io ho solo un tasto finto a sinistra e quello della chiusura porte a destra ...

no comment .. e pensare che ho la cosmo !!!

a sinistra mi piacerebbe mettere il bottone sport ma per avere un bottone ok illuminato ma finto penso sia meglio a sto punto non avere niente ...
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi NitoAstra » 06/11/2006, 9:21

tetteu ha scritto:Itasti della consolle centrale escono cosi di fabbrica , a seconda degli optional montati .
Dietro i tasti c'è una piastra che li contiene tutti insieme e da essa parte un cablaggio .
Per sopperire ad un tasto vuoto bisogna ordinare la piastra che contenga i tasti in nostro possesso + un tasto che attiverebbe una funzione che non abbiamo ( a seconda dei nostri optional non è sempre possibile )
Questo tasto , oltre che avere la sua serigrafia , cercherà di attivare un optional che non esiste , per evitare questo bisognerà scollegarlo , e adesso arriva il bello :
i tasti sono saldati sulla piastra e lavorano con diodi e resistenze , sopprimendo un tasto si corre il rischio che gli altri non funzionino più a dovere ................. cosa assolutamente da evitare .
Io pensavo , appena avrò un pò di tempo , di inserire 2 contatti magnetici all'interno del tasto finto e collegarli ad un relè , in modo che al semplice appoggio del dito sul tasto , il relè si attiva e comanda quello che si vuole .
se qualcuno ha un'idea migliore , si faccia avanti .

Bye



grazie nostro guru :pregare :pregare :pregare allora aspetto novità in merito perchè così non ne cavo un ragno dal buco...anche perchè sarebbe impossibile cambiare una piastra per un tasto in più...noin credi?
:mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti