Pannelli porta scollati...che vergogna!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Vikingo » 26/03/2013, 12:06

per chi l'ha usata la colla da carrozziere la posso trovare da qualche ferramente /brico...?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Vikingo » 24/04/2013, 13:47

che ne pensate bella bostik poly-max(in tuttele varianti) sembra una colla come quella originale in quanto ha un buona elasticità anche da asciutta , appena posso provo.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Frixair » 03/05/2013, 19:55

Vikingo ha scritto:che ne pensate bella bostik poly-max(in tuttele varianti) sembra una colla come quella originale in quanto ha un buona elasticità anche da asciutta , appena posso provo.

se vuoi andare sul sicuro quello che ho usato io è una sorta di silicone ma è una colla, si chiama Colla Power della Berner rimediata da un amico che la usa dove lavora. una volta che ha tirato dopo applicata ho provato a tirare le varie parti plastiche sul pannello e non hanno ceduto minimamente facendo molta forza.... visto che c'ero poi l'ho passata su tutte le plastiche interne pannello così sono sicuro che non mi creano più problemi. ti metto il link
http://shop.berner.eu/berner/it/product ... wer+Speed&
Ex Astra 5p 1.7 CDTI 101Cv Cosmo Moonland My 2005
Frontale restyling
Angel Eyes
Spoiler post. ICC Tuning
Antenna shark Calearo.
Air Box sbloccato + Sprintfilter supercompetition
Tbox Cr Advance: Rail+Turbo
Tbox Cr Inj: Iniettori
135cv circa
Frixair
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/05/2007, 18:56
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 23/02/2014, 23:23

Salve a tutti,

qualche settimana fa si è rotta la serratura della portiera posteriore destra... Credendo che fosse una facile riparazione ho smontato il pannello e con relativa sorpresa mi sono reso conto di essere anch'io un fortunato Astrista coi pannelli porta scollati !!!
In questo thread ho notato svariate soluzioni ma non una unanime, sarei propenso ad utilizzare colla a caldo ma non ne sono pienamente convinto, vorrei quindi rivolgermi a chi ha effettuato la riparazione da qualche tempo per utilizzare la soluzione più efficace, cosa mi consigliate ?

Saluti a tutti e grazie per l'aiuto.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Serpiko » 24/02/2014, 9:25

genio270 ha scritto:Salve a tutti,

qualche settimana fa si è rotta la serratura della portiera posteriore destra... Credendo che fosse una facile riparazione ho smontato il pannello e con relativa sorpresa mi sono reso conto di essere anch'io un fortunato Astrista coi pannelli porta scollati !!!
In questo thread ho notato svariate soluzioni ma non una unanime, sarei propenso ad utilizzare colla a caldo ma non ne sono pienamente convinto, vorrei quindi rivolgermi a chi ha effettuato la riparazione da qualche tempo per utilizzare la soluzione più efficace, cosa mi consigliate ?

Saluti a tutti e grazie per l'aiuto.

La colla a caldo di uso "casalinga" non tiene molto e ti ritroveresti presto con i pannelli nelle stesso condizioni. Devi utilizzare il collante/silicone nero da carroziere per avere una soluzione duratura.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 24/02/2014, 9:38

Ciao, quindi nemmeno la colla Berner che segnala Frixair è valida ?

Il problema è veramente vergognoso, guardando il pannello dal lato posteriore ci si accorge che è fissato come peggio non si poteva... Il Piccolo pannello della Panda di mia mamma è fissato mille volte meglio.... E non sto parlando della nuova Panda ma della gloriosa Supernova degli anni 80 !!!

Fatemi sapere così faccio la riparazione e chiudo sta porta che più ci penso più mi innervosisco...

Saluti
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi maluca » 24/02/2014, 9:48

usa questo prodotto, io lo fatto già da mesi e i pannelli sono perfetti, e in più e quasi dello stesso colore della vecchia colla, lo trovi in ferramenta, fai sapere se risolvi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
opel astra h gtc 1700 101 cv cosmo
maluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/06/2013, 9:22
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 24/02/2014, 10:30

Come mai hai utilizzato questo prodotto ? Te lo ha consigliato qualcuno ?

Non pensare chissà che cosa, solo che mi pare che il tema più lo si sviluppa più prodotti escono fuori... Quale sarà il migliore ??? La soluzione più indicata era quella a monte con una progettazione un po' più sensata !
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi maluca » 24/02/2014, 10:38

altri miei amici hanno provato di tutto colla a caldo siliconi vari, ma avevano risolto il problema solo temporaneamente e facendo solo pasticci nei pannelli rovinandoli addirittura, questo prodotto lo ha consigliato il mio ferramenta di fiducia un giorno parlando nel suo negozio della resistenza in edilizia e dei pesi che può sopportare, anche i miei amici adesso hanno usato lo stesso prodotto e sono rimasti contenti
opel astra h gtc 1700 101 cv cosmo
maluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/06/2013, 9:22
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 24/02/2014, 14:47

Grazie per la cortese e dettagliata spiegazione, mi trovo un po' indeciso su cosa comprare perché di questi prodotti in realtà non ne ho mai acquistati... So che ne esistono un infinità e proprio per questo se non si azzecca quello appropriato è solo tempo perso. Vorrei fare un bel lavoro anche e soprattutto perché non mi piace montare e smontare lo stesso particolare, visto che per forza maggiore ho dovuto smontare vorrei rifarlo solo per effettiva necessità.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 24/02/2014, 22:52

Allora ragazzi nessuno aggiunge nulla ? Dalla "tecnica" usata per assemblare i pannelli porta credo proprio che non ci sia Astra in circolazione senza questo problema... Purtroppo !
Ho letto qua e la sulla colla consigliata da Maluca e sembra qualcosa che può risolvere il problema. Ovviamente con quanto scritto non voglio sminuire il consiglio ricevuto, anzi, cerco solo di "intercettare" la soluzione migliore che come già detto che mi eviti di dover ripetere il lavoro a giro di poco tempo.

Saluti.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 26/02/2014, 22:54

Questa sera ho ordinato la colla Kostrufiss, tra i tanti materiali fin ora utilizzati un po' da tutti questo prodotto è quello che mi ispira più fiducia... Senza contare che Maluca l'ha usata e ne è rimasto molto contento.
Credo che arriverà con i primi della prossima settimana, appena termino il lavoro vi faccio sapere la mia valutazione.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 12/03/2014, 10:57

Salve a tutti,

Sabato ho "incollato" entrambi i pannelli posteriori (i più evidenti) con la colla Kostrufiss consigliata da Maluca, Il prodotto sembra valido.... pure troppo... per toglierla dalle mani ho avuto a che fare per due giorni ! In ogni caso il risultato è ottimo tutto tornato a posto. Per curiosità ho provato a strattonare uno degli agganci in plastica e non ha avuto il minimo cedimento, anche perché ho acquistato la confezione grande e ho abbondato sperando di non ripetere il lavoro.

Grazie Maluca e a tutti, adesso resta da testare in estate cosa succede, ma da come ho visto il prodotto credo che non dovrebbero vedersi spiacevoli sorprese !

Saluti
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi bolpa » 19/09/2014, 11:13

Anche io dovrò incollarli. :( :(
Opel Astra H cosmo sw 1.7cdti MY05 del 06/2005 74kw 101cv 1686cc
motore Z17TDH.
bolpa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/07/2014, 14:23
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H cosmo SW 17 cdti 74kw 101cv

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi genio270 » 21/09/2014, 20:19

Incollali con Kostrufiss e farai il lavoro una volta sola con ottimo risultato ! Unica raccomandazione usa i guanti.... Io ho voluto fare il presuntuoso a non usarli e ti garantisco che me ne sono pentito !!!!

Buon lavoro !
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Jacopo » 03/12/2014, 22:07

Ho risolto anche io con kostrufiss....consigliatissimo!! ;)
Astra TwinTop 1.9 CDTI 150cv Cosmo - grigio-azzurro perlato - cerchi 18 a stella - cruise control
Jacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2014, 14:32
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TwinTop 1.9 cdti Cosmo

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi pino75 » 03/09/2015, 9:41

Problema risolto con un collante di colore nero tipo silicone , un imitazione del mille chiodi, fatto asciugare x 12 ore risultato ottimo tiene che una bellezza.. Costo 4€ bricoman :ciaoz
Astra h 1.7 CDTI mod. enjoy 2004 km 59000 radio cd 30 antifurto gemini 2 vetri elettrici cerchi in lega da 16" 101 cv vetri posteriori oscurati cdc clim elettr vernice met...cambio illuminazione interna display blu tasti di comandi bianchi tachimetro bianco ...
pino75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2010, 17:45
Località: francavilla fontana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi STING 1965 » 27/10/2015, 13:52

averlo saputo prima...io mi sono fidato del conce e un'anno fa mi ha "fregato" 50 euri per un lavoro, scusate la parola, di cacca, ogni volta che guardo il pannello mi viene il nervoso addosso :evil: :evil:
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2007 model year 2008 1.6 - 115 Cv - colore Black Sapphire
Optional : Cd30Mp3 9 tasti con comandi al volante - Black Japan | Cerchi in Lega 17 original | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Abbaglianti/anabbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce| Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Led blu Portatarga | interni similpelle/tessuto nero - volante in pelle - scarico sportivo
Avatar utente
STING 1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2011, 12:48
Località: CASTELLANZA (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT COSMO 1.6 85Kw
Umore: Ottimista

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi wwwolf62 » 23/11/2015, 17:46

Salve, nella mia Zafira B 2007 stessa identica cosa: pannelli scollati e rumorosi, vibrano e risuonano in maniera molto fastidiosa. Non mi sento però di condannare completamente la Opel, perchè ho avuto auto di molte marche e il problema è comune a tutte....si va di risparmio. Eppoi i pannelli li ho smontati molte volte, quindi è anche un pò colpa mia. All'inizio ho provato con la colla a caldo, ma nulla. Poi con il millechiodi Pattex, tenuto per 12 ore in posizione con i morsetti, ma anche così poi ha ceduto. Alla fine ho risolto con il mastice nero per parabrezza, un collante che viene inserito tra vetro e lamiera: tenuta perfetta, anche troppo!! Ho fatto il lavoro con l'aiuto di un amico carrozziere. Anche sotto il solleone in piena estate (40 gradi), nessun segno di cedimento. Il lavoro va fatto con i guanti, altrimenti poi le mani rimarranno segnate per due/tre giorni!!
Grazie a tutti,
wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Pannelli porta scollati...che vergogna!

Messaggiodi Gringo » 01/12/2015, 22:09

Ho da meno di una settimana una Astra SW modello H. Ieri mi sono meravigliato molto quando ho mosso inavvertitamente il pannello della porta lato guida, notando che tutta la plastica vicina al finestrino si è mossa e sollevata.
Ma che roba sarebbe?? Va bene che la macchina ha 6 anni, quindi qualche magagna potrebbe esserle venuta. Ma da tutti i vostri interventi, è proprio uno schifo di lavorazione alla produzione!
Ne ho avute tante, e ognuna di marca diversa. Ma uno squallore come questa ancora dovevo trovarlo.
A colpo d'occhio sembra seminuova, ma nel dettaglio escono cose che non si potevano notare con calma.
Ve la ricordate la mitica fiat Uno? e ve lo ricordate il rumore quando si chiudevano le porte? un rumore di vuoto siderale.. ecco, lo stesso nell'astra del 2009! ver-go-gno-so!!!!
Spero solo mi dia qualche riscontro positivo coi consumi.

Ah, già che sono fuori tema da un pò, a quanti di voi trema lo specchietto interno a 100 orari in quinta o sesta marcia?
Io non riesco a distinguere la macchina che mi segue! :paura
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti