Pulizia quadro

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Pulizia quadro

Messaggiodi Fred_3 » 23/08/2009, 20:01

Ragazzi volevo sapere come voi pulivate il vetro del tachimetro per non rigarlo tutto io quando lo faccio ci sto molto attento cosa che non hanno fatto quelli della concessionaria quando me la hanno consegnata e pulita in precedenza e me l'hanno rigato tutto si vedono proprio i righi circolari me ne sono acorto solo dopo una settimana che avevo ritirato l'auto, sono tornato in concessionaria ed mi hanno detto che potrebbero averli fatti loro ma mi hanno consigliato di non farci niente perchè l'auto è nuova e non converebbe...
Ultima modifica di catred il 09/03/2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo.
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi CyberZeus » 23/08/2009, 20:51

Beh.. se vedessi i miei ti metteresti le mani in testa..righe circolari ovunque :D
ma è vetro? a me sembra plexiglass..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi ricluss » 23/08/2009, 21:07

Tempo addietro un amico che lavora in assistenza per i navigatori mi ha prestato un prodotto che si chiama Shenio rosa un polish apposito per i materiali plastici.L'ho prima testato su di un pezzo di plexiglass,poi sullo schermo del cellulare,ci ho pulito il mio palmare ed un orologio con risultati eccellenti ;)
Però è un prodotti professionale e con un prezzo non abbordabilissimo,mi dice che costa parecchio e non si trova dappertutto

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il produttore
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi CyberZeus » 24/08/2009, 14:38

Un po come i "rimuovi i graffi" che si usano per gli schertmi (esterni, quelli in plasstica) per i cellulari? Si tratta di una mini mini mini pasta abrasiva?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi Fred_3 » 24/08/2009, 23:38

ricluss ha scritto:Tempo addietro un amico che lavora in assistenza per i navigatori mi ha prestato un prodotto che si chiama Shenio rosa un polish apposito per i materiali plastici.L'ho prima testato su di un pezzo di plexiglass,poi sullo schermo del cellulare,ci ho pulito il mio palmare ed un orologio con risultati eccellenti ;)
Però è un prodotti professionale e con un prezzo non abbordabilissimo,mi dice che costa parecchio e non si trova dappertutto

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il produttore

Questo shenio rosa nel sito dice che e' per la carozzeria!!:)
Comunque il risultato e' garantito?tu lo hai provato sul tachimetro?
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi mecir » 27/08/2009, 12:44

Beh.. se vedessi i miei ti metteresti le mani in testa..righe circolari ovunque
ma è vetro? a me sembra plexiglass..
Beh.. se vedessi i miei ti metteresti le mani in testa..righe circolari ovunque :D
ma è vetro? a me sembra plexiglass..



è di un materiale schifoso :evil: che si riga solo a guardarlo! Anch'io pur avendolo pulito solo con panni morbidi sono riuscito a rigarlo,e quando ci picchia il sole contro è veramente brutto. Ora lo pulisco con del cotone inumidito ma ormai il danno è fatto!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi stefanom82 » 27/08/2009, 13:24

bhè io da appena presa le parti interne in plastica, compresa console centrale nero lucido, la pulisco con del panno tipo swirre..cioè quelli morbidi...e ci passo anche piano...comunque si delle righettine per forza di cose vengono fuori :mah
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi marioverdini1 » 04/09/2009, 15:40

io ho provato con un panno in microfibra ed il risultato è più che discreto. Però è veramente un pezzaccio di plastica!!!! :D
Opel ASTRA H 1.7 101 CV Enjoy

Anno: 2007
Colore :Silver Lighting

Fendinebbia A.M.
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi Fred_3 » 12/09/2009, 8:14

Si hai ragione!!! :D :)
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi zaghy74 » 12/09/2009, 19:19

ciao a tutti sn nuovo ma rispondendo anche io uso un panno di microfibra con una sostanza non aggressiva che serve per pulire i monitor dei PC
Opel astra GTC 1600 16V 105cv, con impianto a gas - filtro sportivo "aperto" - allestimento sport -
specchieti richiudibili - assetto sportivo - cerchi 17"- fari posteriori hella silver- fari anteriore angel eyes - profili cromati.
zaghy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/09/2009, 19:03
Località: L'AQUILA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel astra G 3 porte

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi CyberZeus » 12/09/2009, 23:55

zaghy74 ha scritto:ciao a tutti sn nuovo ma rispondendo anche io uso un panno di microfibra con una sostanza non aggressiva che serve per pulire i monitor dei PC



Ciao.. usi un prodotto specifico? Per pulire i "vecchi" monitor catodici oppure i nuovi piatti?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi ricluss » 14/09/2009, 7:49

Fred_3 ha scritto:
ricluss ha scritto:Tempo addietro un amico che lavora in assistenza per i navigatori mi ha prestato un prodotto che si chiama Shenio rosa un polish apposito per i materiali plastici.L'ho prima testato su di un pezzo di plexiglass,poi sullo schermo del cellulare,ci ho pulito il mio palmare ed un orologio con risultati eccellenti ;)
Però è un prodotti professionale e con un prezzo non abbordabilissimo,mi dice che costa parecchio e non si trova dappertutto

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il produttore

Questo shenio rosa nel sito dice che e' per la carozzeria!!:)
Comunque il risultato e' garantito?tu lo hai provato sul tachimetro?


Come ho detto sopra ci ho pulito altro purtroppo sul tachimetro no mi spiace :(
Ci sarebbe da fare la prova su di un pezzetto di plexiglass o plastica trasparente :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi geg81 » 23/09/2009, 20:52

a me si è rigato con il panno in microfibra :lol: :lol: :lol: al primo colpo!!! incredibile secondo me si graffia solo a guardarlo troppo...
Astra 5P Cosmo 1.8VVT 140CV MY9.75; Nero metallizzato; Cerchi 17" Sport; Alzacristalli elettrici; Specchietti retrovisori ripiegabili; vari e svariati accessori già inclusi nel prezzo :D;
In futuro: tra 30-40k km gomme slick :mrgreen:, poi vediamo... per ora l'auto va bene cosi.
geg81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 20:41
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi Stexx » 23/09/2009, 21:23

Per pulire i minitor dei PC lcd ci sono anche le salviette gia imbevute tipo freshandclean, è un po che ci provo ma non mi ricordo mai di portrlo al garage!!! :oops:
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi geg81 » 01/10/2009, 8:41

Qualcuno ha provato cyberclean per pulire il cruscotto ed il vetro del tachimetro?
www.cyberclean.it
Astra 5P Cosmo 1.8VVT 140CV MY9.75; Nero metallizzato; Cerchi 17" Sport; Alzacristalli elettrici; Specchietti retrovisori ripiegabili; vari e svariati accessori già inclusi nel prezzo :D;
In futuro: tra 30-40k km gomme slick :mrgreen:, poi vediamo... per ora l'auto va bene cosi.
geg81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 20:41
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi AndrewGTC » 01/10/2009, 9:15

Io ci stavo pensando...soprattutto come fanno vedere sul video per arrivare i quei punti particolari come le bocchette, ecc.
L'unica cosa che mi frena e che bisogna vedere se a lungo andare non rovina le plastiche!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi Serpiko » 07/04/2010, 15:22

Come già è noto la plastica si riga solo a guardarla. Io ci passo di tanto in tanto dello Xerapol, polish per plastica e un po l'effetto graffio si ruduce.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi 13cdtienjoy » 23/04/2010, 19:04

io lo pulisco prendendo del semplice scottex imbevuto di acqua che cattura la polvere e poi lo asciugo mettendo lo scottex asciutto che cattura il liquido rimasto ma senza strofinare poi una bella soffiata e il risultato è soddisfacente senza rigare nulla ciaooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi BakkaGTC » 06/05/2010, 10:26

io uso lo spray pulisci occhiali con quello straccetto che ti danno loro appunto in microfibra per pulire le lenti...il risultato è eccellente...provate... :D
ASTRA H GTC CDTI 1.9 120 CV ( MY 06 ) -ENJOY- Grigio canna di fucile radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - 3 PORTE GID (graphic info display).
Avatar utente
BakkaGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/04/2010, 8:10
Località: Udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 3p. cambio automatico
Umore: Brioso

Re: Pulitura Tachimetro

Messaggiodi danzig » 25/08/2010, 13:14

anchio avevo questo problema.........il plexi del contakm fà schifo...... :evil:
quello della tt della mia donna è in vetro e quando lo pulisco risulta perfetto,ma il mio invece :evil: .....

ho risolto così:dopo aver dato la cera su tutta la carrozeria con la sugnetta meguiars pronta x lavarla e riporla,invece di pulirla do una passatina sul plexiglass del cruscotto e su la plafoniera nero lucida della mia race camp(facendo attenzione a non sbiancare le plastiche),poi la passo sui deflettori antiturbo internamente e estarnamente e pure sui fari!!!!!!!!!!

dopo un paio di minuti passo col panno in microfibra e il risultato è ECCELLENTE! :D

provare x credere :D
danzig
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/01/2009, 15:45
Località: Stia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti