Tasto finto sulla plancia

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Kalifornia » 05/06/2006, 10:29

Anch'io ho 4 tasti cin il "tasto finto" nell'ordine

- Riscaldamento sedile sx
- Tasto Finto


- Riscaldamento sedile dx
- Chiusura Portiere

Quanto costerebbe mettere il finto tasto "Sport" ?
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi fabrizio » 05/06/2006, 11:37

Allora vedo che il problema che ho trattato è ben più diffuso, mi spiace, comunque poteveno inventarsi qualcosa di meglio quelli della opel (ha volte mi vien da pensare che sono delle patacche), non penso che fare una terza plancia con solo 3 tasti fosse così complicato, no? Comunque l'idea del telecomando, se è fattibile, è una gran bella trovata, basta che poi ci mettano un tasto con qualche icona o con qualche disegnino, se no l'estetica non ci guadagna granchè...
Fatemi sapere poi delle news su chi ha già fatto l'operazione e che icona vi hanno messo...
Thank you
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi gsxr2001 » 05/06/2006, 11:50

A me non ha tasti finti! Sport e chiusura sportelli!! :roll:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi vipassana » 05/06/2006, 12:00

fabrizio ha scritto:quelli della opel (ha volte mi vien da pensare che sono delle patacche), non penso che fare una terza plancia con solo 3 tasti fosse così complicato, no?


scusami ma dovresti ringraziare il cielo che almeno hanno previsto varie plancie a seconde dei tasti...la maggior parte delle auto partono già con un unica plancia con tutti i tasti finti (se non ordini optional)!
E' stato uno dei particolari che mi hanno colpito di più dell'astra...
Ultima modifica di vipassana il 05/06/2006, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi gsxr2001 » 05/06/2006, 12:03

Ah, quindi c'è il tasto finto solo nel caso di 3 tasti???
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 05/06/2006, 12:48

gsxr2001 ha scritto:Ah, quindi c'è il tasto finto solo nel caso di 3 tasti???

si , in ogni caso quando ci siano un numero di tasti attivi dispari .
quello finto serve per conferire alla plancia un tono di razionalità :
avere un numero di tasti uguale su entrambi i lati .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi alfonsos » 05/06/2006, 13:13

carlodpl ha scritto:In base alla vettura che presento in firma...quanti tasti dovrei avere e soprattutto :cry: quanti finti???

Ne avrai 4, di cui uno vuoto.

fabrizio ha scritto:Allora vedo che il problema che ho trattato è ben più diffuso, mi spiace, comunque poteveno inventarsi qualcosa di meglio quelli della opel (ha volte mi vien da pensare che sono delle patacche), non penso che fare una terza plancia con solo 3 tasti fosse così complicato, no? Comunque l'idea del telecomando, se è fattibile, è una gran bella trovata, basta che poi ci mettano un tasto con qualche icona o con qualche disegnino, se no l'estetica non ci guadagna granchè...
Fatemi sapere poi delle news su chi ha già fatto l'operazione e che icona vi hanno messo...
Thank you

Non ne hanno previsto una, ma ben tre, 2, 4, e 6 tasti, ma quando sono dispari ti tocca quello farlocco
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi imat » 05/06/2006, 13:56

mmmm....mi sà che ne avra 4 e senza quello farlocco.
1- Tire pressure monitor
2- Chiusura centralizzata
3- Sensori di parcheggio
4- Tasto Sport
;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi NitoAstra » 05/06/2006, 14:00

imat ha scritto:mmmm....mi sà che ne avra 4 e senza quello farlocco.
1- Tire pressure monitor
2- Chiusura centralizzata
3- Sensori di parcheggio
4- Tasto Sport
;)


:ok in pieno.....TUTTI PIENI E NESSUNO VUOTO.....

...e Carlo hai messo di tutto di più....mi sembra difficile che tu abbia vuoti, se li hai tu allora....

sulla sx, sensori parcheggio e controllo pressione
sulla destra, chiusura portiere e sprtwi.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rino84 » 05/06/2006, 14:46

gsxr2001 ha scritto:Ah, quindi c'è il tasto finto solo nel caso di 3 tasti???


3 o 5, considerando che i sedili riscaldabili vanno in coppia :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi fabrizio » 05/06/2006, 17:50

Rispondendo a vipassana (scusate, non sò come si fa per mostrare sopra al mio messaggio la frase e l'autore a cui mi riferisco) non c'è dubbio che ci siano altre auto con tasti finti, però su un'auto da 40 milioni di lire... e nel 2006!
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi Nitro7 » 05/06/2006, 18:08

ma allora sono l'unico che ha il tasto SPORT "vicino"

-Sedile riscaldato guidatore
-Sport

-Chiusura centr.
-Sedile riscaldato passeggero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi NitoAstra » 05/06/2006, 18:25

yesssssssssssssssssssssssss.......................

:ok :ok :ok :ok :ok :ok
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeremj » 05/06/2006, 19:51

Mi sembra che non sia così scandaloso che ci sia un tasto finto, d'altronde visto quello che facciamo nelle nostre ASTRA vuoi che non serve quel pulsante vuoto?? Io dico di si e probabilmente chi non ha pulsanti liberi deve ripiegare in altro modo. :lol: :lol:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi NitoAstra » 05/06/2006, 19:56

jeremj ha scritto:Mi sembra che non sia così scandaloso che ci sia un tasto finto, d'altronde visto quello che facciamo nelle nostre ASTRA vuoi che non serve quel pulsante vuoto?? Io dico di si e probabilmente chi non ha pulsanti liberi deve ripiegare in altro modo. :lol: :lol:


quindi?..... :uhm :uhm :uhm :uhm :uhm :uhm :uhm
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeremj » 06/06/2006, 10:31

NitoAstra ha scritto:
jeremj ha scritto:Mi sembra che non sia così scandaloso che ci sia un tasto finto, d'altronde visto quello che facciamo nelle nostre ASTRA vuoi che non serve quel pulsante vuoto?? Io dico di si e probabilmente chi non ha pulsanti liberi deve ripiegare in altro modo. :lol: :lol:


quindi?..... :uhm :uhm :uhm :uhm :uhm :uhm :uhm


Quindi chi ha il pulsante vuoto come il sottoscritto lo tiene in caso di a.m. o per altro ma non mi sembra antiestetico, anzi forse come ha detto TETTEU prova a immaginare la parte sinistra completamente liscia, poi il triangolo centrale e sulla destra un pulsante, così si che sarebbe un obrobrio non trovi?? :lol:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi NitoAstra » 06/06/2006, 10:36

...no beh certo se devo proprio scegliere meglio avere un tasto vuoto con simmetria che non avere nemmeno la simmetria.....

però un pò antiestetico è....

certo stiamo sondando il terreno per vedere quale fosse la cosa migliore da metterci....
vedremo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeremj » 06/06/2006, 10:45

NitoAstra ha scritto:...
certo stiamo sondando il terreno per vedere quale fosse la cosa migliore da metterci....
vedremo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Mah, ci vedrei magari un pulsante per il monitor DVD da 6" sarebbe una bella idea.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi NitoAstra » 06/06/2006, 10:48

jeremj ha scritto:
NitoAstra ha scritto:...
certo stiamo sondando il terreno per vedere quale fosse la cosa migliore da metterci....
vedremo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Mah, ci vedrei magari un pulsante per il monitor DVD da 6" sarebbe una bella idea.



tipo....? :uhm :uhm :uhm
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Vincenzokr » 06/06/2006, 10:53

Questa del tasto finto si può perdonare alla opel...ma ieri ho visto il massimo....mi sono fatto il tagliando (il primo da solo) e ho scoperto il massimo della tecnologia tedesca: il bullone della coppa non è messo di sotto ma dietro in verticale con una chiave 12 (si è spanato al volo). Non si può sostituire con uno a caso perchè dai lati ci sono gli spigoli della coppa,perciò devi giocare con questi bulloni...muah...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti