Pannelli porta scollati...che vergogna!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Serpiko » 23/02/2010, 13:12

Oggi mi sono accordo che i pannelli porta anteriori della mia GTC nella parte alta vicino al vetro anteriore (dove sono curvati sulla parte finale) si sono scollati e si sollevano leggermente. E' prima di tutto antiestetico ed in secondo luogo uno dei due vibra e fa rumore con le vibrazioni dell'auto.

Io mi chiedo se è possibile che su una macchina del genere ci possano essere difetti così grossolani e di basso livello. La più economiche delle utilitarie non presenta questo problema.

E' capitato solo a me o è un problema noto? La macchina ha poco meno di 3 anni.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi sama-kin » 17/08/2011, 19:32

Si! anche a me, dopo aver sostituito le casse originali... :(
sama-kin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/08/2011, 0:12
Località: Montesilvano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 125cv cosmo

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Serpiko » 22/08/2011, 9:57

sama-kin ha scritto:Si! anche a me, dopo aver sostituito le casse originali... :(

I miei si sono scollati da soli senza aver mai toccato le portiere. Io con poca spesa li ho sistemati ma la cosa rompe parecchio.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi ziolux » 24/08/2011, 9:28

anche a me è successo e sono stato costretto a smontarli per sistemali che facevano non poco rumore :evil:
astra gtc sport 150cv
ziolux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2011, 16:37
Località: laterza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: opel stra gtc

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Vikingo » 16/09/2011, 16:11

purtroppo anche io da oltre 1 anno che ho il pannello portiera anteriore six e quello posteriore six un po scollati dalla plastica di fissaggio alla guarnizione vetro Non li ho mai smontati da quando ho comprato la macchina.

per chi li ha sistemati che tipo di colla avete messo ,tipo colla a caldo , o tipo il pattex millechiodi ,

sapete dove posso procurarmi qualche perno come quella della foto 2 (in blu)


qualche giorno fa smontaio quello posteriore per capire quali fossero le plastiche scollate ed ecco le foto;


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Pino-00 » 01/02/2012, 22:28

anche a me è successa la stessa cosa, dopo 8000 km e 4 mesi di auto!!!.. adesso quella posteriore lato guida mi resta un pò aperta!!!! :|
opel astra h 5 porte 115cv
modifiche:
scarico asso
molle ribassate
autoradio amplificatore e woofer
rimozione simbolo opel e scritta astra al posteriore
fari posteriori originali verniciati di nero
cerchi in lega da 16' threeface
Avatar utente
Pino-00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2011, 19:37
Località: concesio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.6 115CV

R: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi about » 15/06/2012, 16:05

ciao ragazzi, stesso problema per me, come li avete sistemati? colla a caldo, bi componente o che altro??

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: R: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Astry » 15/06/2012, 18:53

about ha scritto:ciao ragazzi, stesso problema per me, come li avete sistemati? colla a caldo, bi componente o che altro??

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Colla a caldo e poi stai sicuro che sono più resistenti di quando erano nuovi :mrgreen:
I miei oltre a scollarsi (per cambio casse); quello dx ha ceduto sul poggio gomito, si è praticamente affossato :piange
che vergogna :paura
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Alessio_M » 15/06/2012, 19:21

Stesso problema..credo che la colla da utilizzare debba essere abbastanza forte, altrimenti quando si và a smontare la portiera ( magari per un cambio altoparlante ), con il fatto che per sganciarla dai perni superiori bisogna inclinarla abbastanza si corre il rischio di riscollare nuovamente il pezzo dalla sede...
Vernice Magma Red- Cerchi 18" a stella - Bixenon modificati 6000K con funzione abbaglianti AUDI Style - Interni White LED - Targa LED - Luci Posizione LED - Strumentazione White/Red - CDB- Cruise Control - Led Rossi Ambient Light - Luci Cortesia Led Bianchi Zona Piedi - Luci Sport Switch Led Rossi Zona Piedi - Illuminazione Accendisigari Led Rosso - Nebulizzatori Insignia - Vetri Front/Rear Black
Alessio_M
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/07/2010, 11:50
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
Altra Opel: ex Astra F Caravan 1.4 Benzina 81CV GPL
Umore: Sereno

R: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi about » 16/06/2012, 10:28

ok ti ringrazio, è vergognoso che i pannelli si scollino in questo modo, sembra l'auto di un barbone..
la cosa più scocciante è che ora x incollarli dovrò smontare tutto..

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Vikingo » 16/06/2012, 10:29

per chi ha messo la colla a caldo , avete prima rimosso la vecchia colla?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi gtc16 » 16/06/2012, 10:53

L'ideale sarebbe togliere la vecchia colla per non creare spessore, ma senza smontare tutto, vai di colla a caldo o similari.....e risolvi.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Alessio_M » 16/06/2012, 13:13

io penso che la colla a caldo non sia molto efficace, soprattutto ora che arriva l'estate...in quella zona, la temperatura sale molto per via della parte esterna della portiera in metallo e per il fatto che l'abitacolo diventa una serra.
Secondo me potrebbe sciogliersi un pò, magari anche solo diventare gommosa, e "colare" per gravità o per le varie vibrazioni stradali, vanificando il tutto.
Vernice Magma Red- Cerchi 18" a stella - Bixenon modificati 6000K con funzione abbaglianti AUDI Style - Interni White LED - Targa LED - Luci Posizione LED - Strumentazione White/Red - CDB- Cruise Control - Led Rossi Ambient Light - Luci Cortesia Led Bianchi Zona Piedi - Luci Sport Switch Led Rossi Zona Piedi - Illuminazione Accendisigari Led Rosso - Nebulizzatori Insignia - Vetri Front/Rear Black
Alessio_M
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/07/2010, 11:50
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
Altra Opel: ex Astra F Caravan 1.4 Benzina 81CV GPL
Umore: Sereno

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi luctun » 16/06/2012, 13:44

Premettendo che come soluzione non mipiace... silicone? :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi gtc16 » 16/06/2012, 13:52

Ha il vantaggio di solidificarsi velocemente, se invece smontate il tutto, usate colle magari di qualità tipo bicomponenti , che però hanno la necessità di tempo per asciugare e una certa forza per aderire bene alla superficie.
Se la scollatura è poca, senza smontare tutto alzando un po la cartella si riesce lo stesso.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi calva71 » 27/06/2012, 19:24

Anche a mè dopo aver smontato i pannelli ant. per realizzare l'illuminazione sottoporta si è verificato lo stesso problema. Quindi ho rismontato il tutto e tolto una buona parte della vecchia colla sostituendola con colla a caldo. Il lavoro purtroppo è durato si è no mezza giornata, in quanto il forte caldo ha fatto si che si staccasse di nuovo. In conclusione sconsiglio la colla a caldo e per ora sto cercando una soluzione alternativa che sia duratura. Se qualcuno ha risolto per favore ci faccia sapere che materiale ha utilizzato. :grazie
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Vikingo » 27/06/2012, 21:03

calva71 ha scritto:Anche a mè dopo aver smontato i pannelli ant. per realizzare l'illuminazione sottoporta si è verificato lo stesso problema. Quindi ho rismontato il tutto e tolto una buona parte della vecchia colla sostituendola con colla a caldo. Il lavoro purtroppo è durato si è no mezza giornata, in quanto il forte caldo ha fatto si che si staccasse di nuovo. In conclusione sconsiglio la colla a caldo e per ora sto cercando una soluzione alternativa che sia duratura. Se qualcuno ha risolto per favore ci faccia sapere che materiale ha utilizzato. :grazie


ma hai fatto riposare una notte il pannello incollato prima di montarlo? strano che la colla a caldo non tenga...perchè quello che c'è su di suo sembra proprio colla a caldo

qualcuno ha avuto modo di parlare con un carrozziere ?
a me ha chiesto 50 euro per pannello :paura ma non voleva assolutamente dirmi che tipo di colla volesse usare :mah manco fosse una ricetta segreta :mah
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi gtc16 » 27/06/2012, 22:20

Avevo usato colla "generica per tutte le superfici" bicomponente..... però deve rimanere una giornata ad asciugare bene.....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi calva71 » 27/06/2012, 23:57

Vikingo ha scritto:ma hai fatto riposare una notte il pannello incollato prima di montarlo? strano che la colla a caldo non tenga...perchè quello che c'è su di suo sembra proprio colla a caldo

Nò non l'ho fatto, ma non credo c'è ne sia bisogno.Io l'ho montato dopo circa mezz'ora aver messo la cola a caldo e sembrava che si era saldato ma poi.... Comunque credo che ci siano in commercio diversi stick di colla a caldo in diversi colori dove ognuno fa riferimento a diverse temperature di lavoro, ma non sono riuscito a trovarli, neanche dai carrozzieri :mah
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi taz.r88 » 17/08/2012, 20:42

dopo 3 anni anche il mio pannello guidatore si è staccato in prossimità del vetro ... magari colgo l'occasione per montare le casse jbl che aveva mio zio sull'astra g ...
ho a disposizione diversi bicomponenti per sistemare .. ma vado in concessionaria e me lo riparono loro pure gratis! altrimenti non li faccio chiudere! è inammisibile che oltre 22k € di macchina facciano questa fine ... :evil:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti