da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi stefanom82 » 23/01/2011, 12:05

saranno i vari cavi :roll:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi MarkGtc150 » 23/01/2011, 14:29

forse.. ma è proprio un ruomore da plasticheeee
guarda inizio un po a intristirmi della mia gtc tanto amata ...

ieri si è scrostato il simbolino opel del voltante... ed è un colpo al cuore oltre che all'occhio.
Poi sti cavolo di rumori dalla console centrale....
beata grande punto aziendale fuori al freddo al caldo dossi come se non esistessero messo e tolto la radio 30volte per mettere il cavo aux..

mai una vibrazione con le buche mai una vibrazione al minimo..
ed è una fiat eh :-)
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi yellowmax » 16/02/2011, 13:11

Chiedo info.. ho notato che premendo sulla aletta ricurva sotto il tachimetro ed il contagiri il rumore che fa la plancia sparisce è per caso questo che intendete? dov'è che di preciso devo mettere la gomma piuma?
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi valmal » 27/04/2011, 13:22

Io ho risolto il problema delle vibrazioni del tachimetro inserendo sotto di esso un tubo di gomma isolante, uno di quelli usati per i tubi dell'acqua. Dato che il volante è regolabile in altezza e profondità, ma io lo tengo alto e profondo al max, l'ho tirato verso di me e ci ho appoggiato questa gomma poi ho richiuso bloccandolo. In questo modo spinge sul tachimetro e lo ferma. :ok sono sparite le vibrazioni e non si vede nulla :P
ASTRA GTC TdCi 1.7 125 cv / OPC line
valmal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2009, 11:54
Località: parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc/3p

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi Matrix8805 » 27/04/2011, 19:34

Ciao buonasera, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito. Dunque siccome voglio eliminare la vibrazione delle plastiche della plafoniera sia anteriore che posteriore avete qualche consiglio da darmi per poterlo fare? :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange
Grazie aspetto vostre delucidazioni. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi valmal » 27/04/2011, 21:47

Ma come??? ora vibrano pure le plafoniere??? :mah a me vibra la portiera anteriore di dx... :piange qualcuno mi aiuti..... :piange
Per la plafoniera sinceramente non saprei come fare... quella anteriore prova a togliere il coperchio grande e inspessire i suoi bordi con del silicone in modo che si re-incastri bene e non tremi... :mah
ASTRA GTC TdCi 1.7 125 cv / OPC line
valmal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2009, 11:54
Località: parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc/3p

Re: da 10 giorni senza vibrazioni forse ho risolto!!!

Messaggiodi mecir » 23/05/2011, 9:22

Ciao a tutti,

ho un grosso problema di vibrazioni alla console centrale. Procedo con ordine:

- non è un problema nuovo, nel senso che già dopo un paio d'anni di vita (l'auto ora ha 4 anni) si sono presentati problemi di scricchiolii che avevo parzialmente risolto inserendo degli spessori intorno alla radio e intorno al Bid. Purtroppo questi spessori sembrano ora insufficienti nel senso che i rumori si sono ripresentati.

- la parte che vibra è tutta la console centrale. Il rumore sparisce se premo con un dito la parte alta della console, in particolare a sinistra delle bocchette di areazione. Sembra che si sia formato del gioco fra gli incastri della console (parte color alluminio) e gli ancoraggi alla scocca della plancia.

- qualche settimana fa avevo provato a smontare la console centrale e, invece di inserire degli spessori, a lubrificare tutti gli accoppiamenti fra le plastiche con un lubrificante specifico per interni, tentativo inutile: le vibrazioni sono rimaste tal quale.

- mia intenzione era quindi quella di rismontare il tutto e procedere con l'aggiunta di spessori più consistenti, ma sorpresa: non riesco più a smontare la radio! Non so per quale motivo, l'avrò smontata 3-4 volte senza problemi ed ora non c'è verso di tirarla fuori. forse col caldo le plastiche si sono dilatate ed è più difficile estrarla, oppure l'ultima volta che l'ho smontata è successo qualcosa.

- anche ammesso di riuscire a smontare la radio, come ho detto prima il rumore sparisce se premo la console. Quindi se inserisco degli spessori sotto la console non sono sicuro di eliminare il problema, mi ci vorrebbe qualcosa che prema la console piuttosto che la tenga sollevata! Che ne dite di un bel chiodo passante?

Scherzi a parte è un rumore fastidiosissimo!!!
:ciaoz
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti