da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi BELFAGOR » 16/02/2010, 15:41

qwertyuiop ha scritto:cominciamo col dire che 10 giorni fa mi sono messo in testa di eliminare le vibrazionie scricchiolii dalla my05 ho letto alcuni topic preso consigli e perfezionati cominciamo col dire che ho usato una carta tipo bancomat e della gommapiuma seguendo le immagini e piu facile.

1)vibrazione quadro sturmenti contagiri ecc..(freccia rossa), ho inserito come avrenno fatto gia tnt di vuoi della gomma piuma nella fessura tra palpebra e contagiri. fino ad inserimento completo fino a scomparsa.

2)vibrazione plastiche compiuterino di bordo (verdi), ho inserito dei pezzettini di gomma piuma di circa 1 cm nelle fessurine laterali come indicato e nel lato superiore.

3) rumorino stereo (celesti) su questa ero indeciso, ho inserito dei pezzi smpre di un cm tra controllo aria condizionata e stereo e negli spigoli laterali, inserendoli pero in modo giusto e facendoli scomparire , mi raccomando non spingeteli troppo dentro perche cadono dietro, il giusto mettete prima la card e vedete la profondita come ho fatto io.

faendo qst cose sono 10 giorni che sulle strade coi san pietrini non sento nesun rumore e non avete idea che goduria mi sento un mondo felice . buon lavoro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Se apri la foto e zommi vedi meglio
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi stephanos84 » 16/02/2010, 20:00

bhe non si vede un grankè. magari una foto dettagliata del cruscotto con una freccia più indicata.. ;)
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi jamex » 17/02/2010, 9:07

praticamente, con una carta di credito per esempio, devi inserire della gomma piuma tra la palpebra e la strumentazione
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi Vinx » 18/02/2010, 11:24

ciao la gomma piuma che hai utilizzato di che spessore è, l'hai inserita su tutta la lunghezza della "palpebra"?
Non cè il rischio che una volta inserita non cada da qualche parte all'interno del cruscotto?
Vinx
 

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi jamex » 18/02/2010, 12:30

é di quella spessa pochi mm e devi fare una striscia lunga quato la palpebra e spingerla dentro con una carta di credito per esempio fino a quando non scompare alla vista, e addio vibrazioni
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi Vinx » 18/02/2010, 16:43

Ok grazie spero di risolvere anche io questo problema !
Vinx
 

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi jamex » 18/02/2010, 16:57

te spingi fino a che la gomma piuma non si vede più e vedrai che si risolve di sicuro, agli utenti di questo forum con questo metodo è sparito a tutti il rumore
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi Vinx » 18/02/2010, 17:06

ok non appena posso lo faccio e ti faccio sapere ! Grazie comunque per le informazioni
Vinx
 

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi Vinx » 02/03/2010, 12:38

tutto ok le vibrazioni non si sento più!
Vinx
 

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi edgar77 » 08/03/2010, 18:10

ottimo! anke io accuso vibrazioni provenienti dal tachimetro...chissà che con questi consigli non risolvo!

grazie!
GTC 1.7 125cv Star Silver ENJOY - PACK ANNIVERSARY
edgar77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/09/2009, 18:18
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi stefanom82 » 08/03/2010, 20:47

ragazzi io sabato ho smontato gli interni perchè ho cambiato colorazione e ne ho approfittato per metterci un po di spugna tra la lancetta della benza e gli indicatori di direzione...poi ho fatto una striscia sempre di spugna e l'ho messa sotto la parte "quadrata" del contakm..
per adesso le vibrazioni non ci sono più :ok :ciaoz
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi ringhio » 04/09/2010, 23:42

mitiko87 ha scritto:
qwertyuiop ha scritto:1)vibrazione quadro sturmenti contagiri ecc..(freccia rossa), ho inserito come avrenno fatto gia tnt di vuoi della gomma piuma nella fessura tra palpebra e contagiri. fino ad inserimento completo fino a scomparsa.

posso un'informazione?
a me non vibra il quadro strumenti,ma l'aletta di plastica sopra.
e ho notato che se gli faccio un po' di pressione(verso l'alto) smette di vibrare.
intendiamo la stessa cosa?
lo spessore come andrebbe messo?
:grazie :ciaoz



Io pure ho il fastidio dalla bocchetta sopra cruscotto. mitiko87 hai risolto ?
:thx
Astra 1.4 Enjoy GPL-Olympic Withe
Fari fendinebbia, Clima automatico (SAC), Radio CD 30 MP3,specchietti ripiegabili elettricamente.
Vasca opel per portabagagli.
Ordinata: novembre 2009 - Arrivata: febbraio 2010
attivato computer di bordo, chiusura comfort,cruise control - Prossimamente se sua grazie il meccanico: checkcontrol
Vibrazia bocchetta tonda cruscotto lato guida :-((
ringhio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2010, 23:24
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p bianca gpl 1.4
Altra Opel: Corsa 1.3 Turbo disel

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi MarkGtc150 » 06/09/2010, 8:39

ho messo la spugna sotto la radio e sembra vada molto meglio.. ma la vibrazione del cassettino e quella del sedile lato dx? quella del cruscotto avevo risolto tempo fa con una spugnetta messa nella parte superiore e da 3 anni nessun problema
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi ringhio » 07/09/2010, 13:31

MarkGtc150 ha scritto:ho messo la spugna sotto la radio e sembra vada molto meglio.. ma la vibrazione del cassettino e quella del sedile lato dx? quella del cruscotto avevo risolto tempo fa con una spugnetta messa nella parte superiore e da 3 anni nessun problema

Dove hai messo la spugnetta ?? a me fa un rumorino proveniente dalla bocchetta tonda del cruscotto, lato guida... appoggiando un dito nelle vicinanze della bocchetta il rumore scompare. Inoltre non è un rumore non legato al numero di giri x cui difficile da individuare :evil: :evil: :evil:

Grazie
Astra 1.4 Enjoy GPL-Olympic Withe
Fari fendinebbia, Clima automatico (SAC), Radio CD 30 MP3,specchietti ripiegabili elettricamente.
Vasca opel per portabagagli.
Ordinata: novembre 2009 - Arrivata: febbraio 2010
attivato computer di bordo, chiusura comfort,cruise control - Prossimamente se sua grazie il meccanico: checkcontrol
Vibrazia bocchetta tonda cruscotto lato guida :-((
ringhio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2010, 23:24
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p bianca gpl 1.4
Altra Opel: Corsa 1.3 Turbo disel

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi MarkGtc150 » 07/09/2010, 13:42

ho messo un po di spugna infilata con una tesserina (quella della mensa :) ) tra la radio e il clima e poi poca spugna alla fine della console centrale, a sx e a dx del posacenere
Basta che guardi la foto all'inizio.. ho copiato da li! :ok
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi valmal » 21/01/2011, 22:31

Scusate pure io ho tutte queste vibrazioni, specialmente a bassi giri. Che tipo di spugna devo mettere? gomma piuma o gomma normale? :mmmm
ASTRA GTC TdCi 1.7 125 cv / OPC line
valmal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2009, 11:54
Località: parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc/3p

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi stefanom82 » 22/01/2011, 1:06

se riesci metti della gomma piuma o spugna fina, nel senso che riesca a passare nei fori...tu devi fa in modo di mettere del materiale all'interno che faccia da "spinta" tra le due plastiche
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi valmal » 22/01/2011, 9:49

Ok grfazie mille stefanom82! non vedo l'ora di risolvere il problema perchè è veramente fastidioso! Ho notato che d'estate le vibrazioni diminuiscono notevolmente, ma appena arriva il freddo si sentono in modo eccessivo... saranno le plastiche che si dilatano col caldo?
ASTRA GTC TdCi 1.7 125 cv / OPC line
valmal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2009, 11:54
Località: parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc/3p

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi stefanom82 » 22/01/2011, 10:21

si esatto...sono le plastiche! io ormai ho tante di quelle vibrazioni che non ci faccio più caso... ;) avevo messo della spugna anche al'interno zona "tondo piccolo benzina e freccie"...all'inizio andava bene..ma poi il problema si è ripresentato
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi MarkGtc150 » 23/01/2011, 11:53

Io non riesco ad eliminare quelle maledette vibrazioni zona radio.. Insopportabili!! Ho messo la gommapiuma ai lati della radio sopra e sotto!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 5 ospiti